FEDE CONDUCE IL TG4 MA AL FISCO DICHIARA CHE È SOLO TG 1,5, L'ALTRO 2,5 LO PORTA IN SVIZZERA - VOGLIO UN CAPO DI STATO MODERATO NON EX DC O PSI - NON LAMENTIAMOCI SEMPRE: ABBIAMO PASSATO TEMPI IN CUI IRENE PIVETTI ERA LA TERZA CARICA DELLO STATO O DILIBERTO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA - LA COLPA DELLE BUSTE PAGA ‘LEGGERE’ È DEL GOVERNO TECNICO CHE HA LIBERALIZZATO LE ADDIZIONALI - MA COME, LA GENTE COMINCIA A DISAFFEZIONARSI A FACEBOOK E CECCHETTO SI INVENTA FACESKIN?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago
Dopo due Presidenti sinistri,uno d'area e uno d'apparato,sarebbe opportuno un Capo di Stato di area moderata e possibilmente non ex DC o PSI.
Cordiali saluti.
Piero

Lettera 2
"Legano infatti fardelli pesanti e difficili da portare e li pongono sulle spalle della gente, ma essi non vogliono muoverli neppure con un dito." Ma Gesù quando predicava queste cose,si riferiva ai farisei o al governo catto-bancario Monti/Draghi/Fornero/Passera(comprendendo anche la impresentabile e vergognosa classe politica italiana)?
Sanranieri

Lettera 3
Dago darling, ci si lamenta sempre del presente, e vabeh é umano, troppo umano. Ma ci pensate mai che abbiamo passato tempi in cui Irene Pivetti era la terza carica dello Stato o Oliviero Diliberto era ministro di Grazia e Giustizia? E poi perché lamentarsi sempre, quando invece in terra federiciana, dove secoli fa il sommo Federico II promulgò le famose Costituzioni di Melfi, un altro eminente "Puer Apuliae" come Michele Emilano ha promulgato (sul suo sito) un'ammirevole Magna Carta. Come tutti sanno, la prima Magna Carta fu promulgata nel 1215 dal re d'Inghilterra Giovanni Senza Terra, fratello del gaio Riccardo Cuor di Leone. Ricamarci su sarebbe troppo "cheap"(come si diceva un po' di anni fa).
Natalie Paav

Lettera 4
Caro Dago,
per dirimer i complotti veri o falsi, tipo quello sui soldini di Fede, non basterebbe fare affidamento alle videocamere della banca svizzera?!? talmente semplice, talmente complesso. direi impossibile da verificare...
Matteo Golfetto

Lettera 5
BUSI Aldo, ovvero l'aria fritta fattasi mammifero!
Lucifugo

Lettera 6
Ai capito ,Alemanno ad "Agorà": mi ricandido al comune di Roma per finire un opera, che abbiamo cominciato. Quale opera , ve lo lascio immaginare....
Se sarà, rieletto, è proprio vero che l'acqua va in salita.
lo stregone di Suviana

Lettera 7
Caro Dago,
in questi giorni arrivano gli effetti del decreto di inizio dicembre del governo tecnico, ovvero tasse e balzelli, come sacrifici per superare la crisi economica. Naturalmente tutti si
affannano ad informarci, a livello di media, che arrivano le buste paghe più leggere, per effetto anche delle addizionali Irpef regionali e comunali. Nessuno, però, si perita di ricordare che la colpa per queste addizionali, è del governo tecnico che ha liberalizzato in tema di addizionali, dopo i blocchi degli ultimi anni.

Fatto è che le tasse arrivano, ma di"Cresci Italia" non si vede nemmeno l'ombra. I tecnici legano il tutto alla riforma del lavoro, poi per attuarla optano per il disegno di legge,ovvero appovazione alle calende greche o quasi. Poi adesso che si avvicina il fine mese arriverà la solita statistica recessiva e tutti a piangere, senza far niente.Nel frattempo la preoccupazione è quella di ripristinare le commissioni bancarie.
Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Lettera 8
Emilio Fede conduce il Tg4 ma al fisco dichiara che è solo Tg 1,5, l'altro 2,5 lo porta in Svizzera.
ilgrottesco.it

Lettera 9
Leggo di un tizio di Striscia la Notizia che sa di soffrire di sindrome d'alta montagna, che a 5mila metri ha già avuto un principio di edema cerebrale e che ora vuole andare sull'Everest in bicicletta. Libero di farlo: la vita è la sua. Se starà male, però, non rischi la vita degli altri chiamando soccorsi. Buona scalata (a una notorietà del cacchio).
Vittorio Vaivai InFeltrito

