francesca pascale silvio berlusconi paola turci

"MI PIACCIONO LE PERSONE PIÙ GRANDI DI ME. PRIMA DI BERLUSCONI, C’È STATA UNA DONNA DI 60 ANNI, IO NE AVEVO 19" - AMORI E BOLLORI DELL'EX CALIPPA FRANCESCA PASCALE: "A 6 ANNI HO SCOPERTO CHE MI PIACEVANO LE DONNE, QUELLE CHE HO AVUTO SONO TUTTE ETEROSESSUALI - LA MIA CLASSIFICA DEL PIACERE? VINCE BERLUSCONI. IO HO INIZIATO A CONOSCERE IL SESSO CON LUI. ERA EGOCENTRICO, VOLEVA SENTIRSI IL MIGLIORE, PERÒ...LO ERA" - IL COMING OUT IN FAMIGLIA E GLI INCONTRI CON I POLITICI DI DESTRA SEGRETAMENTE GAY CHE LA DOMENICA ANDAVANO IN CHIESA CON LA FAMIGLIA (FUORI I NOMI!) - VIDEO + PHOTOSTORY

 

Comunicato stampa “Le Iene”

 

Berlusconi Pascale

Francesca Pascale si racconta senza filtri a Nina Palmieri in un’intima intervista, tra ricordi, emozioni e consapevolezza. Questa è un’anticipazione del servizio in onda stasera, in prima serata, a Le Iene.

 

Francesca parla della sua storia d’amore con Silvio Berlusconi, un legame che ha segnato profondamente la sua vita: «Irripetibile, purtroppo. Ogni brindisi lo dedico a lui, sempre». Un amore che, nonostante la separazione, è rimasto indissolubile: «Mi manca da morire, da morire, tutti i giorni. Mi manca proprio il mio migliore amico soprattutto. Nessuno potrà mai darmi un consiglio migliore rispetto a quello che mi dava lui».

 

Racconta della sua assenza e di quanto il vuoto lasciato sia incolmabile: «Il fatto che non c’è la telefonata prima di andare a dormire, il fatto che non c’è quella voce che ti rassicura, che non ti fa sentire da sola. Pagherei, sarei capace di togliere tutti i privilegi della mia vita, per avere un altro anno in più con lui».

pascale berlusconi

 

Per Francesca, il dolore più grande rimane quello di non averlo potuto salutare un’ultima volta: «Non ho avuto modo di salutarlo. Questa è stata una cosa orribile. E non mi è stata fatta dalla famiglia. Quando insinuano la figlia, la famiglia, non è vero.

 

I figli del Presidente sono persone per bene. Io non ho potuto salutare il mio Presidente che nessuno più mi ridà indietro. Probabilmente, avrebbe fatto piacere pure a lui salutarmi. Questa è la cosa più dolorosa della mia vita (si commuove, ndr)».

 

francesca pascale marina berlusconi

Il loro rapporto non è stato solo affetto, ma anche una crescita personale e una libertà che Berlusconi le ha donato: «Non ho mai subito niente. Mi sono sempre scelta le cose. È stato sempre meraviglioso con me. Fino a darmi la libertà economica per poter fare nella vita quello che desidero. Ho aperto una società immobiliare, mi occupo di case, di ristrutturazione, era quello che mi piaceva e solo grazie a lui posso fare questo. Quindi, gratitudine fino all’ultima goccia di sangue».

 

Francesca rivela un dettaglio personale che l’ha accompagnata da sempre: «A me piacciono le persone più grandi di me. Questo è sempre stato il mio problema, l’età. Prima del Presidente c’è stata una donna più grande, ma molto più grande. Io avevo 19 anni, lei ne aveva 60. Giuro! Non ho mai avuto un fidanzato giovane, mai nella mia vita. Il mio coetaneo? Quasi un disastro».

 

Francesca affronta il tema del suo percorso personale e del coming out in famiglia: «La mia sessualità non è stata facile. Però era già stato sdoganato dalle mie sorelle tutto quello che apparteneva alle conseguenze della libertà individuale. Io non ho avuto tutti questi problemi per dire ‘a me piacciono anche le donne’. L’ho capito da quando avevo 6 anni».

francesca pascale paola turci

 

Il momento in cui lo ha detto a sua madre rimane indelebile: «Avevo 16 anni. Mia madre mi stupiva sempre perché notavo l’intelligenza raffinatissima in lei, con zero cultura, però in qualche modo non mi ha mai giudicato. Si spaventava, certo, si spaventava della reazione della società, si spaventava del mio futuro. ‘Mia figlia, insomma, che farà?’».

