eleonora giorgi e marcello_mastroianni

“LA VORACITA’ SESSUALE DELLE RAGAZZE DI OGGI E’ ECCESSIVA” - ELEONORA GIORGI: “I MASCHI SONO IMPREPARATI AI NUOVI MODELLI FEMMINILI, SONO PERSI - QUESTO COMPORTAMENTO DELLE DONNE È FRUTTO DI UNA VOLONTÀ DI RIVALSA DOPO SECOLI DI DOMINAZIONE - LE MOLESTIE PIÙ PESANTI LE HO RICEVUTE DAI POLITICI. MOLTI ANNI FA, E PARLIAMO DI UN UOMO AI VERTICI…”  

Ilaria Ravarino per www.ilmessaggero.it

 

eleonora giorgi

Si è sposata, ha divorziato, ha fatto figli. Era uno dei sogni erotici italiani nei Settanta, ha provato l’eroina prima dei trenta, ne è uscita, ha fatto cinema e tv, oggi giura che si chiuderà o in convento o in comune. A Eleonora Giorgi mancava solo un’esperienza, il reality. Almeno fino a stasera, quando la vedremo mungere mucche nella campagna georgiana per Le Spose di Costantino, in onda su Rai2 in prima serata.

 

Come si è trovata nei panni di una contadina georgiana?

Ero preparata. Quando vivevo con Massimo Ciavarro avevamo una fattoria: lui pensava al pollaio biologico, io alle oche e alle mucche. Francamente ancora oggi preferisco mungere una mucca che sedermi a mangiare finger food con qualche snobbettone intellettuale.

eleonora giorgi

 

Le manca quella vita?

Sì, infatti da cinque mesi sono tornata a vivere a Campagnano. Non in fattoria ma in una piccola casetta all’interno di un comprensorio dove vive gente carina, normale.

 

Nel reality il figlio dei contadini, a 40 anni, è ancora in casa. I suoi figli?

Il più grande se n’è andato di casa a 18, il più piccolo si è trasferito due anni fa. E m’è preso un colpo. Facevo la mamma dal 1980, una professione che ho mantenuto per 35 anni. Quello con i figli è l’unico divorzio che mi ha spezzato il cuore.

 

E i divorzi “veri”, da Rizzoli e Ciavarro?

eleonora giorgi e fulvio abbate (2)

Quelle sono state separazioni morbide. In particolare con Massimo. Oggi siamo come fratelli. Ma anche con Angelo, almeno prima che cambiasse. Da piccola sono stata straziata dalla separazione dei miei e ho fatto di tutto per evitare il trauma ai miei figli.

 

Si risposerebbe?

Rifarei tutto quello che ho fatto, e dopo i sessant’anni bisogna dire che il sesso diventa ancora più interessante. Ma oggi non avrei la pazienza di dedicarmi anima e corpo a un uomo. Recentemente ho avuto un ritorno di fiamma per un mio ex di quando avevo 18 anni, ma la cosa è andata tramontando. Colpa della distanza.

 

ELEONORA GIORGI 6

Con un uomo non vivrebbe. Con una donna?

Ci ho pensato tanto. L’idea di vivere in una comune di donne non mi dispiacerebbe, in prospettiva. Stanze private, aree comuni, e così scacci il rischio che l’autonomia diventi solitudine.

 

Stava pensando al convento, ha detto in un’intervista.

Ma sì, vorrei assecondare quella spiritualità che non è mai riuscita a rientrare in una religione. Una parte di me cerca il raccoglimento, il distacco.

 

Eleonora Giorgi e Marcello_Mastroianni

 

Lei è sempre stata irrequieta. Ai suoi figli ha parlato di droga?

Certo. Avendola sperimentata in maniera disperante, ne ho parlato fin da subito, con naturalezza. Gli ho dato delle graduatorie di pericolo, mettendo l’alcool allo stesso livello estremo di eroina e cocaina. Con le canne i giovani ridono, scherzano, mangiano e fanno l’amore, è una droga tutto sommato indolore. Basta che poi non salgano su un motorino.

 

eleonora giorgia e ornella muti

È difficile oggi essere mamma di due maschi?

Sì. Oggi i maschi sono impreparati ai nuovi modelli femminili. Io stessa, che pure sono una ribelle, credo che questa voracità sessuale esibita dalle ragazze di oggi sia eccessiva. È frutto di una volontà di rivalsa dopo secoli di dominazione, e lo capisco. Ma i maschi non sanno come comportarsi, sono persi.

 

Persi. O molesti.

C’è una percentuale di maschi dominati da un bisogno fuori controllo di sesso. Io da piccola ne ho incontrati, di pedofili che me lo facevano vedere sul bus. Ma nel mondo dello spettacolo, aldilà di una misoginia imperante, non ho mai avuto problemi di quel tipo. Le molestie più pesanti le ho ricevute dai politici. Molti anni fa, e parliamo di un uomo ai vertici. 

 

La bellezza dei vent’anni le manca?

ELEONORA GIORGI E MASSIMO TROISI

No. Sono fierissima di tutte le mie rughe e di non aver mai ceduto al botox. Quelle donne tutte levigate che dicono di essere “naturalmente così” a sessant’anni umiliano le coetanee. A me quelle facce smaltate, con le braccia cadenti, mettono solo malinconia.

Eleonora Giorgi intervistata massimo ciavarro eleonora giorgi

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…