CHI E' QUELLA PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA DA QUALCHE MESE PREDA DI TOTALE PASSIONE PER UN GIOVANE GIORNALISTA DI UN IMPORTANTE QUOTIDIANO NAZIONALE? - LORENZIN RENZISSIMA - STEFANIA GIANNINI ALFANOIDE

angelino alfano pennarello argento angelino alfano pennarello argento

1- Avvisate Angelino Alfano che Beatrice Lorenzin sta diventando sempre più Renzin. Da diversi giorni, infatti, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi non nasconde ai suoi fedelissimi apprezzamenti per l'attività che sta svolgendo slienziosamente il suo Ministro della Salute.

 

2- Sono in molti a chiedersi quanto sia solida la posizione di Andrea Zappia, attuale amministratore delegato di Sky Italia.

 

3- Con l'ok del Banana, preso come mai dai suoi processi, il duo a capo di Arcore e di Forza Italia, Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi, avrebbe deciso di puntare dritto nelle prossime settimane al rinnovamento del partito. Tra i primi a farne le spese ci sarebbe, Maurizio Gasparri, non tanto per essere un parlamentare di lungo corso ma per l'uscita su gay e cagnolini che ancora non gli si perdona.

Beatrice Lorenzin Beatrice Lorenzin

 

4- Per i bookmakers da transatlantico è data in aumento la truppa al Senato del Nuovo Centrodestra. Nuovi arrivi sono previsti da Scelta Civica, a partire dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini sempre più in contatto con Alfano ma qualche inaspettata sorpresa potrebbe arrivare anche da casa Lega.

 

5- Comunione e Fatturazione in sofferenza per il consueto Meeting di Rimini di fine agosto. L'evento quest'anno oltre ad aver ricevuto un secco rifiuto da parte del Presidente del Consiglio, come mai era avvenuto nella storia del Meeting, perde colpi vistosamente anche sull'altra riva del Tevere. Non è un mistero che i cambiamenti voluti da Papa Francesco riportano al centro l'individuo e così mentre i movimenti vanno a farsi benedire, salgono le quotazioni dei neocatecumenali e della vecchia azione cattolica.

 

6- Lo scissionista, Gennaro Migliore, dopo aver provocato la frattura di Sel, è sempre più lanciato tra i renziani quale prossimo candidato Sindaco di Napoli del Pd.

 

francesca pascale arcigay napoli 4francesca pascale arcigay napoli 4

7- Sottotraccia sono sempre più forti le divisioni tra i parlamentari del Movimento 5 Stelle. Tra Camera e Senato le riunioni interne al movimento avvengono oramai di continuo e se una parte critica fortemente il ruolo di leader concesso d'imperio a Luigi Di Maio da Grillo e Casaleggio (unico grillino che deroga ad ogni regola stabilita), ce ne un'altra numerosa che non sopporta più la linea morbida di Grillo e Casaleggio nei riguardi del Governo. E così ai "dissidenti" Laura Castelli, Tommaso Currò, Walter Rizzetto e Andrea Colletti, si aggiungono sotto sotto anche le perplessità dei pompieri, Riccardo Nuti e Alessandro Di Battista.

Maria Rosaria Rossi Maria Rosaria Rossi

 

8- Chi e' quella parlamentare di Forza Italia da qualche mese preda di totale passione per un giovane giornalista di un importante quotidiano nazionale? Ah saperlo..

 

9- Che ci faceva lo scorso fine settimana a Favignana un gruppone di quarantenni venuti da ogni parte del mondo? Qual era il motivo di questo grande freddo in salsa di tonno che ha portato sull'isola funzionari europei, manager di Hong Kong, dirigenti RAI, artiste d'avanguardia, avvocati d'affari, produttrici di vini biodinamici, misteriose brune adriatiche, cacciatori di teste, cinematografare indipendenti, immobiliariste romane, giovani scrittori, insomma tutta la meglio generazione che renzianamente si fa spazio nei salotti che contano?

meeting-rimini-2013meeting-rimini-2013

 

Il compleanno da prima repubblica di Antonio Barreca, rampante direttore della Federturismo con un lungo trascorso da lobbista nottambulo a Bruxelles, che ha riunito più di cento persone, sotto gli occhi eccitati del sindaco locale (che per l'occasione ha aperto il palazzo liberty dei Florio) per celebrare i suoi primi quarant'anni tra una cena gnam-gnam "blu egadi" e una festa cafonalina "island casual". Il risultato? Venti chili di cous-cous spazzolati, qualche medusa dispettosa e parecchi inciuci di lavoro che segneranno i prossimi anni del nostro paese...

Stefania Giannini Stefania Giannini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...