L’UFFICIO STAMPA DI FORMIGONI: MILANO È ALL’AVANGUARDIA - PERCHÉ CASINI NON SMENTISCE LA NOTIZIA SULLA MARCEGAGLIA PROSSIMO PREMIER? - DAGO, SU “FORZA GNOCCA” IL CAV TI DEVE I DIRITTI D’AUTORE - INTANTO È GIÀ NATO IL SITO FORZAGNOCCA.IT - EVVIVA LE DICIOTTENNI IN PARLAMENTO, DIRETTAMENTE DAL BUNGA ALLE LISTE DEL PORCELLUM - AMATO A BANKITALIA, I PENSIONATI CHE AVANZANO - JOBS: MACCHÉ LIBERTÀ, LUI VOLEVA INTRAPPOLARE I CLIENTI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,

quanto all'articolo di Franz Brambilla Perego, tenevamo a specificare che l'idea tra Fiat e Torino (per ora, appunto, solo un'idea, trattandosi di un protocollo d'intesa) in Regione Lombardia è già realtà da molti anni e si chiama CRS (carta regionale dei servizi). Si tratta di una sorta di tessere bancomat che ha lo scopo di agevolare il rapporto tra cittadino, imprese e Pubblica amministrazione.

Viene data ad ogni lombardo (e non solo ai dipendenti Fiat) e svolge diverse funzioni legate alla sanità (tessera sanitaria, codice fiscale, tessera europea di assicurazione di malattia, rendere subito i visibili i dati clinici e sanitari), all'impresa (autenticazione on line, la firma elettronica, accesso on line ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni) e agli enti locali (attuazione del Codice dell'Amministrazione Digitale e realizzazione di prodotti e servizi per l'e-Government). Questo solo per fare alcuni esempi. Non è piacevole fare sempre i primi della classe, ma purtroppo, anche questa volta, è un ruolo che non possiamo fare a meno di avere!

Ufficio stampa Regione Lombardia

Lettera 2
Caro Dago, questi imprenditori che dovendo mantenere molte ville, suv, amanti ecc. ecc. vanno a produrre all'estero per non pagare la manodopera italiana ed intascare tutto o quasi appartengno alla classe delle cicale. Cinesi romeni e quanti altri oltre a produrre per loro producono le stesse cose per se stessi e se le vendono direttamente. Cicale che balleranno una sola estate perchè domani chi produce oggi in Cina e altrove già disegna e progetta da solo le stesse cose. Per questo cercano di buttarsi in politica, lì i proventi futuri saranno comunque assicurati.

Lettera 3
Gentile Dago, se davvero il Cavalier Silvio Berlusconi dovesse cambiare il nome del SUO partito in "Forza gnocca", non crede che dovrebbe pagarle i diritti d'autore?
Ross

Lettera 4
Dago, quindi sembra che Bossi abbia detto che la Padania esiste e che essa regge l' intero Paese. Eh tutti li' a dire che non e' vero. In realta si dimentica che il Nostro pare abbia subito una parziale disabilita' vocale - traditur - nel corso di una singolare tenzone. Lui ha detto in realta' "La Patana regge il Paese", in accordo alla rinata armonia con il Berlusca, e al nuovo nome del PdL che sappiamo essere "Forza Gnocca". (Patana=patata per i non partenopei, ndr). Ciao
Renato, partenopeo in esilio a Londra

Lettera 5
http://www.forzagnocca.it/ esiste... sito del PDL ma non so dirti se sia un fake...

Lettera 6
Caro Dago, Poiché e purtroppo, anche se si mimetizzato, il Comunismo esiste ancora ( almeno nei metodi : chi non è con loro è contro di loro, demonizzazione degli avversari che sono nemici da abbattere e non da sconfiggere semplicemente; millantata superiorità morale, culturale e intellettiva; falsificazione della Storia pro domo sua; mancato pentimento e relativa presentazione di scuse per avere sostituito Peppone a San Giuseppe e il Paradiso Sovietico all'Eden, eccetera, eccetera ) e di conseguenze e per fortuna esistono i suoi oppositori che sono ovunque ( persino a Cuba) maggioranza,

il nome ideale per il partito del più grande e fiero Leader anticomunista di tutti i tempi,Silvio Berlusconi, dovrebbe essere Partito Anti Comunista Europeo. Pensa, inoltre, all'effetto che farebbe un acronimo come P.A.C.E. P.S. Cavaliere , semmai dovesse adottarlo, si ricordi del copyright ! Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 7
Caro Dago, leggiamo che l'on. Giovanardi obietta al disegno di legge del ministro Meloni per permettere l'elezione al parlamento anche di diciottenni. Su vede che non conosce il suo stesso partito e il suo presidente. Unificarsi sui 18 anni invece è perfetto per passare una ragazza direttamente dal bunga bunga legale al ruolo di deputata, attraverso le liste bloccate del porcellum.
Roland Delmay

