CHI È L’UOMO DI FLI CHE OGNI MATTINA SI SVEGLIA QUASI ALL’ALBA PER VEDERE I PROGRAMMI TIVVÙ, COTTO PER UNA BELLA CONDUTTRICE? - MINZO CANTA VITTORIA: L’ORDINE DEI GIORNALISTI SCULACCIA PADELLARO - CASO “DECAMERON”: LA7 DEVE SCUCIRE 1 MILIONE E 200 MILA EURO LORDI, PIÙ INTERESSI E SPESE LEGALI A DANIELE LUTTAZZI - PROVOCAZIONI VENETE: ONORE A BELEN - FABRIZIO CORONA HA INIZIATO A RITOCCARSI? - PIPERNO LIBRO FLOP - “CHIAMBRETTI DEVE FARE UN GAME SHOW” - NESSUNO SI FILA FINI-OBAMA…

1- Minzo canta vittoria: l'Ordine dei Giornalisti del Lazio ha sculacciato Antonio Padellaro per un articolo sul "Fatto", per omesso controllo sul caso di Trani (pressioni su Agcom e Tg1): il direttore del Tg1 non era indagato per concussione.

2- Che ci faceva mercoledi sera Beppe Severgnini chiacchierando fitto fitto al Radezki (noto locale di Milano) con una bella e giovane signorina in compagnia di due calici di spritz?

3- Dopo che Belen l'estate scorsa è stata avvistata numerose volte uscire dallo studio del noto chirurgo plastico Giacomo Urtis, ora è il turno di avvistare il suo ometto Corona. Forse perche sono molto amici del dottore? O anche il nostro Fabrizio ha iniziato a ritoccarsi?

4- Intravisto Paolo Maldini in corso Garibaldi, solo e con look trasandato. Aspettava un amico ed ex compagno di squadra che vive nei pressi, oppure qualcun altro....?

5- Iera sera, seratona al Palaspor per Antonello "Grazie Roma" Venditti. La chiusura di Renato Zero con la "Società dei magnaccioni" cantata da 10mila persone ha riscattato la serata.

6- http://danieleluttazzi.wordpress.com/2012/03/09/caso-decameron-la7-ha-perso-la-causa-contro-di-me/ - La sentenza: 1. La7 chiuse Decameron in modo arbitrario e illegittimo. 2. La battuta su Giuliano Ferrara non fu insulto, ma satira. 3. La battuta su Giuliano Ferrara non fu plagio.
Il giudice ha condannato La7 a un pagamento che, fra penali e mancati versamenti, ammonta a 1 milione e 200 mila euro lordi, più interessi e spese legali.
Il tribunale di Roma ha tutelato il diritto di fare satira sancito dalla Costituzione.
Ringrazio i miei bravissimi avvocati, Roberto Minutillo Turtur e Andrea Parlatore.

7 - Espresso - Cittadinanza onoraria a Belen Rodriguez e alla sua farfallina inguinale per fare un dispetto alla ministra Elsa Fornero che cambia canale quando la vede in tivù. A proporla dopo le performance sanremesi alla soubrette argentina è Ivan Dall'Ara, sindaco Pdl di Ceregnano (Rovigo): "Lo faccio perché mi scandalizzo quando penso all'Imu e alle altre tasse che dovremo pagare", dice il sindaco: "E mi fa rabbia pensare che a pagare saranno anche i 400 operai in cassa integrazione della Grimeca, la più grande fabbrica metalmeccanica del Polesine di cui la Fornero non si preoccupa minimamente". G. B.

8- Dal "Fatto quotidiano" - A quasi un mese dall'uscita, Alessandro Piperno sta già scivolando verso il basso in classifica generale: il suo Inseparabili (Mondadori), secondo romanzo del dittico Il fuoco amico dei ricordi, dopo Persecuzione, è al 56esimo posto, avendo esordito settimane fa al 34esimo. Nonostante il fuoco amico dei colleghi, i cinguettii e le recensioni entusiastiche di via Solferino, la presentazione in pompa magna al Teatro Franco Parenti di Milano e la presunta candidatura allo Strega, la persecuzione continua...

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è l'uomo di Fli che ogni mattina si sveglia quasi all'alba per vedere i programmi tivvù? E soprattutto perché lo fa? I maligni del Parlamento, dove la persona in questione non è amata né a destra, né a sinistra, né al centro, dicono che si sia preso una cotta per una bella conduttrice. Pare che lei lo abbia piantato per il suo carattere da primo della classe.

10- Da "il Giornale" - Si è chiuso, con 1.532.000 mila spettatori (e il non troppo entusiasmante 6,8 per cento di share) l'ultimo appuntamento su Italia Uno del «Chiambretti Wednesday show», e il direttore della rete, Luca Tiraboschi, nell'esprimere soddisfazione lancia a Piero Chiambretti una nuova sfida, misurarsi con il game show.

«Ad avventura terminata, sono davvero soddisfatto che Piero abbia accettato la mia proposta di andare in onda con il suo show in prima serata. Ora ho già in mente una eccitante suggestione da proporre a Piero: mettere al servizio del suo talento la materia da me amata del game­show. Spero tanto che accetterà con sprezzo del pericolo anche questa nuova sfida».

11- Marco Damilano per "l'Espresso" - La notizia è che ha stretto la mano ad Obama a Washington. Chi l'ha visto? Nessuno. Eppure mesi fa, quando si fantasticava sul presidente della Camera come uomo degli americani in Italia, sarebbe stato un evento. Oggi sui giornali poche righe con il clou del colloquio. "Barack ha reso omaggio a Napolitano, a great man". Insomma, tanti ossequi a casa. E mi saluti caramente il papà.

 

 

AUGUSTO MINZOLINIANTONIO PADELLARO DANIELE LUTTAZZI ChiambrettiBELEN TATUATA a d a e bf c ea e f ANTONELLO VENDITTI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DELLE AZIENDE MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….