
LISSNER TO ME - CHE FIGURACCIA PER L’EX SOVRINTENTENDE DELLA SCALA: UN PROGRAMMA TV LO METTE ALLA PROVA E LUI NON RICONOSCE I PIÙ FAMOSI BRANI CLASSICI, DALLA TOSCA A MADAMA BUTTERFLY (VIDEO)
1. VIDEO - LISSNER TOPPA I CLASSICI DELL’OPERA FRANCESE
2. LISSNER ALLA TV FRANCESE NON RICONOSCE BRANI CELEBRI DELL’OPERA
Dal “Corriere della Sera”
stephane lissner a bfm tv francese 7
Venerdì scorso, Stéphane Lissner, ex sovrintendente della Scala e ora dell’Opéra di Parigi, è stato intervistato da Hedwige Chevrillon per il programma «Qui êtes-vous?» su BFM Business. L’intervistatrice gli ha chiesto di indovinare brani d’opera che venivano messi in onda. E non è andato benissimo. Il primo brano non è famoso: «Ebben? ne andrò lontana» dalla Wally di Catalani. Lissner muove nervosamente la mano sul bracciolo: «Non lo so».
stephane lissner a bfm tv francese 5
Il secondo è facile, «Son giunta!» dalla Forza del destino: mani nei capelli e sguardo al pavimento... la presentatrice dà la soluzione. Lissner ritrova il sorriso: «Non si deve nominare quest’opera, porta sfortuna». Buona questa! Terzo brano: la Carmen. Di nuovo mani nei capelli ma risponde. Poi «Vissi d’arte» dalla Tosca: sorride, ma è la Chevrillon che dà la soluzione. Ultimo: «Un bel dì vedremo» dalla Butterfly: ascolta muto con espressione di sufficienza.
stephane lissner a bfm tv francese 4
stephane lissner a bfm tv francese 3
stephane lissner a bfm tv francese 2