Lettera 8
Caro Dago, ma secondo te con mezza Italia che vorrebbe prenderli a manate e l'altra metà che non legge manco un giornale, possiamo mai sperare in uno Scajola che fa cadere il Governo a sua insaputa? Per cosa poi, un Berlusconi-bis? Proprio una bella prospettiva, queste sì sono le forze vitali del Paese...
E comunque il golpe bianco fallirebbe, ci sono le truppe cammellate del PD a disposizione.
Ma dove vogliono andare 'sti vecchi arnesi? Ma chi vogliono prendere per il culo? Il Parlamento è quel posto dove Berlusconi e Tremonti passeggiano a braccetto, quando la sera prima han litigato come 2 checche isteriche... e questi qui vogliono far cadere il governo "per far ripartire l'Italia"?

Con un Parlamento che sta come le strade di Napoli? Spiritosi. Lo scossone che farà finalmente cadere tutto non può che arrivare dall'esterno, non è un augurio ma una constatazione. "Mi scusasse, don Salvato', vulisse cortesemente anna' 'n galera ra sulo, c'accussì miglioràm' lu paes' nuost' ?". Quale sarà mai la risposta?
PotereAIPiccoli

Lettera 9
Ciao Dago, permettimi di mandarti un gioco che ho fatto immaginandomi in un futuro molto prossimo, un Governo di unità nazionale politico/tecnico a guida Pisanu, a cui parteciperebbero parte del PD e del PDL, IDV, Montezemolo, Terzo Polo (senza i leader), e alcuni tecnici. Un governo che senza il Banana riuscirebbe a mettere insieme Veltroni e D'Alema...Un governo a breve termine che servirebbe ai partiti e ai leader di prepararsi alle elezioni...secondo me qualcosa di simile accadrà...
Dadaini79

Lettera 10
Caro Dago, ora tutti a citare Steve Jobs: siate affamati siate folli! Ma Jobs ha enunciato i valori Berluscaz, chi più di lui è folle e chi più di lui è affamato di potere, soldi e figa? Le cose sono due: o Jobs ha sparato un'enorme stronzata, o Berelusconi, con i fatti e non con le chiacchiere, è il mito della nuova frontiera.
Delirium

Lettera 11
Leggo su Dagospia che Scajola e Pisanu starebbero meditando di allargare la maggioranza e di "mettere insieme le forze migliori " a costo di buttare giù il governo .Quali sarebbero le "forze migliori" ? Forse l' UDC ? AHAHAHAH ! E poi chi faranno presidente del Consiglio ? Buttiglione ? AHAHAHAH ! O magari Della Valle ? E poi a quest' ultimo chi va ad offrire l' incarico ?

Non certo Pisanu o Scajola , visto che lui non tratta con i ragazzi di bottega ! E quando si tratterà di farsi rieleggere , dove si candideranno cotanti strateghi ? Con l' UDC ? AHAHAHAH ! Se proprio vogliono continuare a riunirsi , è meglio che le riunioni le organizzino non nei ristoranti del centro di Roma , ma a casa di Scajola . Non riusciranno a combinare nulla di buono , ma almeno si godranno la vista del Colosseo ! Silvio falli fuori tutti !
PIOMBO ROVENTE

Lettera 12
Caro Dago, misure e nobilta' : Cayetana duchessa d'Alba 15 volte - grande di Spagna. Berlusconi 5 centimetri - tacco di Arcore. Cayetana quarti di nobilta' piu' della regina Elisabetta. Silvio quarti di gnocca piu del Crazy Horse. Saluti
Labond

Lettera 13
Sì vabbe'. Berlusconi sarà anche volato a Mosca per cercare acquirenti per il Milan di Allegri e non per il Bunga Bunga con Putin. Ma una domanda: per queste faccende trova sempre il tempo e per presentarsi ai suoi processi no?
Viper

Lettera 14
...pensavo appunto, caro Dago. E se invece di Forza Gnocca, il nuovo partito si chiamasse Forza Pirla ?

