ELSA MONTI FA IL SUO DEBUTTO DAL PARRUCCHIERE DEI VIP ROMANI - CHE SI DICEVANO IERI POMERIGGIO SEDUTE IN UN BAR FIORENZA SARZANINI E ISABELLA VOTINO? - MONTANELLI E BOCCA CONTRO LA ASPESI - LA TOMMASI PRENDE CASA (IN REGALO) - LA ZARDO VA IN ACIDO - GELO TRA SALLUSTI E PANICUCCI - MILLE MIGLIA CON MARTINA STELLA: ELKANN CORRE CON SUA MOGLIE CO-PILOTA - INCORREGGIBILE SILVIO: LA TV DI PUTIN LO PAPARAZZA CON UNA BIONDA…

1- Fiato alle trombette! Ieri pomeriggio, a piazza di Pietra, dal parrucchiere Roberto D'Antonio, numero uno dei "tagliatori di teste" delle celebrità romane, è apparsa la first lady Elsa Monti.

2- Che si dicevano ieri pomeriggio alle quattro sedute in un bar di via Belsiana Fiorenza Sarzanini e Isabella Votino? Vuoi vedere che presto vedremo sul Corriere qualche scoop sulla Bossi family. Ah, saperlo...

3- Carlo Rossella per "il Foglio" - Bella, aristocratica ed elegante cena di compleanno da Raffaella Leone. Mozzarelle imperdibili. Alcuni ospiti, a mezzodì, erano stati a colazione con Cesare Romiti, e parlavano molto del suo libro di memorie.

4- Da "Oggi" - Intervista a Giancarlo Aneri a proposito del premio "E' giornalismo", ndr) Chi dettava legge tra i fondatori?
"Erano tre grandi lotte. Tra loro tre, vinceva Montanelli. Quando Indro è morto, Biagi e Bocca decidevano al 50 per cento. Poi sempre Bocca. Ora in giuria ci sono Maltese, Riotta, Stella, Anselmi, Mieli"

Mai una donna...
"Natalia Aspesi voleva farne parte, ma Montanelli e Bocca non l'avevano voluta".

5- Dalla rubrica di Carlo Mondonico per "Novella 2000"
- LA TOMMASI PRENDE CASA
Sara Tommasi ha definitivamente lasciato la casa del suo ex Alfonso Luigi Marra per andare a vivere da sola. La showgirl non perde occasione di mostrare sul sul suo telefonino le foto dell'appartamento dove da qualche giorno abita. Si tratta di 100 metri quadri ben arredati e situati in un bellissimo stabile in via del Babuino a RomaLa Tommasi dice che la casa non l'ha comprata, ma che l'ha ricevuta in regalo. Da chi?

- LA ZARDO VA IN ACIDO ...
Torna il sereno nella vita di Raffaella Zardo dopo la bufera che ha coinvolto il Tg4. Allontanato il direttore Emilio Fede, lei si è ritrovata senza il suo Sipario e tutto questo le ha causato uno stress acuto, tanto che per distendere le rughe si è messa in società con Francesco Villa (conosciuto come Franz del duo comico Ale & Franz) dando vita a una linea di cosmetici a base di acido ialuronico. Alla presentazione della linea Kryage Cosmetics al Just Cavalli di Milano si sono presentate tante amiche di Raffaella e anche il suo Fede. Semplice cortesia o voglia di una punturina miracolosa?

- PIPPO SCOPRE LA DANZA DEL VENTRE
Pippo Inzaghi continua le sue scorribande notturne nei locali più alla moda di Milano. Finita la relazione con Alessia Ventura, il calciatore del Milan si è dato alla bella vita e pare che ultimamente abbia una predilizione per le danzatrici del ventre. Eccolo fotografato nel celebre locale marocchino Yacout, dove lo danno sempre presente, con una splendida mora di nome Lamiaa Afroud. Tra i due pare ci sia un'attrazione sconvolgente... e la faccia di Pippo lo dimostra

6- Da "Novella 2000" - Quando il direttore del Giornale Alessandro Sallusti (juventino sfegatato) incontra nei corridoi Mediaset la conduttrice Federica Panicucci, i due fanno finta di non vedersi e si ignorano, senza salutarsi. Quale sarà la causa di tanta discordia?

