CHI È QUEL POLITICO DI FORZA ITALIA, SPOSATISSIMO, CHE HA PERSOLA TESTA (RICAMBIATO) PER UNA NOTA IMPRENDITRICE DEL SETTORE SIDERURGICO? - CHI È QUEL POLITICO DI SCELTA CIVICA CHE SEGRETAMENTE AMA TRAVESTIRSI DA RAFFAELLA CARRÀ? - CHI È QUEL MINISTRO DEL GOVERNO MONTI CHE PAGA 10MILA EURO D'AFFITTO PER LA CASA DIETRO PIAZZA NAVONA?

1. Chi è quel ministro del governo Monti che paga 10mila euro d'affitto per la casa dietro Piazza Navona? Ci tiene così tanto alla sua signora che non la molla neanche sul lavoro!

2. Chi è la bella banchiera d'affari bruna avvistata sempre più spesso in compagnia di Salvatore Mancuso?

3. Il miliardario americano Mark Getty, proprietario della Getty images, prende casa a Roma. Si dice per amore....

4. I francesi di Bnp Paribas sarebbero alla ricerca di un sostituto per il posto di Fabio Gallia. Dicono gli addetti ai livori.

5. Grande attesa a Roma per la festa in onore di Gaetano Miccichè, neo cavaliere del lavoro che festeggerà insieme Pietro Salini e Vincenzo Manes. Atteso tutto il gotha della finanza.

6. Avvisate lo sfortunato Salvo Sottile che Cristina Parodi, dopo il tonfo su La7, ha fatto il diavolo a quattro per tornare in Mediaset. Ma Piersilvio non ha aperto la porta...

7 . Alberto Dandolo per "Vero": Chi è quel politico di Forza Italia, sposatissimo, che ha persola testa (ricambiato) per una nota imprenditrice del settore siderurgico?

- Chi è quell'attrice famosissima e dagli occhi magnetici che la sera pretende dalla sua storica assistente impacchi di ghiaccio sul volto per rallentare (crede lei!) i segni del tempo che passa?

- Chi è quel politico di Scelta Civica che segretamente ama travestirsi da Raffaella Carrà, con tanto di parrucca bionda e abiti sgargianti?

8. Da "Il Giornale" - Che Fin-accia. Fuori dal Parla¬mento, fuori dalla politica attiva, spesso anche fuori di casa. Alle ulti¬me Politiche di febbraio hanno rac¬cattato un misero 1% grazie al capola¬voro politico del loro mentore, Gian¬franco Fini, che ha polverizzato in vent'anni di carriera tre partiti politi¬ci: Msi, An e Fli. A lui va sempre bene, tanto il suo bell'ufficio a Montecito¬ri¬o con segretaria personale da ex pre¬sidente della Camera, non glielo to¬glie nessuno.

Così come pure un ric¬co vitalizio. E i suoi scagnozzi? Un piatto di minestra calda se lo sono co¬munque trovato: Gennaro Malgieri, Mario Landolfi, Silvano Moffa e Italo Bocchino- scrive Il Tempo¬ mancata l'elezione, sono tornati a fare i giorna¬listi. Inutili prima, inutili adesso. Nel¬la redazione del loro ex giornale: Il Se¬colo d'Italia .

E poco importa se lo sto¬rico quotidiano di destra, 14 giornali¬sti più tre poligrafici, attraversa una profonda crisi e ha dovuto persino ri¬nunciare alla pubblicazione su carta nonostante 1,8 milioni di euro incas¬sati nel 2010 come finanziamenti pubblici. Assunti tutti come profes-sionisti in aspettativa per motivi poli¬tici, i quattro hanno pensato bene ¬esercitando un loro diritto- di ripren¬dersi il vecchio lavoro. Qualcuno, co¬me Italo Bocchino, è sì tornato, ma in incognito, e sul giornale si firma Ore¬ste Martino. Tolto Malgieri, che ha la qualifica di direttore, gli altri incassa¬no uno stipendio da duemila euro.

 

Salvatore Mancuso GAETANO MICCICHE E FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE FOTO BARILLARI GAETANO MICCICHE Cristina-Parodi_BenedettaGIANFRANCO FINI jpegENRICO MENTANA GIANLUIGI PARAGONE E SALVO SOTTILE AL BAR Italo Bocchino

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….