FELTRI SE NE SBATTE DELLA SOTTILE LINEA DEL POLITICAMENTE CORRETTO (E DELL’IPOCRISIA) CHIEDE A SOLLECITO: “TI VOLEVI SCOPARE MEREDITH, UNA NEANCHE ECCEZIONALE?” (VIDEO) - PROTESTE SU TWITTER E DEGLI AVVOCATI DELLA RAGAZZA UCCISA: “ALLIBITI, PAROLE DA CONDANNARE”


1. VIDEO - FELTRI A SOLLECITO: "MEREDITH TE LA VOLEVI SCOPARE?"
Da www.ilfattoquotidiano.it

 


2. MEREDITH, FELTRI A SOLLECITO: "TI VOLEVI SCOPARE UNA NEANCHE ECCEZIONALE?"
Gisella Ruccia per www.ilfattoquotidiano.it

"Non riesco a capire che interesse potesse avere questo giovanotto (Raffaele Sollecito, ndr) a uccidere questa ragazza qui (Meredith Kercher, ndr), che non era una meta inarrivabile. La volevi scopare?". E' la domanda shock che Vittorio Feltri, nel corso di "Linea Gialla", su La7, rivolge a Raffaele Sollecito, intervistato in esclusiva da Salvo Sottile sull'omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese barbaramente uccisa a Perugia. Ricordiamo che per l'omicidio della Kercher sono stati condannati dalla Carte di Appello di Firenze: Amanda Knox a 28 anni e 6 mesi di carcere e lo stesso Sollecito a 25 anni.

L'ex direttore de "Il Giornale", ospite assieme alla criminologa Roberta Bruzzone, riveste i panni dell"innocentista" e con foga dialettica afferma: "Non ha senso incriminare Sollecito, perché doveva farlo? Si stava laureando, stava facendo la tesi, c'aveva una fidanzata bellissima... va a scopare questa qui che non era neanche eccezionale?". Il giornalista si lancia in una difesa accorata del giovane ingegnere, gridando all'assenza di prove plausibili, puntando il dito contro le tute bianche ("fanno solo un gran casino") e accusando i magistrati di "barbarie".

Non manca l'attacco alle perizie dei tribunali: "Stiamo giocando ai piccoli chimici qui, eh. Non si capisce niente. Ma voi credete ai chimici? Io ho una figlia chimica e se mi dice che una cosa è mortadella, non ci credo". Nel corso della discussione non manca un momento grottesco in cui Feltri e Sottile a stento trattengono l'ilarità, quando Sollecito rivela che di Amanda Knox apprezzava la capacità di emozionarsi "anche per il cinguettio di un uccello".

La firma de "Il Giornale" poi rimprovera il giovinazzese di non essere rimasto a Santo Domingo: "Meglio lì che stare in Italia che fa schifo. Perché sei tornato qui a farti condannare? Tanto si sa che qui se ti vogliono fottere, ti fottono. Io nel dubbio di essere condannato mi tolgo dalle balle". Nel finale del confronto, Salvo Sottile comunica, subito dopo la pausa pubblicitaria, l'arrivo di molti tweet di indignazione contro le opinioni offensive di Feltri sull'aspetto estetico di Meredith.

E precisa con imbarazzo: "Ricordiamo che Meredith è una vittima e probabilmente Vittorio Feltri non voleva offenderla". Feltri minimizza e ribadisce: "Era solo qualche tweet. Non capisco il movente dell'omicidio, visto che Sollecito frequentava da 4-5 giorni quella signora (Amanda Knox, ndr) che stiamo vedendo tutti sullo schermo . Insomma, mi pare che non avesse problemi di alternativa. Questo bisogna dirlo, sennò non si capisce"


2. PROTESTE CONTRO LE FRASI DI FELTRI A "LINEA GIALLA"
Da http://www.repubblica.it/

Le reazioni in rete sono centinaia. Poche parole, quasi sempre più coincise dei 140 caratteri concessi per un tweet. Sono rivolte all'intervento di Vittorio Feltri, ospite di Salvo Sottile ieri sera a "LineaGialla" su La7. L'intento del giornalista era difendere Raffaele Sollecito. "Stava per laurearsi, aveva una fidanzata bellissima, mentre Meredith non era una meta inarrivabile", a meno che, gli ha chiesto guardandolo, "te la volevi scopare?".

