EMILI: IL “NO CASH DAY” È UN’IDEA MIA, NON DI “REPUBBLICA” - IL DISCORSO DI FARAGE È PIENO DI IDIOZIE, È UN LEGHISTA INGLESE - ICI, PATRIMONIALE, IVA: SERVIVA UN GOVERNO TECNICO PER INVENTARSI QUESTE "RIFORME"? - AL PDL INTERESSA PROTEGGERE MEDIASET, AL PD IL POTERE NEGLI ENTI LOCALI, ALL’UDC LA CHIESA, AI MARIO BROS. LE BANCHE. E A NOI ARRIVA IL CETRIOLONE - OSCENA BENETTON, BELLISSIMO TOSCANI - SAVIANO SCOPRE L’AMERICA E L’ACQUA CALDA - TESTIMONIANZE DALL’AQUILA DIMENTICATA - RIBELLIAMOCI CONTRO LA MERKEL - CHE TRISTEZZA LA GUZZANTI - CHE MESCHINO FIORELLO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, si parlava del malcostume di molti giornalisti di prendere interi pezzi di testi, farli propri e non citare la fonte. Ora, mi rendo conto che l'Ansa alla fine sia una specie di mercato all'ingrosso al quale i giornalisti si rivolgono per fare i loro pezzi, ma il pezzo di Petrini riporta integralmente anche mie dichiarazioni rilasciate all'Ansa e prende dati di una ricerca che ho commissionato, senza l'eleganza però di citare chi l'ha commissionata.

E siccome si tratta del No Cash Day, la prima giornata contro il contante, un'iniziativa unica al mondo, nata in Italia che ha l'obiettivo di coinvolgere il pubblico a un uso responsabile del contante facendo luce sugli aspetti del cash, è decisamente curioso che Petrini non ne parli nel suo pezzo (http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rigor-monti-basta-cash-allinferno-gli-evasori-il-governo-dei-secchioni-vuole-vietare-i-32371.htm)
Lo dico a voi ma l'ho detto anche a Ezio Mauro. Grazie

Geronimo Emili - Ideatore No Cash Day - www.nocashday.org

Lettera 2
Egregio direttore, quello di Nigel Farage all'Europearlamento piu' che un bombastico discorso è una sequenza di idiozie. La Commissione europea ovviamente non è eletta dal popolo ma riceve comunque l'avallo del Parlamento europeo, questi a suo volta eletto direttamente dagli europei (inglesi inclusi). Anche in Italia il governo e il primo ministro mica sono eletti dal popolo, o mi sono perso qualcosa. Ora è magari vero che il governo Monti non è espressione dei partiti, ma questi ultimi possono staccargli la spina come e quando vogliono (lo stesso vale per la Grecia).

Detto questo, il paragone tra Germania attuale e le truppe naziste è becero e demenziale. Conoscendo la qualità di vita tedesca, il loro livello di infrastrutture, il loro senso di responsabilità e il senso civico, quasi quasi si avrebbe voglia che veramente vengano ad occuparci. Pacificamente se possibile.
Paolo Ferraresi

Lettera 3
Gentile Dago,
Monti si atteggia a Cincinnato ma prima che torni al suo orticello di tempo ne Passerà.
felipe

Lettera 4
Caro Dago,
tutti i diplomatici lo sanno, lo pensano ma non lo dicono in pubblico.. solo chi ha vinto l'ultima guerra può permettersi di dire la verità..Infatti Nigel Farage è inglese..
Gianni Morgan Usai

Lettera 5
Hanno quasi ragione gli inglesi:,quando la politica non ce la fa o meglio quando i cattivi politici , in Italia , anno succhiato tutto allora si chiamano i tecnici . E anche se e'vero che la politica e la democrazia sono negate siamo alle solite per salvare la patria :arriva la dittatura ,in forma più o meno mascherata e non se ne può ' fare a meno ( chi mettiamo dei ns politici al posto di Monti ? ) Per quanto riguarda le direttive dei tedeschi , magari , ma ho paura che i ns futuri padroni non siano i tedeschi ...speriamo che Monti ci liberi prima di tutto dai politici attuali e che nascano nuove leve oneste e preparate ...i giovani stanno capendo come funziona il ns mondo ,e in tutto il mondo si aprono le nuove strade della Civilta'che deve ancora nascere , speriamo che ce la facciano !

