fumo di londra

NUOVA RUBRICA: ''FUMO DI LONDRA''! ALBERTINA GREY VI GUIDA NEL GOSSIP DELLA CITY - DICONO CHE IL DOTATO LUCA ARGENTERO SIA ARRIVATO AL CAPOLINEA DELLA SUA STORIA - CHI È QUEL DIRETTORE DI GIORNALE CHE PROPRIO NON RIESCE A SEPARARSI DALL'AMANTE? - QUEL RAM-POLLO DI TORINO È SEMPRE PIÙ CHIACCHIERATO NEL MONDO DELL'ARTE

Albertina Grey per Dagospia

 

Fumo di Londra - Italian's showbiz visto dalla City

 

 

luca argenteroluca argentero

1 - Passeggiavo per St. James Park per far sgranchire le zampe a Wolfy il mio pastore tedesco, quando m’imbatto un’amica, single e allupata, che mi manifesta la sua euforia. Tutta dovuta la fatto che pare che il dotato Luca Argentero sia arrivato al capolinea della storia con Miriam Catania. E lei si illude di poterlo accalappiare. In fondo qualche tempo fa il colpaccio è riuscito a una blogger italica, parecchio snob, che godeva un mondo a fare l’amante del bel piemontese ex Grande Fratello.

 

2 - Sorseggiavo una tazza di Assam da High Tea of Highgate, quando origliando sono venuta a sapere che la mitologica Nicole Kidman è in arrivo a Milano per il 16 settembre. Sarà lei la star hollywoodiana di un progetto super segreto che il marchio di orologeria Omega sta organizzando al Palazzo del ghiaccio. C’è già la fila per intervistarla, ma guai a chiederle del suo botox.

 

eyes wide shuteyes wide shut

3 - Che disdetta, il mio Chelsea non vince più. Però mentre me ne stavo adagiata in tribuna allo Stamford Bridge mi sono consolata con un gossip sugoso: mi raccontano che un manager di mezza età, tifoso del Milan e fidanzassimo con una regina della tv italiana, abbia commesso una poco innocente scappatella. E qualcuno lo ha visto in piazza del Duomo sbaciucchiarsi impropriamente.

 

matteo salvinimatteo salvini

4 - Mayfair è un quartierino sempre affascinante. Ho notato la nuova bandiera bianca issata da Nicolò Cardi sul palazzo che presto ospiterà la sua nuova galleria londinese e sono entrata a dare un’occhiatina. Ho scoperto che il cantiere è quasi terminato (grazie anche al denaro dei soci, tra cui un brasiliano facoltoso) e a ottobre, in occasione di Frieze, ci sarà un opening. Ma lì ho anche saputo la lieta novella. Geronimo Larussa è diventato padre. E ha interrotto la tradizione dei nomi Sioux di famiglia. La bella Patrizia Silini ha messo al mondo la piccola Agnese. Sarà un battesimo un po’ renziano, ma meglio così.

nicolo cardinicolo cardi

 

5 - Invece mi hanno raccontato, a bordo piscina del Shoreditch House, club tra i più esclusivi e parecchio frequentato da giornalisti ben informati che ci sarebbe un direttore di un giornale italiano assai print che proprio non riesce a separarsi da un’amante vanitosa. Malgrado lui sia sposato con una figliola dal cognome storico, preferisce di gran lunga i tortellini di un’altra. E la cosa lo starebbe danneggiando. Mentre la rovina famiglie come al solito, e per fortuna, se ne avvantaggia.

cardi gallery londra cardi gallery londra

 

6 - Pierre Gagnaire, lo chef dello Sketch, ristorante sempre in voga, è un vecchio amico. Ma non vado da lui per mangiare, infatti scelgo sempre un scottish flank steak. Piuttosto vado per spettegolare. Così ho scoperto che c’è un rampollo molto pollo di Torino, uno di quelli con tre cognomi e la noia in tasca, che è sempre più chiacchierato nel crudele mondo dell’arte. La madre lo avrebbe investito del ruolo di erede, ma lui, viziato oltre misura, prende l’incarico alla leggera. E quel che è peggio, conduce trattative poco eleganti. Dunque la cosa sta facendo scivolare al ribasso le quotazioni del business di famiglia. Bòja fàuss.

 

borrielloborriello

7 - Hula Nails in Old Street è il mio luogo di relax per la manicure. Ragazze fast & easy con la lingua lunga. Mi dicevano che Ben Affleck è proprio sotto un treno. Jennifer Garner non lo rivuole in casa dopo le corna. E lui beve parecchio. È andato a frignare a casa di Ben Stiller, suo vecchio amico. E lui per tirarlo su di morale gli ha proposto un investimento culinario a New York. Stiller, nel suo periodo romano per Zoolander 2, è impazzito per la cucina di Nicola Delfino, lo chef di Benito al Ghetto. E ora lo vuole portare sulla Madison Avenue.

ben stillerben stiller

 

8 - Ma la soddisfazione più grande me l’ha data il mio gancio italiano alla BBC nel settore spettacoli. Mi ha detto che Elisa Isoardi ha fatto il giro dei giornali italiani nel tentativo di promuovere il suo nuovo programma A Conti Fatti. Peccato che tutti le abbiano chiesto di raccontare della sua vita sentimentale. E lei vorrebbe far passare Matteo Salvini per solo un buon conoscente. Così le telefonate si concludono tutte con un bel: Certo, certo…

cristina buccinocristina buccino

 

9 - Marco Borriello, bonazzo scultore come lo Strangford Apollo al British Museum, sta sempre a sognare. Voleva andare a giocare all’Inter ed è finito a Carpi. Vorrebbe accasarsi con una femmina di gran classe e grande lignaggio e invece si arrotola tra le lenzuola con Cristina Buccino, maga di certi giochetti che lo mandano in area di rigore.

salvini isoardisalvini isoardialberto  sordi  fumo di londra alberto sordi fumo di londra

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…