Lettera 10
Ma come, la gente comincia a disaffezionarsi a Facebook e Cecchetto si inventa Faceskin? Come puo', l'uomo che scoprì Sandy Marton e DJ Francesco tra gli altri, pensare che la gente si iscriva a tutti i social network che vengono creati? Ma soprattutto, a che cosa serve un nuovo social network che condivide le web list (nemmeno un confuso Jovanotti riesce a spiegarlo in una video-marchetta da antologia o forse sarebbe meglio dire da neurologia)? Scommettiamo che la cazzata di Cecchetto non funzionerà?

Lettera 11
Dagooo, osservavo sul Chicago blog di Giannino & co. Il contatore del debito pubblico. Un contatore che gira, gira e cresce ogni secondo. E poi c'è una finestrella che indica il tuo debito pubblico. Lo spicchio che ti compete. Fanno circa 35.000 Eurini a testa. Aho, ma se mi presento da Monti con un 35.000 frusciante fresco fresco in mano, e gli dico ecco, eccoli, questi sono i miei. Ma mò non mi rompete più i cogl**ni.... Si può fare? Funziona? Che dici?
Max

Lettera 12
caro Dago
la ministra per me di previdenza non ne capisce un tubo.
se voleva veramente ristrutturare la previdenza doveva imporre una sola pensione per tutti, con gli stessi requisiti contributivi e di età e con una sola pensione. Ho ascoltato a report il Rospo: poverino lui ha solo 40.000 euro al mese - costituta da tre pensioni- e quello che gli rimane- al mese- tolte le imposte è di 25.000 euro. Poverino!
ti pare che possiamo essere presi per il culo in questo modo?
Allora Fornero abbi il coraggio di imporre una sola pensione per tutti a loro scelta ma una sola pensione!

Lettera 13
Egregio Direttore,
Casini ha da dire cose tanto importanti ed urgenti, in ogni minuto della giornata, che "striscia la notizia" ha pensato bene di informarci! Durante i funerali del sergente Michele Silvestri, rimasto ucciso sabato scorso durante un attacco a colpi di mortaio dei talebani, l'ex Presidente della Camera, come forse fanno tanti altri, stava concedendo un'intervista mentre suonava la tromba del silenzio "fuori ordinanza", in onore del caduto, durante la cerimonia.

Dal filmato è sembrato infastidito, guardava l'orologio, riprendeva a parlare più volte non conoscendo i tempi e la durata del momento più straziante sottolineato da una tromba, le cui note, ogni volta, entrano nel cuore, con dolore: si suona in momenti solenni, spesso di lutto, nessuno l'ha mai informato? Certo, dire i soliti quattro "bla bla" era urgente, molto urgente: poteva pur utilizzare o perdere meglio quei due minuti, di fronte ad uno che aveva perso la vita purtroppo anche per lui. Un nome, una garanzia!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.

Lettera 14
Egregio Direttore,
piaccia o non piaccia, la sinistra in Italia è stata la nostra sciagura e non solo nostra e dell'Italia! Ciò che sta accadendo in queste settimane sulle varie riforme proposte dal "governo tecnico" ha dello scandaloso! Ma come, la politica non riesce a tirar fuori un ragno dal buco ( da bambini soffiavamo su una foglia ed il sibilo lo incuriosiva facendolo uscire, era semplice), si ricorre ad un gruppo di cattedratici soloni e cosa vorrebbero questi "sfasciacarrozze"? Dettare i paragrafi degli articoli!

Ma salvate la faccia, zitti e votate in Parlamento, se avete chiamato chi ne sa meglio di voi! E' il governo di Napolitano o non l'avete capito? Che c'entrate voi? Se ritenete che altri mettano la faccia e voi le mani, con Monti e la Fornero, spero, vi siate sbagliati di grosso. Mai un leader era stato all'altezza di bruciare la massima autorità del sindacato rosso ...con una foto, coma ha fatto Monti a Capalbio! Siamo sicuri che Monti sia solo un tecnico prestato alla politica? Siamo proprio sicuri? Comincia ad essermi simpatico!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

Emilio Fedeval59 oliviero dilibertoIRENE PIVETTI ELSA FORNERO MARIO MONTIaldo busi MARK ZUCKERBERGxtg23 claudio cecchettoGIANNI ALEMANNO jovanotti

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….