FORMIGLI: ‘’SUL MIO PASSAGGIO A LA7 TRAVAGLIO DICE IL FALSO’’
Corrado Formigli a Dagospia
Marco Travaglio mi chiede di fare un esempio delle sue fantasiose ricostruzioni. Eccolo servito.
La sua ricostruzione sul mio passaggio a La7 è totalmente falsa.
"Mentre Santoro e tutti noi, due anni fa, Formigli compreso, ci battevamo contro una proposta indecente di contratto con La7 che prevedeva la censura preventiva della rete e la manleva legale alla rete, lui si proponeva per condurre un talk show il giovedì sera al posto nostro".
Falso. Completamente falso, da cima a fondo. Non vi fu mai alcun contatto fra me e La7 mentre Santoro conduceva la sua trattativa con la rete di Telecom. I miei primi contatti con La7 risalgono all'estate inoltrata del 2011, non solo quando fra Santoro e La7 si era consumata la rottura definitiva della trattativa. ma anche dopo che il cda Rai aveva votato - era il 7 luglio 2011 - contro la possibilità di rientro di Santoro nella tv pubblica al prezzo simbolico di un euro, come proposto da Michele.
Solo allora iniziarono i miei contatti con La7.
Disinformazione pura. Se Travaglio applica ai suoi articoli questa precisione, stiamo freschi.
Per inciso, sono pronto a sfidarlo su questo punto davanti a un Giurì d'onore, oppure in tribunale. Mi faccia sapere, io sono qui.
![](/img/foto/05-2012/corrado-formigli-169594_800_q50.webp)
![](/img/foto/09-2012/formigli-corrado-189429_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2013/travaglio-santoro-211206_800_q50.webp)
![](/img/foto/04-2011/97610_800_q50.webp)