milanospia 11 dicembre 2015

MILANOSPIA! QUALCUNO DICA A GABRIEL GARKO CHE I SUOI AMICI MILANESI NON SONO DISCRETI. TUTTI SANNO DELLA SUA ULTIMA FESTA A CASA DI UNO SCRITTORE MENEGHINO BONAZZO - DUE NOTTI FA IL FIGLIO DEL FAMOSO EDITORE SI È SENTITO MALE A CASA DI UNA NOTA CONDUTTRICE TV

isabella  votinoisabella votino

Alberto Dandolo per Dagospia

 

POLITIK NEWS ALLA MILANESE

- Il Fatto Quotidiano continua a pubblicare le intercettazioni della potente Isabella Votino, portavoce storica di Maroni. I commenti a Palazzo non sono certo negativi per lei. Sta a vedere che Travaglio&Co le stanno facendo un involontario favore. Ah saperlo...

 

“Cioè, è Isabella Votino che comanda in Lombardia o Maroni? Ma siamo matti”. Parole e musica - pare - di Matteo Salvini. Dopo essersi preso del “beone” dal Cav Pompetta il leader della Lega Nord è abbastanza incazzato. Tanto da aver mandato segnali di fumo inequivocabili alla volta del governatore-musicista Bobo.

GELMINI  5GELMINI 5

 

- In Regione Lombardia dicono che Mariastella Gelmini non abbia una gran stima degli assessori. La coordinatrice regionale pare non perda occasione per apostrofarli.

 

- La famiglia dei Binasco, quelli che facevano affari con i Gavio e Filippo Penati gioisce: con l’assoluzione dell’ex presidente della provincia di Milano finiscono parte dei loro guai. Forse è per questo che si sono messi in casa l’ex amministratore delegato di Trenord, già condannato in primo grado, Giuseppe Biesuz. Per non farsi mancare niente…

 

maria stella gelminimaria stella gelmini

 

- Indovina indovinello: chi è quel giornalista tanto caro all’europarlamentare (per il rotto della cuffia) che faceva ore e ore di anticamera per entrare nel suo ufficio e che pare stia scalando la nomenklatura interna a ‘’Libero’’?

 

marco borriello marco borriello

SUPER-BONI NEWS

- Come mai il calciatore Marco Borriello in questi ultimi mesi preferisce frequentare solo persone “fluide”? Chiedetelo a Luca Alghisi, ex intimo amico di Bobo Vieri ed Eros Ramazzotti.

 

 

- E a proposito di Luca Alghisi, ex assistente di Lele Mora e di Moira Orfei, è vero che ha iniziato a collaborare in Mediaset con Giorgio Restelli, direttore delle risorse artistiche del Biscione? Ah saperlo...

 

- Qualcuno avverta Gabriel Garko che i suoi amici milanesi non sono tanto discreti. E che della sua ultima festicciola nella casa di uno scrittore meneghino bonazzo sanno davvero tutti...

 

GRANNY NEWS

- La mitologica Mara Venier l'altra sera è stata avvistata a cena in un memorabile con il cantante e performer Valerio Scanu. Ma vuoi vedere che per Valerino si riapriranno le porte dell'”Isola dei famosi”? E se sì...in quale ruolo?

 

GABRIEL GARKO GABRIEL GARKO

- Tutto ciò che tocca Barbarella D'Urso si “allunga”! Eh sì! La regina del Biscione si è vista allungare sia il suo “Pomeriggio 5” che la sua “Domenica Live” per abbondanza d'ascolti! Ha però dovuto rinunciare alla sua vacanza in quel di Miami...se ne farà una ragione!

 

- Cristiano Malgioglio questa mattina ha subito il furto della sua amata valigia sul FrecciaRossa Roma Milano. Pare che in essa contenesse un regalo molto hard che avrebbe dovuto consegnare ad una sua amica giornalista Mediaset.

 

la linguetta di barbara dursola linguetta di barbara durso

- Alfonsina la Pazza sempre più mistica! Lunedì presenterà infatti a Milano il libro della sua amica e collega Safiria Leccese edito da Mondatori dal titolo “la Strada dei Miracoli”. Intanto avrebbe “assunto” a “Chi” il prete bonazzo Don Davide Banzato. Come mai? Ah saperlo...

 

MEDIASET NEWS

Al Biscione, si sa, ci sono dei potenti tagli in atto. Ma per quale ragione è concesso di assumere giornalisti solo ed unicamente ad Andrea Delogu, potente vicedirettore dell' informazione? Chi vivrà vedrà...

 

ENDEMOL NEWS

Qualcuno avverta i vertici Endemol che la brava autrice napoletana Cecilia Tanturri

barbara durso  barbara durso

in quest'ultimo periodo è gettonatissima e che in molti la vogliono...Endemol avvisata mezza salvata!

 

INDOVINELLO DELLA SETTIMANA

Due notti fa il figlio pazzariello del famoso editore si è sentito male a casa di una nota conduttrice tv ora in disgrazia. I due avevano fatto uso di troppa “buona cucina”. Il ram-pollo per fortuna è stato soccorso da un medico amico e ricoverato per qualche ora in una nota clinica privata in provincia di Como…

SIGNORINI CON EL SHAARAWY SIGNORINI CON EL SHAARAWY cristiano malgioglio cristiano malgioglio

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO