FELTRI SE NE SBATTE DELLA SOTTILE LINEA DEL POLITICAMENTE CORRETTO (E DELL’IPOCRISIA) CHIEDE A SOLLECITO: “TI VOLEVI SCOPARE MEREDITH, UNA NEANCHE ECCEZIONALE?” (VIDEO) - PROTESTE SU TWITTER E DEGLI AVVOCATI DELLA RAGAZZA UCCISA: “ALLIBITI, PAROLE DA CONDANNARE”


1. VIDEO - FELTRI A SOLLECITO: "MEREDITH TE LA VOLEVI SCOPARE?"
Da www.ilfattoquotidiano.it

 


2. MEREDITH, FELTRI A SOLLECITO: "TI VOLEVI SCOPARE UNA NEANCHE ECCEZIONALE?"
Gisella Ruccia per www.ilfattoquotidiano.it

"Non riesco a capire che interesse potesse avere questo giovanotto (Raffaele Sollecito, ndr) a uccidere questa ragazza qui (Meredith Kercher, ndr), che non era una meta inarrivabile. La volevi scopare?". E' la domanda shock che Vittorio Feltri, nel corso di "Linea Gialla", su La7, rivolge a Raffaele Sollecito, intervistato in esclusiva da Salvo Sottile sull'omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese barbaramente uccisa a Perugia. Ricordiamo che per l'omicidio della Kercher sono stati condannati dalla Carte di Appello di Firenze: Amanda Knox a 28 anni e 6 mesi di carcere e lo stesso Sollecito a 25 anni.

L'ex direttore de "Il Giornale", ospite assieme alla criminologa Roberta Bruzzone, riveste i panni dell"innocentista" e con foga dialettica afferma: "Non ha senso incriminare Sollecito, perché doveva farlo? Si stava laureando, stava facendo la tesi, c'aveva una fidanzata bellissima... va a scopare questa qui che non era neanche eccezionale?". Il giornalista si lancia in una difesa accorata del giovane ingegnere, gridando all'assenza di prove plausibili, puntando il dito contro le tute bianche ("fanno solo un gran casino") e accusando i magistrati di "barbarie".

Non manca l'attacco alle perizie dei tribunali: "Stiamo giocando ai piccoli chimici qui, eh. Non si capisce niente. Ma voi credete ai chimici? Io ho una figlia chimica e se mi dice che una cosa è mortadella, non ci credo". Nel corso della discussione non manca un momento grottesco in cui Feltri e Sottile a stento trattengono l'ilarità, quando Sollecito rivela che di Amanda Knox apprezzava la capacità di emozionarsi "anche per il cinguettio di un uccello".

La firma de "Il Giornale" poi rimprovera il giovinazzese di non essere rimasto a Santo Domingo: "Meglio lì che stare in Italia che fa schifo. Perché sei tornato qui a farti condannare? Tanto si sa che qui se ti vogliono fottere, ti fottono. Io nel dubbio di essere condannato mi tolgo dalle balle". Nel finale del confronto, Salvo Sottile comunica, subito dopo la pausa pubblicitaria, l'arrivo di molti tweet di indignazione contro le opinioni offensive di Feltri sull'aspetto estetico di Meredith.

E precisa con imbarazzo: "Ricordiamo che Meredith è una vittima e probabilmente Vittorio Feltri non voleva offenderla". Feltri minimizza e ribadisce: "Era solo qualche tweet. Non capisco il movente dell'omicidio, visto che Sollecito frequentava da 4-5 giorni quella signora (Amanda Knox, ndr) che stiamo vedendo tutti sullo schermo . Insomma, mi pare che non avesse problemi di alternativa. Questo bisogna dirlo, sennò non si capisce"


2. PROTESTE CONTRO LE FRASI DI FELTRI A "LINEA GIALLA"
Da http://www.repubblica.it/

Le reazioni in rete sono centinaia. Poche parole, quasi sempre più coincise dei 140 caratteri concessi per un tweet. Sono rivolte all'intervento di Vittorio Feltri, ospite di Salvo Sottile ieri sera a "LineaGialla" su La7. L'intento del giornalista era difendere Raffaele Sollecito. "Stava per laurearsi, aveva una fidanzata bellissima, mentre Meredith non era una meta inarrivabile", a meno che, gli ha chiesto guardandolo, "te la volevi scopare?".