Lettera 6
Caro Dago, ricordo a tutti che il buon (o non buon) Farage fa parte di UKIP che, a quanto spiega wikipedia, è: "un partito politico britannico di tipo conservatore, populista ed euroscettico fondato nel 1993. Il suo obiettivo principale è il ritiro del Regno Unito dall'Unione europea."

Insomma, una lega nord, magari senza trota, magari "augmented", magari di spessore, magari meno truce, ma la questione di fondo è la medesima. Ora, conoscendo l'idea politica di tanti che lo osannano in questi giorni sui social network, mi verrebbe da dire: ma lo sanno? Scommettiamo che quando lo scoprono emergeranno subito dei "distinguo?"
Dario Miliar

Lettera 7
Farage chi? Pure in Italia abbiamo a Di Pietro che ha sbuttanato il Ba-nano da anni ed anni ,ed allora cosa è cambiato?? ma poi stu farage è il Nuovo Papy venuto in terra??? In Terra dove ad Arcore? Ma per favore Dago,da un pò sei diventato patetico .Hai bisogno di un lacrimatoio???

Lettera 8
CAri ragazzi e ragazze volevo segnalarvi che il Blog di beppe Grillo in data 18 novembre alle ore 14.00aveva inserito .tradotto,commentato il discorso del bravo deputato inglese. In data odierna relativamente alla New,ci sono 866 commenti di lettori e ben 3.000 persone a cui pice l'articolo di Beppe Grillo.

Lettera 9
Caro Dago, con Laboccetta e Corallo sotto schiaffo, forse qualcuno rammenterà finalmente al prof. Monti di quella mega elusione (indagine fiamme gialle 2004) per i distratti 90 miliardi di euro, tra i concessionari di slot machines ed i Monopoli di Stato. Che fine avrà fatto? Sembra (pleonastico) che un provvedimento scaturito dal governo Prodi (2007) e confermato in quello di Belusconi (2008) sia riuscito a cancellare tutto. Peccato per noi e per il prof. Monti, forse.
Max

Lettera 10
Caro Dago, e' atterrato a Roma il nuovo Montella, l'aereoplanino ministeriale Passera, gia' albergatore lacustre, adeguatamente farcito con Salza. Esperto conoscitore di Madeira, dove c'e' Intesa tra clima mite e mite fiscalita'. Insomma, un paradiso. Saluti
Labond

Lettera 11
"Il processo di beatificazione di Mario-ano Rajoy ogni giorno viene bloccato dalle risposte dei mercati. Ancora una volta si dimostra che l'azione del Governo Zapatero era assolutamente incolpevole di fronte all'ondata speculativa in atto contro l'euro" Ale Olé Musso-rifatto
Felipe Blazquez - Madrid

Lettera 12
Caro Dago, Aznar aveva lasciato a Zapatero una Spagna in ottima salute, economica e sociale. Dopo sette anni di Zapaterismo, la ritroviamo quasi fallita. Ciò dimostra , se ancora ve ne fosse bisogno, che se i Destri ( o Centrodestri), governano male, i Sinistri ( o Centrosinistri) governano peggio, molto peggio. Quindi, tra un Male Assoluto sconfitto dalla Storia ( Urss, Cuba,Corea del Nord, Est Europa sono lì a dimostrarlo) e uno relativo, meglio quest'ultimo. Ci pensino gli Italiani, quando si tornerà a votare, prima di dare fiducia al Culatello Democratico e all' Orecchino Ecologico, alias Pigi & Nichi. Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 13
NEO BUNGA BUNGA! Dicevano: "dalla crisi si esce con le riforme, non con le tasse". Reintroduzione dell' ICI, Patrimoniale, Aumento dell' IVA ... serviva un governo tecnico per inventarsi queste "riforme"? Mi sembra che i Montiboys stiano scoprendo l' acqua calda, anzi bollente, A NOVANTA GRADI. Allegria, gente! Ciao Dago
Gianni CdM

Lettera 14
E vai: ridanga, rirompa coiomba ,e dai con le "travagliate"; morto un nemico, sotto un'altro, con una differenza, caro Travaglio Marco, che se l'altro nemico aveva un esercito,allo sbando, di qua ce un asercito con una corazza che, le "Palle" di cannone gli fanno una pippa, a voglia bombardare......
le stregone di Suviana

Lettera 15
La publicità di Benetton ha un che di rivoltante, la vedi e giri lo sguardo altrove più presto che puoi. E' oggettivamente oscena. Volti noti di vecchi che si baciano ...come Giuda. Quella di Oliviero Toscani non volevi mai smettere di guardarla...Il prete e la suora che si baciano : giovani , anonimi , bellissimi e un'idea fortissima.

