sciamani siberiani

FESTIVAL DI SCIAMANI – IN SIBERIA “STREGONI” DI TUTTO IL MONDO SI RIUNISCONO PER 4 GIORNI IN CONCOMITANZA CON I CICLI COSMICI: TREKKING, MEDITAZIONE, SACRIFICI DI ANIMALI, CANTI E BALLI (VIDEO)

VIDEO -  I MISTERIOSI RITUALI PER LA “CHIAMATA DEI 13 SCIAMANI”

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

festival degli sciamani in siberia 9festival degli sciamani in siberia 9

Queste meravigliose immagini mostrano gli sciamani di tutto il mondo alle prese con una serie di drammatici rituali, in un luogo remoto tra le montagne della Siberia. 

 

I leader spirituali, provenienti da diversi angoli del mondo, si sono riuniti per la “Chiamata di 13 sciamani", un festival di quattro giorni tenuto vicino al villaggio di Khorum-Dag, nella Tuva siberiana. Il luogo è stato scelto principalmente per due motivi: è il centro del continente asiatico ed è una zona ricca di un’alta “carica” spirituale. I giorni sono invece abbinati ai cicli cosmici naturali.

 

festival degli sciamani in siberia 8festival degli sciamani in siberia 8

Il gruppo di sciamani, provenienti da paesi tra cui Messico, Mongolia, Groenlandia, Russia e Corea, incominciano il festival con un trekking solitario di tre giorni di meditazione prima di eseguire le cerimonie, molte delle quali hanno le loro origini nella preistoria.

Gli “stregoni” proseguono poi sacrificando animali, prima di cantare, ballare e suonare la batteria in diverse aree della regione.

 

Il fotografo Alexander Nikolsky, che ha immortalato l’incredibile evento, ha detto al The Siberian Time: “Siamo arrivati al sito un giorno prima degli sciamani. Ma la gente del posto non era molto felice, Khorum-Dag montagna è un luogo sacro e la gente non dovrebbe disturbare gli spiriti. Quasi a confermare le loro parole, una grande tempesta è scoppiata la prima notte.”

festival degli sciamani in siberia 7festival degli sciamani in siberia 7

 

Secondo il sito web del festival: “Sotto gli auspici del Padre Cielo e Madre Terra, i più forti sciamani dalla Russia e del mondo, insieme ai loro seguaci e a tutti i partecipanti del festival, faranno riti sciamanici e creeranno una strada bianca per l’armonia di tutta la terra.”

 

Il loro scopo: “Cancellare i conflitti tra le nazioni e i popoli, fare tutto il possibile per la scomparsa di orfani e della povertà del mondo e porre le basi per un futuro luminoso e tranquillo.”

festival degli sciamani in siberia 6festival degli sciamani in siberia 6

 

Le pratiche sono apparentemente simili a quelle dei nativi americani, i quali infatti si suppone che provengano dalla Siberia. Uno studio indica un cambiamento di discendenza tra i 13.000 e i 14.000 anni fa, ovvero quando si pensa che le persone abbiano attraversato il ghiacciato Stretto di Bering dalla Russia all'America. Gli emersi dalla regione di Altai sono i predecessori dei primi nativi americani.

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)