“VENGO MASSACRATO PER I MIEI LIBRI? HO PIU’ PERSONE CHE MI AMANO” - FABIO VOLO A “LA CONFESSIONE” DI PETER GOMEZ: “GLI INTELLETTUALI? NON SCRIVONO LIBRI COME OGGETTI DI MERCATO, IO FACCIO INTRATTENIMENTO. NON CREDO CHE POSSANO INVIDIARE I MIEI MILIONI DI COPIE... - SONO CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA CON PESANTI PROBLEMI ECONOMICI. HO SUBITO PIGNORAMENTI E UMILIAZIONI. SALVANDO MIO PADRE DAI DEBITI HO REALIZZATO UNO DEI MIEI SOGNI” - VIDEO
FABIO VOLO OSPITE DE LA CONFESSIONE DI PETER GOMEZ
FABIO VOLO OSPITE DE LA CONFESSIONE DI PETER GOMEZ
Da https://www.ilfattoquotidiano.it
Venerdì 29 marzo alle 22.45 su Nove ospite de “La Confessione” di Peter Gomez è Fabio Volo. Il giornalista parla del padre del conduttore radiofonico: “Lei dice che suo padre era stato un po’ umiliato dalle banche“, dice il giornalista. “Io sono cresciuto in una famiglia unita dal punto di vista emotivo, sentimentale.
Insomma, eravamo una bella famiglia, però avevamo problemi economici pesanti – spiega l’attore, protagonista di “Untraditional II” su Nove dal lunedì 1 aprile alle 23,30 – Io ho visto i pignoramenti, ho visto gente entrare in casa e portare via le cose, ho visto mio padre piangere, ho visto delle umiliazioni in quanto uomo. Io da ragazzino, ero bambino – continua -, non capivo, il salvadanaio della comunione… Ho questi ricordi… Si portavano via anche il salvadanaio dei soldi della comunione”.
Lo scrittore e attore prosegue: “Quindi ho immaginato, soprattutto adesso che sono padre, questo uomo che è costretto a fare. Poi io sono stato un ragazzo fortunato. Ho investito – afferma – quello che mi ha insegnato mio padre nella mia vita e sono riuscito a comprare casa a mio padre, a mia madre, sono riuscito a pagare i debiti“. “Eppure suo padre si alzava tutte le mattine, immagino alle cinque, per andare (in panetteria, ndr)”, riflette il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Alle due“, ribatte Volo.
“Alle due del mattino e nonostante questo aveva le banche…”, constata Gomez. “Ha sbagliato con le banche, per cui poi gli interessi erano più alti di quello che guadagnava e quindi ha perso la casa, ha perso tutta una serie di cose – racconta il conduttore de “Il volo del mattino” su Radio Deejay – Io, avendo in qualche modo, salvato quella situazione, resisto molto di più agli attacchi, per me sono moscerini, chi se ne importa, ho fatto una cosa straordinaria nella mia vita”.
“La Confessione” (12 episodi per 30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.