Lettera 16
Caro Dago, ho paura del Berlusconi che c'è in me: ieri sera ho abbandonato la novena di Fazio, Vendola e Bocelli per guardare Jersey Shore, mi diverte di più.

Lettera 17
Dago darling, pare che la scoperta dell'America (e dell'acqua calda) da parte di Saviano si sia conclusa con un remake di "The sound of silence" mediatico. "Sic transit gloria mundi. Amen"
Natalie Paav

Lettera 18
Caro Roberto, ma il figlio di Gheddafi non poteva rifugiarsi a casa di Marta Marzotto ? Margherita - Venezia

Lettera 19
Caro Dago, per il momento non voglio unirmi al vastissimo popolo che incensa il prof. Monti. Vedremo i risultati e, soprattutto i metodi che saranno usati per la "bonifica" italica.... Quello che voglio per adesso evidenziare è: finalmente una coppia "normale". Un quasi settantenne che ha tutte le sue rughe di espressione; quelle rughe che rendono unico ed irripetibile un volto. Anche sua moglie idem.. Non le solite facce botulinizzate con una disgustosa fissità espressiva che rende tutti (uomini e donne) una sorta di grotteschi trans..!!! Evviva la normalità!!
Jacopo

Lettera 20
Ho 41 anni e da 7 vivo a L'Aquila. Dopo il terremoto aquilano e la crisi italiana, non mi restano che le mutande. La tanto attesa zona franca, che avrebbe permesso di rendere + sopportabile vivere qui, la stiamo attendendo. La maggior parte della gente qui è corrotta, a tutti i livelli, affitti inproponibili, favoritismi a go go, se non sei della città e conosci non hai diritto a niente.

Ormai si vive solo per pagare e non si arriva ugualmente, avvocati che si vendono le cause, per poter pagare tutte le bollete che arrivano in tot in 3 anni quasi 15mila euro ho provato a fare richiesta alla etimos,( associazione che gestisce i fondi per chi ha subito danni diretti e indiretti dal terremoto o difficoltà finanziaria)ma la mafia che ho trovato li dentro è indscrivibile, mi hanno risposto che non rientro, allora mi domando chi + disgraziato di me? forse quello che ha aperto con i loro fondi un ristorante a Pescara?
Mi sono rassegnato, pago quello che posso, tante cose non arrivo, fino a che Dio vrà misericordia di noi Nessuni. Mi scusi per losfogo,ma è come scrivere un messaggio in una bottiglia. Con stima
Francesco

Lettera 21
Caro Dago, in Europa tutti hanno capito che il vero elemento di disturbo è il velleitarismo
francese. Sarkozy sembra uno di quei botoletti che saltellano intorno al capobranco tedesco per ottenerne gli avanzi migliori. Mi spiego meglio: il francese non ha la forza di strappare la preda al tedesco e invece di coalizzarsi con gli altri europei preferisce assecondare ogni asprezza del "cane grosso" per pura sfiducia nei propri mezzi. Ogni tanto il bastardino ha dei colpi di testa e morde qualche cagnolino più piccolo (vedi Gheddafi), così tanto per spaventare gli altri cagnolini della muta, ma poi ritorna nei ranghi scodinzolando e fiero del sangue e del pelo che gli è rimasto tra i denti.
Misogallo Cisalpino

Lettera 1
Buongiorno Roberto. Che tristezza davvero la Sabina Guzzanti! capisco che ora, rimasta senza Berlusconi, sua unica e monotona fonte di ispirazione si trovi un po'giu di morale, ma definire noioso lo spettacolo di Fiorello mi sembra davvero troppo!!! La verita' vera è secondo me che ogni qualvolta questo fenomenale showman riappare in tv , mette subito in evidenza quale sia la sproporzione artistica tra lui e questi poveri e disgraziati personaggi, tutti uguali, con le stesse battute lagnose che fanno veramente pena e pieta'! Ti prego Sabina risparmiaci la solita lagna e se lo show non ti piace, ricordati che esiste il telecomando....
Francesco - Brescia