"Che tristezza" si legge nella maggior parte dei cinguettii sul social network. Contestano il linguaggio di Feltri, ma anche il palco televisivo che gli ha permesso di usarlo. Fare commenti estetici sull'assassinio di una ragazza è andare oltre la sottile linea della vergogna. Perfino la criminologa Roberta Bruzzone è sobbalzata sulla sedia chiedendo a Feltri di non offendere. "E' una ragazza uccisa", ha detto.

Ma lui ha insistito nel rimarcare come la studentessa non fosse particolarmente appetibile da un punto di vista fisico. Poi ha cambiato appiglio e ha dato il suo consiglio a Sollecito: "Potevi restare a Santo Domingo invece che tornare in Italia che è una schifezza. Io non ho apprezzato il fatto che è tornato perché in Italia se vogliono fotterti, ti fottono. Nel dubbio mi tolgo dalle palle". Per poi concludere: "Io al posto tuo sarei scappato o mi sarei suicidato".

Sollecito è stato condannato a 25 anni di carcere perché accusato di aver ucciso, insieme ad Amanda Knox, la studentessa inglese Meredith Kercher, il primo novembre del 2007 a Perugia. Ma il giornalista ha sostenuto come un ragazzo così non avesse alcun motivo per commettere un omicidio. Per Feltri gli indizi di colpevolezza sono solo "congetture". Il caso non riesce a chiudersi e online il video è virale. Spiacevole, agitato. Paonazzo. I commenti degli utenti in rete in confronto sembrano quasi stanchi.

"Feltri difende #sollecito e gioca al giudice. Fatti, diritto e giornalismo non esistono più. Solo spettacolo agghiacciante", scrive @Anna su Twitter. "Ma a voi non sembra tutto così assurdo?", @Stefy. "Che qualcuno tolga la bottiglia di barbera a Vittorio" digita @Ernesto. "Allucinante! Non lo so, ammazziamola un'altra volta!", continua Lucimicia e Michèle aggiunge, "per difendere Raffaele Sollecito, Vittorio Feltri dice che la vittima era una facile e neanche tanto bella. molto istruttivo". Il resto sono altrettante offese.

"Colpevole o innocente? Sollecito è qui questa sera e sarete voi a giudicarlo", aveva detto in apertura di trasmissione Salvo Sottile. Ed è proprio quel "Sarete voi a giudicare", la frase più criticata in rete. "Perché noi?", commenta @Pam. La puntata è stata impostata come un'aula di tribunale, da un lato l'accusa con la criminologa Bruzzone, dall'altro la difesa affidata a Feltri e Sollecito al centro. Giudici a casa. "Manca il televoto", scrive @Roby sempre sul social network. E @Fabio continua "Vedo per caso #LineaGialla e trovo strano che una persona condannata a 25 anni sia in tv. Forse sarà un pensiero banale eh". Forse, e forse invece non tanto.


3. OMICIDIO MEREDITH, GLI AVVOCATI DELLA FAMIGLIA KERCHER RISPONDONO A FELTRI
Da www.perugiatoday.it

Allibiti. Sono rimasti così gli avvocati della famiglia di Meredith, sentendo le parole di Vittorio Feltri, direttore de Il Giornale, a la trasmissione di LA 7. Frasi che si sono ripetute una dietro l'altra e che avevano come scopo, forse, quello di difendere Raffaele Sollecito, lo studente pugliese accusato di aver ucciso, insieme ad Amanda Knox e Rudy Guede, Meredith Kercher.

E anche se un'opinione, rimane pur sempre tale, c'è chi non ha preso a cuor leggere le dichiarazioni del direttore, ritenendole offensive nei confronti della vittima. Ad intervenire gli avvocati della famiglia Kercher: "Non possiamo che condannare le sue parole - hanno dichiarato i legali Francesco Maresca e Serena Perna -, trovandolo un intervento fuori luogo".

I legali confermando la loro stima nei confronti di Feltri hanno deciso di rompere il silenzio e di dare una loro ben precisa opinione in merito alle dichiarazioni del direttore.

 

 

 

raffaele sollecito vittorio feltri linea gialla raffaele sollecito vittorio feltri linea gialla feltri e sollecito a linea gialla AMANDA KNOX E RAFFAELE SOLLECITO NENCINI DURANTE LETTURA SENTENZA Amanda e Raffaele attendono il verdetto la vittima Meredith Kercher

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?