Lettera 15
Diciamolo pure, Steve Jobs era un fascista che non aveva il benchè minimo concetto di cosa fosse la libertà, esprimeva tutto ciò nei suoi prodotti, ingabbiava i propri clienti nel mondo/prigione Apple, totale chiusura dal mondo esterno, manco Kim Jong-il.
rino

Lettera 16
Invece della crisi coniugale (di cui francamente non mi frega nulla), speravo che Casini smentisse l'intenzione di candidare la Marcegaglia a primo ministro alle probabili elezioni della prossima primavera. Se potrei decidere di votare una UDC "nature" turandomi il naso, "arricchita" dall'attuale presidente di Confindustria non riuscirei a farlo nemmeno stabilmente deprivato del senso dell'olfatto.
Mario - BO

Lettera 17
si rivoltano nella tomba - Il Presidente della Camera Gianfranco Fini ha accomunato ieri sera Almirante Berlinguer e Moro : ho sentito degli scricchiolii.... cimiteriali
Margherita - Venezia

Lettera 18
Egregio Direttore, Leggo su una lettera inviata al Giornale del 7 c.m. che " l'on. Giuliano Amato, dopo la sua pur lunga carriera di parlamentare, ha avuto diritto a un vitalizio di 31.411 euro al mese"? E, come se non bastasse, è riproposto oggi come candidato alla Banca d'Italia, al posto di Draghi! Nulla da eccepire sotto il profilo giuridico, legale e del rispetto delle leggi, ma sotto il profilo morale...è una cosa possibile? Ho detto Giuliano Amato, 73 anni, già vice di Craxi, non un pinco qualsiasi.

Giuliano Amato, più volte ministro, premier, sottosegretario, deputato, senatore(?), professore universitario e via dicendo. Ed ancora, a quanto ammontava la ...liquidazione percepita nel lasciare il Parlamento? Ma di quali riforme si discute in Parlamento? Ma di quali cambiamenti vogliamo parlare? Eh, opposizione? Riformiamo l'età dei politici e cariche collegate e mandiamoli ai giardinetti, con il massimo rispetto del loro passato e della loro età ( e parlo da 70enne): perchè no, molto utili a controllare per evitare quanto in essi si svolge di irregolare, dallo spaccio alla cacca dei cani "sciolti", al vandalismo sulle panchine, agli amori in pubblico ed ai bunga bunga dei poveri dentro e fuori le siepi e le aiuole! Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Paolino Di Licheppo - Roseto degli Abruzzi (Te)

Lettera 19
Il BANANA dice di essere innocente su tutto, E lo può dimostrare. E allora, perchè non rinuncia alla prescrizione e la smette di rompere i MARONI sulla giustizia?
GIEMME

Lettera 20
Caro DAGO, sorprende che ci si chieda "chi pagherà" per Amanda: e chi volete che paghi, tutti noi fessi di contribuenti, no? Perchè la "gioiosa macchina da guerra" (una di quelle vere) che così bene ha operato per liberarla altrettanto bene lavorerà per il recupero spese e danni.

Perchè 4 anni 4 di galera da innocente (perchè così statuisce la sentenza di Perugia, carta canta) gridano vendetta. Vendetta economica, l'unica possibile.E noi paghiamo.
BLUE NOTE

Lettera 21
Caro Dago, ho letto che Travaglio, Lillo e Gomez sono stati rinviati a giudizio per diffamazione e mi sono chiesto: interverrà ora l'ordine dei giornalisti per sanzionarli come ha fatto con Feltri e Farina,?
M. Savino

Lettera 22
Perchè non ripristinare l'imposta di successione per i grandi patrimoni? Che significa socialmente questa esenzione? Grandi entrate per lo Stato e poche sofferenze per gli eredi che, tra l'altro, nulla hanno fatto per ricevere quelle colossali fortune. Nessuno lo propone. Perchè?
Giuseppe Alù

 

FORMIGONI E PISAPIA DELLA VALLE E MONTEZEMOLO BERLUSCONI FORZA GNOCCA PARTY da Chi BERLUSCONI FORZA GNOCCA PARTY CARLO GIOVANARDI CLAUDIO SCAJOLA SI MANGIA LE UNGHIE BEPPE PISANU - copyright pizzi STEVE JOBS E BILL GATES DUCHESSA D' ALBA Berlusconi e Putin piu pilu per tutti Fini Almirante e Gasparri GIULIANO AMATO E SUSANNA CAMUSSO AMANDA KNOX E DUE EXtrvgz15 flores d arcais gomez travaglio marco lillo

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…