7- Da "Novella 2000" - Con la ormai sicura partenza di Ilary Blasi da Le Iene, nella prossima stagione si prevede l'arrivo di due donne che affiancheranno Enrico Brignano. In pole position il nome di Belen Rodriguez, ma fa già Colorado. Una coppia a sorpresa il cui nome circola in queste ore è quella formata dalle "nemiche" Elisabetta Canalis e Melissa Satta.

8- Adriano Sofri per "il Foglio" - Letti da fuori Italia, i quotidiani italiani fanno un effetto diverso da quello che fanno da dentro. Un po' sembrano di dieci anni fa, un po' sembrano giornali di satira. Giornali di satira di dieci anni fa.

9 - Martedì 15 maggio Melania Rizzoli presenta il suo libro "Detenuti" (ed. Sperling & Kupfer), sulla condizione dei carcerati italiani. Con l'autrice interverranno Angelino Alfano, Luigi Manconi e Giuliano Pisapia, moderatore Vittorio Feltri. Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese - Via Clerici 10, Milano - ore 18,30.

10- Da "il Giornale" - Brescia-Roma, andata e ritorno, come ogni anno. Questa volta però il tracciato sarà impreziosito da una presenza d'eccezione, il presidente della Fiat, John Elkann, che parteciperà all'edizione 2012 della «Mille Miglia» dal 16 al 20 maggio. Elkann, sarà al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V costruita, in serie limitata, dal 1952 al 1954, con l'obiettivo di rilanciare l'immagine sportiva del marchio Fiat. Al suo fianco siederà la moglie Lavinia Borromeo, nelle vesti di navigatore e copilota. L'aspetto curioso è che John e Lavinia racconteranno in diretta le loro emozioni di questo viaggio attraverso l'Italia grazie a Twitter .

11- Da "Libero" - Incorreggibile Silvio, o per lo meno è così che la tv russa Ntv sembra dipingerlo. Nell'inquadratura l'ex premier applaude soddisfatto davanti allo spettacolo del suo amico e neo-presidente Putin che gioca a hockey, mentre al suo fianco non manca una gentile «traduttrice bionda». La partita, che festeggia il ritorno dell'ex Kgb al Cremlino, si è svolta all'arena Megasport di Mosca e ha visto Putin regalare alla sua squadra amatoriale una rete, un assist e un rigore, così da pareggiare con gli avversari, ex professionisti. Al termine Berlusconi ha elogiato l'amico: «Dovevate vederlo che bravo che è a giocare a hockey».

12- Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero" - La Mille Miglia quest'anno si arricchirà dello splendido sorriso di Martina Stella che, ieri mattina, era in Campidoglio per la presentazione della storica rievocazione d'auto d'epoca. Alla presentazione della Mille Miglia erano presenti il suo presidente Alessandro Casali, il segretario generale della gara Sandro Binelli, il sindaco Gianni Alemanno. È stata ufficializzato che la gara si disputerà dal 17 al 19 maggio, lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia. A Roma la carovana delle auto d'epoca arriverà il 18 sera a Castel Sant'Angelo. In questa edizione ai nastri di partenza ci saranno anche lo sceicco Mohamed Al Thani e John Elkann con la moglie Lavinia Borromeo, questi ultimi al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V costruita, in piccola serie, dal 1952 al 1954.

 

MARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSA ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO Bocca Giorgio Bocca e Natalia Aspesi SARA TOMMASI lux27 emilio fede raffaella zardoALESSANDRO SALLUSTI ELISABETTA CANALISMELANIA RIZZOLI BERLUSCONI PIZZICATO DALLA TV RUSSA CHE SPIZZA UNA BIONDAMILLE MIGLIA - MARTINA STELLAMozzi - Binelli Paolo - Binelli Sandro - Assessore Bordoni - Stella - Casali - Paolo Rubini

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO