FRANCESCA “CHI”! - NON È UN PEZZO, È UNA POESIA! ”OCCHI DA CERBIATTO, ZIGOMO ALTO, LABBRA PERFETTE, FISICO TONICO. E GIOVINEZZA: TANTA, PURA, LIMPIDA DIROMPENTE” - ANCORA: “LA GUARDI E PENSI INEVITABILMENTE A SOPHIA LOREN. PERCHÉ RAPPRESENTANO QUELL’IDEALE DI BELLEZZA E DI TESTARDAGGINE CHE RENDONO UNICA UNA DONNA”
Foto del settimanale “Chi”
Alberto Dandolo per Dagospia
servizio di "chi" su francesca pascale
Finalmente possiamo passare un Ferragosto tranquillo! Liberarci dall’angoscia di sapere Francescona Pascale sola e neo-single, adagiata assieme a Dudu’ su chissà quale solitaria caletta a spalmarsi l’olio di cocco.
Basta sfogliare “Chi” in edicola per alleggerirsi dal peso di pensare a Lady Fuorigrotta zitella e col cuore infranto. Dopo lo la “bomba” lanciata da quella vecchia volpe di Giuseppe Cruciani alla “Zanzara” che parlava di un “allontanamento coatto” della signorina dalle ville e dal cuore del suo ringalluzzito Pompetta, ci ha pensato Alfonsina la Pazza a metterci, una volta e per tutte, l’anima in pace riguardo le sorti affettive della Pascalona. Ma non fuga definitivamente ogni dubbio. Anzi.
foto di "chi" francesca pascale alfonso signorini e un gruppo di amici
In una “im-perdibile” intervista, corredata da un reportage fotografico a metà tra il “posato” e il “finto rubato”, firmata dalla brava Sabina Donadio, infatti scopriamo come Lady Banana stia trascorrendo le sue ferie lontana dal suo amato fidanzato. E quale sia la sua “malinconia” per non poter condividere le sue vacanze in compagnia del suo amor ( ma allora perché non è rimasta ad Arcore?) a causa delle note restrizioni giudiziarie.
foto di "chi" francesca pascale lato b
Francesca viene immortalata in tutto il suo nostalgico splendore: di spalle mentre contempla il mare di Porto Rotondo, in tunica bianca che abbraccia Dudu’ ai bordi di una piscina, mentre chiacchiera con bel bicchiere di prosecco tra le mani con un gruppo selezionato di amici, tra cui spunta Alfonsina in tenuta balneare.
foto di "chi" francesca pascale e dudu' 3
Più che un articolo è un’ “ode a Francesca” ì che inizia così: “”Parla soppesando le parole, Francesca. La guardi e pensi inevitabilmente a Sophia Loren. Non solo perché vengono dalla stessa terra. Ma perché rappresentano quell’ideale di bellezza e di testardaggine che rendono unica una donna”. E ancora: ”occhi da cerbiatto, zigomo alto, labbra perfette, fisico tonico. E giovinezza: tanta, pura, limpida dirompente.”
foto di "chi" francesca pascale e dudo
Poi ci si sofferma sulla sensibilità della Pascale: …”
D: Mi permetta quando tornerà a casa?
R: Domani, senza di lui non so stare. Il presidente è contagioso. Quando ci si abitua a lui, alla sua saggezza, alla sua dolcezza, al suo ottimismo, alla sua ironia è difficile farne a meno. Se gli italiani avessero la possibilità di conoscerlo personalmente e di passare almeno un quarto d’ora con lui non potrebbe non votarlo. Davvero lo voterebbero tutti”.
foto di "chi" francesca pascale e dudo?? 2
La giornalista poi continua: “Mentre pronuncia questa frase, Francesca Pascale si commuove. Sofia Loren (aridaglie!) amava ripetere: “se non hai mai pianto i tuoi occhi non potranno mai essere belli”. Quelli di Francesca sono belli, se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima porta davvero fortuna a Silvio Berlusconi”.
Amorale della fava: quel para-guru di Cruciani ne sa una più del Pompetta.