SALLUSTI “CANTA” A SANREMO - LA FICO NON VUOLE PIÙ INCONTRARE BALO – JOVANOTTI-FLOP È COSTATO ALLA RAI 180MILA EURO

1. CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi"

1. BALLERINA CON LA SPADA
Uno dei nomi sui quali Milly Carlucci punterà per la prossima edizione di Ballando con le stelle è quello della schermitrice Elisa Di Francisca, che si cimenterà in dure prove di ballo, come in passato hanno fatto suoi illustri colleghi sportivi. Ancora incerto il resto del cast.

2. FICO NON VUOLE PIÙ INCONTRARE BALO
«Non possiamo sapere chi incontreremo nella nostra vita, ma possiamo scegliere chi non volere più». Questa è la frase che Raffaella Fico ha scelto di condividere con pochi amici sul suo profilo privato del cellulare. Il riferimento? Mario Balotelli, che da tre settimane appare in pubblico senza avere accanto Fanny Robert Neguesha.

3. UN PRINCIPE PER BARBARA
Rivoluzione a Domenica Live. La conduttrice Barbara D'Urso sta convincendo il principe Emanuele Filiberto a fare l'inviato ai matrimoni più pazzi d'Italia raccontati in diretta durante la sua trasmissione. Filiberto per ora tentenna (ma alla fine accetterà).

4. UN HAIR STYLIST A "UOMINI E DONNE"
Si chiama Max Valvano ed è lo storico parrucchiere di Barbara D'Urso. Max, però, da quest'anno avrà anche una nuova occupazione: sedere accanto ai tronisti di Uomini e donne di Maria De Filippi nel ruolo di consulente di immagine.

5. L'ATTESA (PER FICTION) DI MADALINA
Un autoscatto privato di Madalina Ghenea la ritrae come non l'avevamo mai vista: l'attrice, ex di Gerard Butler e ora ufficialmente compagna del calciatore Marco Borriello (i due si amano in gran segreto da quest'estate e lo fanno lontano da occhi indiscreti), appare in dolce attesa. Ma nessuna gravidanza è in vista: la scena proviene dal set, top secret, dell'ultimo film della Ghenea.

6. ALENA TESTIMONE DI NOZZE
Sabato 31 agosto, a Sant'Antimo, in provincia di Napoli, il fotografo Fabio Ionà ha sposato la sua Valentina, dell'ufficio stampa Versace. Testimone di nozze Alena Seredova, amica dello sposo, che al matrimonio ha incontrato l'ex velina Costanza Caracciolo. Le due hanno discusso a lungo di calcio. Il giorno successivo la Carrarese, squadra di cui Alena è presidente, avrebbe sfidato il San Marino, in cui milita Alessandro Fogacci, fidanzato della Caracciolo. Risultato? La squadra della Seredova ha vinto.

7. BACIAMO LE MANI E ARRIVEDERCI
Chissà perché dai promo di Baciamo le mani, la fiction di Canale 5, di cui sono protagoniste Sabrina Ferilli e Virna Lisi, è scomparso Francesco Testi? Intanto gli addetti ai lavori hanno notato che non è stato neppure invitato alla conferenza stampa della fiction.

8. QUANTO COSTA JOVANOTTI?
Lo spettacolo In questa notte fantastica, trasmesso da Raiuno con protagonista Jovanotti e le immagini di uno dei suoi concerti, è costato alla Rai 180 mila euro. Spese per amore della musica e del progetto, ovviamente

9. L'ARTISTA PADANO
Forse non tutti sanno che Umberto Bossi ha una vera passione per l'arte e in special modo per la pittura fiamminga. Quando può e senza farsi troppo notare, il Senatùr scappa alle mostre o alle aste. Un amore segreto, finora, anche se tempo fa Vittorio Sgarbi l'aveva incontrato al Chiostro del Bramante in occasione di una mostra su Caravaggio.

10. IL FRANCESCO DELLA VIA GLUCK
Adriano Celentano aspetta paziente la ricomposizione della microfrattura al dito del piede infortunato e condivide con la moglie l'attesa, in questo caso impaziente, del primo ciak del terzo Francesco di Liliana Cavani. La Ciao Ragazzi! di Claudia Mori produce infatti una miniserie sul santo già impersonato al cinema da Lou Castel e Mickey Rourke. E Adriano sovrappone realtà e fiction. Non smette di parlare di Papa Francesco, prima per lui "Pa' Francesco", poi semplicemente "Francesco".

11. ENTUSIASMO ALLE STELLE PER ELEONORA
L'étoile siciliana Eleonora Abbagnato splende nella notte sul palco del Teatro antico di Taormina. La sua danza fa volteggiare i sogni delle giovani e giovanissime corregionali in scarpette da punta, sugli spalti con mamma e papà. Un programma vario, che intrattiene un pubblico di famiglie sulla musica da una versione per balletto dell'Odissea. Ma l'ovazione finale è da stadio o da studio di Amici, per niente trattenuta. Nausicaa, la cagnolina dell'Abbagnato, abbaia per lo spavento.

12. GANGNAM MOTOGP
Durante un party privato il campione del mondo in carica della MotoGp Jorge Lorenzo si è esibito, a sorpresa, in una performance straordinaria, imitando Psy, il rapper sudcoreano di Gangnam Style. Applausi a scena aperta anche da parte dei colleghi presenti.


2. POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1. BRUNETTA NONNO ACQUISITO
Titti Brunetta, moglie del capogruppo del Pdl alla Camera Renato Brunetta, diventerà a breve giovanissima nonna di Vittoria, figlia della sua primogenita. Grande festa nella sua grande famiglia, tutta molto "al femminile".

2. IL FORUM DI SALLUSTI
Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, nonché compagno di Daniela Santanchè, fa concorrenza al Forum Ambrosetti di Cernobbio, che si tiene a Villa d'Este dal 6 all'8 settembre. Dal 6 all'11, infatti, ospita a Sanremo, sul palco del Teatro del casinò, il meglio dei pensatori e dei politici dell'area moderata e liberale, per rilanciare idee e progetti.

3. L'AUTUNNO DELLE AMAZZONI
Si prospetta un autunno caldo per le cosiddette amazzoni delle "larghe intese". Per la riapertura della Camera dei deputati si stanno scaldando tutte quelle del Pd, da Paola De Micheli ad Alessandra Moretti, da Alessia Mosca a Marianna Madia e Debora Serracchiani, che hanno il mandato di arginare in tv l'offensiva delle rivali del Pdl.

 

JOVANOTTI Fico e Balotelli MARIO BALOTELLI E RAFFAELLA FICO SANTANCHE E SALLUSTIemanuele filiberto savoia mission rai tvblog barbara durso intervista berlusconi ALENA SEREDOVA IN UNA DONNA X LA VITA CELENTANO-MORITITTI E RENATO BRUNETTA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…