Lettera 22
In nome dei popoli europei adottanti l'euro, Bce e Merkel, ponete fine a questa follia, lasciate che la Bce faccia la banca centrale, che garantisca come creditore di ultima istanza tutti i bond area UE, date il via libera agli eurobond, rifinanziate le banche, iniettate fiducia nel sistema. Diversamente cari tedeschi ritrasformerete di nuovo l'Europa in un deserto di cadaveri e macerie con il caos finanziario, e tutti gli investitori mondiali che abbandonano, fallimenti bancari a catena, fame, povertà, rivolte sociali. Tutto questo per cosa? Per evitare qualche punto di inflazione? Non siamo nel 1923, il mostro dell'iperinflazione oggi esiste solo nei filmatini propagandistici sul sito della Bce. Basta!

Lettera 23
Caro Dago Enrico Letta non bonus, si bonus non optimus, si optimus ... Gianni Letta.
andreadaroma

Lettera 24
Egregio Direttore, Non cerchiamo di far passare la sconfitta di Zapatero come conseguenza della crisi mondiale! In Spagna si erano "stufati" da tempo del grande politico, così "reclamizzato in Italia. Le leggi volute contro la maggioranza degli spagnoli, sia nel campo sociale che e sopratutto in quello etico religioso, lo avrebbero travolto comunque. Dove sono finiti, piuttosto, i suoi grandi sponsor italiani?

Ora vorrebbero coprire la sconfitta con la crisi! Zapatero era destinato a soccombere, a prescindere, per gli errori politici compiuti: e ci fu un momento in cui avremmo dovuto imitarlo, secondo le intellighenzie nostrane. Sempre esterofili, ma a turno, ora per questo ora per quello: l'Italia, secondo loro,dovrebbe essere governata da un pool di premier, pescando il meglio ( sempre secondo loro) qua e là: come mai, ora che dovevano dimostrare tanta perizia, hanno "preteso" non solo l'ammucchiata, ma anche la guida del premier tecnico?

L'ha voluto Napolitano? Certo, di fronte al nulla, cosa avrebbe dovuto fare, fucilarli per incapacità a proporsi alla guida politica di un governo? "Berlusconi vada via" e dopo? Il dopo ha evidenziato il loro vuoto! Siamo seri! Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 24
Che bella gente. Salvatore Buscemi (condannato per la strgage di Capaci e via d'Amelio all'ergastolo), Cesare Geronzi (per il crac Italcase, Cirio, Parmalt e Telecom) e il macellaio di Genova ex vicecapo dello Sco Gilberto (condannato per le violenze avvenute alla Diaz) Ma cosa accomuna il boss, l'imprenditore e il macellaio. Semplice: l'avvocato che li ha difesi: il neoministro Paola Severino, ventilato da Alfano tramite il Cainano. Ci si può fidare moralmente di un ministro della Giustizia così? Ok, ha difeso pure il mortadella e le comunità ebraiche, ma si sente lo stesso la puzza di bruciato.
honeybump

Lettera 25
Finalmente ci siamo sbarazzati della Lega! Bossi, da gran volpone qual è, va all'opposizione per essere sicuro di poter mettere una pietra tombale sul federalismo. E all'ex amico Berlusconi non par vero di potersi smarcare dal vecchio alleato preparandosi a incassare i voti dei delusi. Tanto le elezioni si vincono al centro...
Giorgio Arletti

Lettera 26
Caro Dago, Abbiamo capito o no che si stanno sgretolando le fondamenta del nostro sistema Paese e di quello dell'Europa? Tutto ciò è avvenuto perché abbiamo perso la guerra della globalizzazione per vincere quella della pace, dei diritti, dello Stato sociale. Insomma per ottenere e poi garantire a moltissimi una vita serena, comoda e felice e, per integrare un mondo prima del 1989 fortemente squilibrato, oggi non siamo più in grado di garantire un surplus di ricchezza e di crescita della stessa.

