fiorello viva rai 2 viva sanremo

“FATTI MANDARE DALLA MAMMA AD ANDARE A PUTTANE...” - FIORELLO NO LIMITS NELLA NOTTE DI "VIVA RAI 2": PRIMA IMITA MORANDI “TRAVIATO” DA ANGELO DURO, POI TORNA SULLA POLEMICA DEL CDA DELLA RAI CHE HA DETTO DI NON ESSERE STATO AVVERTITO DELLA PRESENZA DI MATTARELLA: "LA RESPONSABILITÀ È LA SUA, HA DETTO DI NON DIRE NULLA. AMADEUS È UNO STALKER, E' STATO UN MESE AL QUIRINALE…” – ELODIE CHE CANTA DAL LETTO E ROSA CHEMICAL “CHE AMA I PIEDI” – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Giovanni Gagliardi per repubblica.it

 

 

fiorello viva rai 2 viva sanremo

Smoking rosso e battute a raffica: dopo la lunghissima diretta di Amadeus, alle due meno venti di notte è Fiorello il padrone di Rai 1. Calato il sipario sulla seconda serata del Festival di Sanremo, si accendono le luci del Glass di via Asiago e lo showman si scatena con il suo programma Viva Rai2... Viva Sanremo!.

 

"Morandi tu ti sei lasciato traviare da Angelo Duro. Fatti mandare dalla mamma a puttane... - dice imitando la voce del cantante - Ti ha 'sconsolato' Angelo o ti ha ricordato i bei tempi", scherza il comico, in collegamento con l'Ariston, con Amadeus e Gianni Morandi, riferendosi al graffiante monologo del collega. "Forse 20 anni fa avrei cambiato veramente il mio modo", risponde Morandi che non si sottrae al gioco. "Ti preferiamo così", ribatte il padrone di casa, che però deve arrendersi alla linea disturbata.

 

fiorello amadeus viva rai 2 viva sanremo

(...)

Il caso Mattarella al Festival

Fiorello è soddisfatto per i dati della prima serata del suo programma, che ha avuto uno share di oltre il sessanta per cento: "Io non pensavo che ci fossero così tante persone disposte a seguire la tv a quest'ora". Poi torna sulla polemica del Cda della Rai che ha lamentato di non essere stato avvertito della presenza del capo dello Stato Mattarella, alla prima serata del Festival: "Ma di chi è la responsabilità? Di Mattarella stesso - scherza il comico - lui è un burlone ha detto di non dire nulla. Ma chi lo ha invitato? Amadeus, lui non invita ma stalkerizza, è stato un mese al Quirinale. Due corazzieri lo hanno 'corcato' con la Costituzione ma alla fine ce l'ha fatta".

 

fiorello elodie viva rai 2 viva sanremo

I complimenti a Fedez

"Fedez ha strappato una foto del vice ministro Bignami a Sanremo e ha attaccato la posizione sull'aborto del ministro Roccella. Domani i giornali saranno pieni di questo. Bravo Fedez ci sei piaciuto, ognuno si prende la sua reponsabilità", sottolinea Fiorello.

 

E ad Angelo Duro e agli highlander

"Ci è piaciuto anche il monologo di Angelo Duro", dice Fiore e parte l'imitazione di Morandi: "Cinque secondi... andare a puttane....". Poi torna a sottolineare quello che già durante il collegamento con il Festival aveva chiamato, "il momento degli Highlander", ovvero il medley di Morandi, Al Bano e Ranieri che hanno cantato i loro successi. "Al Bano è stato strepitoso. Ogni volta che lui canta nel mondo cresce un ulivo - dice lo showman - Una volta mi ha detto: mia figlia non è vergine è extravergine".

 

(…)

 

I complimenti a Blanco

elodie viva rai 2 viva sanremo

"Dobbiamo parlare di nuovo di Blanco, bravo Blanco". Fiore mostra la scena incriminata, ovvero la criticatissima distruzione delle rose fatta dal cantante ieri durante l'esecuzione del suo brano: "Le cazzate si fanno. Io una volta da piccolo affettai un intero aranceto di sanguinelle - racconta Fiorello - Mio padre era molto orgoglioso di quel giardino. Mi lasciarono da solo mezz'ora e io affettai tutte le arance. Poi mostra un testo: "Guardate cosa ha scritto Blanchito alle 4 e mezza. Lui non chiede scusa ma vuole essere perdonato. Bravo!".

 

 

Il collegamento con Angelo Duro

fiorello angelo duro viva rai 2 viva sanremo

"C'è Angelo Duro, non so se ho chiamato io o mi hai chiamato tu", chiede Fiorello mostrando il telefono. "Che vuoi?. È tutta colpa tua, io sono molto offeso, all'una mi ha fatto uscire quello che dicevi che era coraggioso", dice il comico con la sua classica ruvidezza. "Senti io sono uscito alle 2 meno venti", ribatte Fiore che incalza il collega: "Scommetti che io ti faccio ridere", e parte con una irresistibile imitazione di Morandi, che imita Duro. E il comico, a quel punto, gira la videocamera del telefono per non far vedere la sua risata in diretta.

 

 

A cappella

Altro appuntamento fisso, quello con il cantante sdraiato nel suo letto. Stavolta il collegamento è con Elodie: "Siamo arrivati al momento del cappellismo, cantare da sdraiati senza musica", annuncia Fiorello, con l'artista che intona la sua Due.

fiorello angelo duro viva rai 2 viva sanremo

 

(…)

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...