 

Una rivelazione che per sua madre era più una questione di protezione che di giudizio: «Il coming out più duro con mia madre è stato quando ho conosciuto il Presidente. Quando ho conosciuto il Presidente dissi: ‘Mamma, mi ha chiamato Berlusconi’. Ovviamente tutta la mia famiglia si guardò a tavola e si mise a ridere. Dissero: ‘Vabbè, è pazza’. Ma la prima, la seconda volta, la terza che insomma parlavo di Berlusconi, mia madre disse: ‘È un uomo che potrebbe essere tuo padre, fai attenzione a quello che fai’».

 

francesca pascale commossa per l operazione di silvio berlusconi

Un racconto che tocca anche il rapporto difficile con il padre: «Mio padre era misogino, maschilista e patriarcale. Era il trionfo di tutto quello che piace, che ti posso dire, a Pillon!». Un padre severo che ha segnato il suo carattere: «Il rapporto con mio padre mi ha forgiato il carattere nella resistenza, solo quello. La determinazione di andare avanti nonostante sia stata vessata da piccina».

 

Quando Nina Palmieri le chiede se fosse stato violento, Francesca confessa: «Abbastanza, violento in tutti i sensi. Io l’ho subita con violenza. Però quel modo sbagliato di essere genitori probabilmente era frutto anche della società. La società ti imponeva di sposarti giovanissima, di fare a tutti i costi figli. Tutto era non una scelta ma un’imposizione».

BERLUSCONI PASCALE 1

 

Infine, parla dell’omosessualità in politica e di quanto ancora sia un tema tabù, soprattutto in certi ambienti: «Io ho incontrato più omosessuali a destra, che alla domenica andavano a messa con la moglie, con i figli, tutto perfetto. Ognuno può fare quello che vuole nella vita, anche nasconderlo. Però il fatto che chi si nasconde nega la libertà di chi non vuole nascondersi mi fa veramente in******e».

vladimir luxuria francesca pascale 4meme su silvio berlusconi e il caso boccia sangiuliano postato da francesca pascaleFrancesca PascaleFrancesca Pascalesilvio berlusconi francesca pascale (12)francesca pascale (22)francesca pascale (15)la story di paola turci sull ospitata di francesca pascale a belve mariarosaria rossi silvio berlusconi francesca pascalefrancesca pascale telecafone 5francesca pascale telecafone 4francesca pascale telecafone 3francesca pascale calippo elly schlein francesca pascale pascale berlusconimatrimonio pascale turci a montalcino 9matrimonio pascale turci a montalcino 1francesca pascale su igpaola turci francesca pascale foto da oggi 6paola turci francesca pascale foto da oggi 5paola turci francesca pascale foto da oggi 2FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIsilvio berlusconi licia ronzulli francesca pascaleMARA CARFAGNA FRANCESCA PASCALEfrancesca pascale 3berlusconi in sardegna con apicella e francesca pascale da nuovo FRANCESCA PASCALE CON ELENA MORALI E FRANCESCA CIPRIANIloredana lecciso francesca pascale francesca pascale con dudu e amici a villa certosa francesca pascale villa certosa FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONI AL MATRIMONIO DI CATIA POLIDORIfrancesca pascale bikinisilvio berlusconi al matrimonio della sorella di francesca pascale 9francesca pascale marina berlusconimaria rosaria rossi con francesca pascalemarina berlusconi francesca pascalealessia ardesi francesca pascale FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSAFRANCESCA PASCALE AL MARE francesca pascale vladimir luxuria gay party 56francesca pascale mara carfagnanoemi letizia francesca pascale berlusconi rudyBERLUSCONI - FRANCESCA PASCALE - NOEMI LETIZIA - VITTORIO ROMANOfrancesca pascale telecafone calippocena fund raising di forza italia francesca pascale e melania rizzoliFRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI francesca pascale e marina berlusconiFRANCESCA PASCALE PRIMA E DOPO IL RESTYLING jpegmatrimonio pascale turci 1

maria rosaria rossi giovanni toti silvio berlusconi francesca pascaleSILVIO BERLUSCONI A CAVALLO, FOTO PRESA DAL PROFILO INSTAGRAM DI FRANCESCA PASCALE BERLUSCONI PASCALE 3paola turci francesca pascaleBERLUSCONI - PASCALE -BERLUSCONI IN OSPEDALE - FRANCESCA PASCALE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…