La crescita era funzionale ad un sistema che oggi non sta più in piedi. Ci abbiamo provato con la finanza spericolata ma è stata una tattica perdente. Dobbiamo quindi ringraziare le classi politiche degli ultimi 60 anni per averci risparmiato la terza guerra mondiale ma dobbiamo contemporanemante chiedergli di togliersi di torno, per trovare nuove classi dirigenti capaci di gestire il nuovo futuro basato su un sistema economico globalizzato possibile fonte di enorme ricchezza e di grande progresso civile ed economico.

Basta con le classi dirigenti che guardano al passato e che difendono solo piccoli e meschini interessi già largamente beneficiati negli anni scorsi e quindi ormai attente solo ai privilegi di pochi. Speriamo di riuscirci senza guerra civile ma con il voto. Altrimenti saranno guai seri.
Liberbrio - Roma

Lettera 27
Considerato che le cose che interessano realmente ai giocatori in campo sono: al Pdl le frequenze tv del beauty contest digitale, al Pd la salvaguardia del serbatoio di potere degli enti locali, all'Udc la salvaguardia dei privilegi economici della chiesa, ai Mario brothers la salvaguardia del potere bancario, a chi tocchera' il cetriolone gigante?
Ma of course: a quegli asini che tirano il carretto su cui siedono i giocatori di cui sopra!
Stefano55

Lettera 28
Caro Dago, sono d'accordo con la Guzzanti lo spettacolo di Fiorello di lunedì scorso è stato abbastanza noioso ( a parte la battuta magnifica sulle bandane a mezzasta), ma che lui non fosse al pieno della forma ci sta con la tensione della prima puntata, con la paura di deludere le aspettative, quella che invece non mi è piaciuta è la battuta cattiva con cui ha risposto alla Guzzanti, non è da lui sempre ironico e dalla battuta pronta ma mai astiosa, dire, "Rosicona, pensa che ieri mi facevi ridere ora mi fai tristezza!", è stato meschino. Ciao
Daniela

Lettera 29
Egregio Direttore, ormai è chiaro che il nuovo Governo Monti ha il compito di fare quel lavoro "sporco" e "impopolare" che PDL e Lega NON avevano il coraggio di fare. Ma non basta. Il Parlamento è diventato un "bunker" dove trovano posto i politici che vogliono arrivare alla pensione con stipendi d'oro e privilegi. Hanno dato la fiducia a Monti per rimanere sulle loro poltrone, e continuare a succhiare sangue al popolo italiano, sempre più deluso e amareggiato. E le nuove tasse?

Arriveranno con la scusa di mantenere gli impegni con la UE, ma senza scalfire il mondo della politica e degli affari legali e illegali. In mezzo a tanta euforia la Lega Nord si è defilata, ma nella sua Padania il malcontento è ormai diffuso con il vertici leghisti in affanno, forse perchè sanno che per la Lega la resa dei conti, con i propri elettori, è arrivata.

Tantissimi padani che speravano in una Lega di Governo in grado di cambiare le cose, ma invece NON hanno visto nulla di concreto a favore delle regioni del nord, anzi, hanno visto tanti soldi spesi per il progetto e appalto del ponte di Messina. Bossi l'ha fatta, e Bossi la farà affondare? Tutto dipenderà dalla volontà della base leghista in buona parte nauseata e delusa.
Marino Bertolino

Lettera 30
"Autocertificazione" del Presidente Monti : I Poteri Forti non esistono in Italia. Forse sarà pure vero quindi chiamiamoli "Poteri Esteri".
a mandolfo (StC)

 

SOLDI NELL'ACQUANIGEL FARAGE AL PARLAMENTO EUROPEOMario Monti VAN ROMPUY ATTACCATO DA NIGEL FARAGE AL PARLAMENTO EUROPEOAmedeo Laboccetta Passera e Donadi ZAPATERO ED ELENA SALGADOpubblicità scandalo di Oliviero Toscani per Benetton nel 1991 - bacio tra un prete e una suoraBERLUSCONI MERKEL CAMPAGNA BENETTON INEDITA Il terremoto visto dall'alto (foto Adnkronos)CAMPAGNA BACI BENETTON MERKEL SARKOZY jpegSABINA GUZZANTI FIORELLO E GIULIANO SANGIORGI DA TVBLOG Maroni Bossi Berlusconi mediasetCASINI BERLUSCONI MONTI

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI