È MORTO SANDRO PROVVISIONATO: IL RICORDO DI TONY CAPUOZZO - DAL 2000 ERA COAUTORE DI ‘TERRA’, IL SETTIMANALE DI INCHIESTE SU CANALE5 E POI RETE4 - FU DIRETTORE DI RADIO CITTÀ FUTURA, POI CAPOREDATTORE ANSA, INVIATO DI GUERRA DELL’’EUROPEO’. AVEVA 66 ANNI ED È SEMPRE RIMASTO UNA ‘PENNA LIBERA’
GIORNALISTI: MORTO SANDRO PROVVISIONATO, PENNA SEMPRE LIBERA
(ANSA) - E' morto ieri sera a Roma, all'età di 66 anni, il giornalista Sandro Provvisionato. Ne dà notizia la moglie Laura Lisci. Provvisionato era stato a metà degli anni Settanta direttore di Radio Città Futura, poi caporedattore dell'Agenzia Ansa, dove aveva seguito a lungo tutti i principali avvenimenti legati al terrorismo.
Dal 1978 era stato inviato speciale per L'Europeo in Iraq, nei Balcani, in Israele e Libano. Nel 1993 capocronaca del Tg5 e dal settembre del 2000 coautore di "Terra", il settimanale di inchiesta del Tg5. Ha fondato e diretto il sito Misteri d'Italia. E' stato autore di diversi libri tra cui "Misteri d'Italia", "Doveva morire”, con il giudice Imposimato, "Complici", scritto in collaborazione con Stefania Limiti. In tanti anni di attività giornalistica una caratteristica che tutti gli hanno sempre riconosciuto è stata quella di essere una "penna libera".