NAPOLITANO AI CLUB ‘ROMPETE I LEGAMI CON LE CURVE ULTRÀ’ - FIRENZE, L’OMBRA DEL SERIAL KILLER. NASTRO ADESIVO IDENTICO IN 6 CASI

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Ora si indaga sui colloqui con gli ultrà. Napolitano: non si tratta con i violenti". Editoriale di Marco Demarco: "Un malessere giustificato". Al centro: "La crescita lenta dell'Italia". Sempre al centro, fotonotizia: "I ritratti di Blair che rifiuta il giudizio del tempo". In un box: "In Ucraina si prepara la battaglia di Odessa". In basso: "Firenze, l'ombra del serial killer. Nastro adesivo identico in 6 casi". E ancora: "È nel sangue la proteina che può fermare l'invecchiamento".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Napolitano ai club ‘Rompete i legami con le curve ultrà'". L'analisi di Emanuela Audisio: "I violenti di famiglia". Al centro, fotonotizia: "Ucraina, guerra vicina trattiamo con Putin". Sempre al centro: "La Ue: l'Italia cresce poco meglio Spagna e Grecia". In basso, in un box: "Firenze, donna uccisa e crocifissa spunta l'ombra del maniaco seriale".

LA STAMPA - In apertura: "Nelle carte della Figc la trattativa con gli ultrà". Taglio alto: "La Ue gela il Tesoro: crescita solo dello 0,6%". Editoriale di Stefano Lepri: "Un utile richiamo alla realtà". In un box: "Fassino: ‘Il gesto del dito medio? Aggredito, ho reagito d'istinto'". Al centro, fotonotizia: "Le studentesse rapite diventano schiave".

IL GIORNALE - In apertura: "Sinistra fuori di testa". Editoriale di Vittorio Feltri: "Non paga nessuno ma si indignano tutti". Al centro, fotonotizia: "Ne uccide più la zanzara che il leone". Sempre al centro: "L'allarme del Cav ‘In arrivo un milione di clandestini'". E ancora: "Santoro-Travaglio a rischio divorzio per colpa di Grillo". In basso il Cucù di Marcello Veneziani: "Beppe ‘o beccamorto".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Più fiducia dai capitali esteri". Editoriale di Alessandro Plateroti: "Unione finanziaria ‘cercasi'". Di spalla: "Calcio, Napolitano e Renzi: non trattare con i violenti. In vista Daspo più severo". Al centro: "Ue: ripresa lenta in Italia. Giudizio sospeso sui conti". Sempre al centro: "Il premier: campagna per le europee ormai è derby tra rabbia e speranza". In basso: "Becker, il volto dell'economia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Renzi: sicurezza, paghino i club". Editoriale di Paola Severino: "La svolta che serve sui reati finanziari". Taglio alto, in un box: "Video choc dei tifosi napoletani ‘Noi aggrediti, Ciro ci ha difeso'". Al centro, fotonotizia: "Firenze, uccisa e crocifissa torna l'incubo serial killer". Sempre al centro: "Crescita, allarme Ue. Ma Padoan avverte ‘La strada è giusta'". In basso: "Ucraina, vittime tra i civili usati come scudi umani".

IL TEMPO - In apertura: "'Trattativa' stadio-mafia, spunta Ingroia". Taglio alto: "L'ultima di Renzi: niente più canone Rai". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Da Totò Riina a Gennarino". Al centro, fotonotizia: "Con il Tempo in piazza per riprenderci i marò". Sempre al centro: "Così le società ‘svuotano' il Campidoglio". In basso: "Fallimento Lazio. L'Europa se ne va".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Genny ‘a carogna. Prima trattano poi lo indagano". Editoriale di Antonio Padellaro: "Il ruggito del coniglio". Il commento di Marco Travaglio: "Melina alla Genovese". In un box: "Fassino e i tifosi: ‘Il mio dito medio? Un gesto umano'". Al centro: "Università, qui una poltrona a me e lì una cattedra a te". Sempre al centro, in un box: "Renzi, un premier in tour elettorale ma che snobba la ‘nemica' Cgil". In basso: "Gomorra', la fiction tv finisce sotto inchiesta il giorno della prima".

 

NAPOLITANO CON IL GAGLIARDETTO DELLA NAZIONALE DI CALCIO E IL PALLONE FIRMATO DAGLI AZZURRI jpegDONNA CROCIFISSA TELO CHE RICOPRE IL CADAVERE IL DITO MEDIO DI FASSINO

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…