"Che tristezza" si legge nella maggior parte dei cinguettii sul social network. Contestano il linguaggio di Feltri, ma anche il palco televisivo che gli ha permesso di usarlo. Fare commenti estetici sull'assassinio di una ragazza è andare oltre la sottile linea della vergogna. Perfino la criminologa Roberta Bruzzone è sobbalzata sulla sedia chiedendo a Feltri di non offendere. "E' una ragazza uccisa", ha detto.

Ma lui ha insistito nel rimarcare come la studentessa non fosse particolarmente appetibile da un punto di vista fisico. Poi ha cambiato appiglio e ha dato il suo consiglio a Sollecito: "Potevi restare a Santo Domingo invece che tornare in Italia che è una schifezza. Io non ho apprezzato il fatto che è tornato perché in Italia se vogliono fotterti, ti fottono. Nel dubbio mi tolgo dalle palle". Per poi concludere: "Io al posto tuo sarei scappato o mi sarei suicidato".

Sollecito è stato condannato a 25 anni di carcere perché accusato di aver ucciso, insieme ad Amanda Knox, la studentessa inglese Meredith Kercher, il primo novembre del 2007 a Perugia. Ma il giornalista ha sostenuto come un ragazzo così non avesse alcun motivo per commettere un omicidio. Per Feltri gli indizi di colpevolezza sono solo "congetture". Il caso non riesce a chiudersi e online il video è virale. Spiacevole, agitato. Paonazzo. I commenti degli utenti in rete in confronto sembrano quasi stanchi.

"Feltri difende #sollecito e gioca al giudice. Fatti, diritto e giornalismo non esistono più. Solo spettacolo agghiacciante", scrive @Anna su Twitter. "Ma a voi non sembra tutto così assurdo?", @Stefy. "Che qualcuno tolga la bottiglia di barbera a Vittorio" digita @Ernesto. "Allucinante! Non lo so, ammazziamola un'altra volta!", continua Lucimicia e Michèle aggiunge, "per difendere Raffaele Sollecito, Vittorio Feltri dice che la vittima era una facile e neanche tanto bella. molto istruttivo". Il resto sono altrettante offese.

"Colpevole o innocente? Sollecito è qui questa sera e sarete voi a giudicarlo", aveva detto in apertura di trasmissione Salvo Sottile. Ed è proprio quel "Sarete voi a giudicare", la frase più criticata in rete. "Perché noi?", commenta @Pam. La puntata è stata impostata come un'aula di tribunale, da un lato l'accusa con la criminologa Bruzzone, dall'altro la difesa affidata a Feltri e Sollecito al centro. Giudici a casa. "Manca il televoto", scrive @Roby sempre sul social network. E @Fabio continua "Vedo per caso #LineaGialla e trovo strano che una persona condannata a 25 anni sia in tv. Forse sarà un pensiero banale eh". Forse, e forse invece non tanto.


3. OMICIDIO MEREDITH, GLI AVVOCATI DELLA FAMIGLIA KERCHER RISPONDONO A FELTRI
Da www.perugiatoday.it

Allibiti. Sono rimasti così gli avvocati della famiglia di Meredith, sentendo le parole di Vittorio Feltri, direttore de Il Giornale, a la trasmissione di LA 7. Frasi che si sono ripetute una dietro l'altra e che avevano come scopo, forse, quello di difendere Raffaele Sollecito, lo studente pugliese accusato di aver ucciso, insieme ad Amanda Knox e Rudy Guede, Meredith Kercher.

E anche se un'opinione, rimane pur sempre tale, c'è chi non ha preso a cuor leggere le dichiarazioni del direttore, ritenendole offensive nei confronti della vittima. Ad intervenire gli avvocati della famiglia Kercher: "Non possiamo che condannare le sue parole - hanno dichiarato i legali Francesco Maresca e Serena Perna -, trovandolo un intervento fuori luogo".

I legali confermando la loro stima nei confronti di Feltri hanno deciso di rompere il silenzio e di dare una loro ben precisa opinione in merito alle dichiarazioni del direttore.

 

 

 

raffaele sollecito vittorio feltri linea gialla raffaele sollecito vittorio feltri linea gialla feltri e sollecito a linea gialla AMANDA KNOX E RAFFAELE SOLLECITO NENCINI DURANTE LETTURA SENTENZA Amanda e Raffaele attendono il verdetto la vittima Meredith Kercher

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...