ULTIMATUM DI FORNERO SUL LAVORO, LA MOSSA DEI SINDACATI - FORNERO: RIFORMA ANCHE SENZA INTESE. E SULLA FIAT DETTA LA LINEA A MONTI - CASINI-FINI-PD. IN RAI MEGLIO IL COMMISSARIO - RUTELLI, LITE IN TV SU LUSI - MONTE PASCHI, VIA LIBERA A PROFUMO PRESIDENTE - IL FISCO SI ADEGUA ALLA CRISI - GERMANIA, LA RIVINCITA DELL’EST - FERMATE I TURISTI FAI DA TE - IL PRIMO GP È DI BUTTON. FERRARI FLOP: SOLO QUINTA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Ultimatum di Fornero sul lavoro". In alto: "In India trattativa difficile per i due italiani rapiti". Appena sotto due boxini: "L'intreccio con i Marò" e "I guerrieri dell'oppio". A sinistra editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Le ostriche del potere". Di spalla: "Corruzione, leggi efficaci e lo sguardo un po' lungo". Al centro foto notizia: "Germania, la rivincita dell'est". In basso a destra: "Benzina cara ma non per tutti, a Bolzano record degli sconti". A fondo pagina: "La privacy violata che diventa un dramma". In basso al centro: Button vola e Alonso riscatta la Ferrari".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Lavoro, la mossa dei sindacati". A sinistra: "La lista Monti supera Pdl e Pd ma il 60% dice no a cambiare l'art. 18". Più in basso a sinistra: "Un presidente senza partiti". Sotto l'apertura l'analisi di Giovanni Valentini: "Un dominus tv che salvi i salvabile". Di spalla: "La controriforma spagnola che cancella Zapatero". Fotonotizia al centro: "India, paura per gli italiani rapiti, giallo sull'ultimatum dei maoisti". A sinistra a centropagina: "Stangata sulla casa, aumenti fino al 30%". A sinistra in basso: "Scandalo a Bari, 30 indagati. Palazzi venduti a giudici e politici". In basso: "America, ciao maschio, il capofamiglia è donna" e "Il medico low cost, qualità a metà prezzo".

LA STAMPA - In apertura: "Lavoro, l'ultima mediazione". In alto a sinistra: "Rapiti in India, trattative avviate". In alto al centro: "Varese, aggrediti perché sono gay". In alto a destra: "Arriva oggi il nuovo Btp Italia". A sinistra editoriale di Luca Ricolfi: "Né destra né sinistra, meno tasse". Al centro foto notizia: "New York, uno sguardo oltre l'11 settembre".Sotto l'apertura: " ‘Il governo tiene acceso lo spirito di un anno fa'". A destra: " ‘Il dissidente Payà: ‘La chiesa ci ha abbandonati'". Sempre a destra, più in basso: "Alexei e Olga dalla piazza alla prigione". A fondo pagina: "Rondini, testimoni della nostra cattiva coscienza".

IL GIORNALE - In apertura: "Fermate i turisti fai da te". Editoriale di Paolo Granzotto con il titolo d'apertura. In grande al centro foto notizia: "È tutta colpa della Merkel, c'è la prova" di Renato Brunetta. Di spalla: "Non è più un calcio per Moratti". In basso a sinistra commento di Magdi Cristiano Allam: "Rapimenti e brutte figure: la schiena curva non paga". Al centro: "Fornero: riforma anche senza intese. E sulla Fiat detta la linea a Monti". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "I redditi calano? Riscopriamo la serietà".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il fisco si adegua alla crisi". A sinistra editoriale di Salvatore Padula: "La sfida di premiare i virtuosi". A centropagina: "Controlli societari, si cambia". Più in basso al centro: "Il servizio civile rischia il congedo definitivo". A destra in basso: "Riforma del mercato del lavoro: domani il vertice a Palazzo Chigi".

IL MESSAGGERO - In apertura: " ‘Riforma anche senza intesa' ". In alto: "Angoscia per gli italiani rapiti in India". A destra in alto: "L'ingegnere romano in missione per i poveri". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola: "La morale perduta, le regole da rifare". Fotonotizia al centro: "Maratona, la festa dei centomila". A destra a centropagina: "Monte Paschi, via libera a Profumo presidente". In basso a sinistra: " ‘Aggrediti perché gay'". In basso a destra: "Ostriche, spigole e champagne, la raccomandazione è gourmet".

IL TEMPO - In apertura: "Fornero batte i pugni: ‘Basta discutere all'infinito'". Editoriale di Mario Sechi: "La cozza pelosa attaccata alla politica". In alto: "Giallo sull'ultimatum per i due rapiti". Fotonotizia al centro: "L'Annunziata fa saltare i nervi a Rutelli". A destra in basso: "Casini-Fini-Pd. In Rai meglio il commissario". In basso: "La Lazio ko a Catania" e "Il primo Gp è di Button. Ferrari flop: solo quinta"..

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Non tirate la corda". In alto: "È battaglia sulla Rai. Rutelli, lite in tv su Lusi". In alto a destra: "Marco Biagi, l'uomo che credeva nella forza delle riforme". A sinistra commento di Guglielmo Epifani: "La via si fa più stretta". Più in basso sempre a sinistra analisi di Massimo Adinolfi: "La politica decorativa". In basso a sinistra: "Per Lazio e Inter ancora amarezze". Più in basso a sinistra: "Quando la tv è discreta". Due boxini a fondo pagina: "India, dal governo no all'ultimatum" e "Europa, confronto Gualtieri-Follini". In basso a destra: "Perché cresce il non voto". All'angolo destro in basso: "Vaticano-Urss, l'incontro che avviò il disgelo".

 

rutelli annunziata rutelli annunziata paolo bosusco fornero big BEATRICE COZZI PARODI E FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA ALESSANDRO PROFUMO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"