
GASSMAN E TOGNAZZI FACEVANO A CHI CE L’AVEVA PIÙ GROSSO...IL PALAZZO – IL RACCONTO DI GIANMARCO TOGNAZZI, FIGLIO DI UGO: “PER ANNI SI SONO INVITATI A VICENDA FACENDO VEDERE CHI A LIVELLO EDILIZIO SI ALLARGAVA DI PIÙ. LA PRIMA VOLTA È ANDATO VITTORIO, UGO HA VISTO LA CASA PIÙ GRANDE, ALLORA HA FATTO COSTRUIRE UN’ALA, POI UGO È ANDATO OSPITE DA VITTORIO E HA TROVATO UNA TORRE, E ALLORA UGO NE HA ALZATE DUE LATERALI. UN’ALTRA VOLTA HA TROVATO VITTORIO CHE AVEVA FATTO LA PISCINA, IL CAMPO DA TENNIS, E MESSO ANCHE UN TEATRO TENDA. E ALLORA…” – CLIP DAL “BACKSTAGE” DI “A CASA DI MARIA LATELLA”
GIANMARCO TOGNAZZI RACCONTA LA LOTTA 'EDILIZIA' TRA UGO E VITTORIO GASSMAN
Clip dal backstage di “A casa di Maria Latella”, in onda stasera su Rai3 in seconda serata
https://www.raiplay.it/programmi/acasadimarialatella
Gianmarco Tognazzi: Ma Ugo, in una lotta fratricida tra lui e Gassman, che aveva anche lui casa a Velletri, per anni si sono invitati a vicenda facendo vedere chi a livello edilizio si allargava di più.
La prima volta è andato Vittorio, Ugo ha visto la casa più grande, allora ha fatto costruire un’ala, poi Ugo è andato ospite da Vittorio e ha trovato una torre, e allora Ugo ne ha alzate due laterali.
Allora poi un’altra volta è andato da Vittorio e ha trovato Vittorio che aveva fatto la piscina, il campo da tennis, e messo anche un teatro tenda. E allora Ugo lì non ci ha visto più e ha chiamato di nascosto l’architetto e gli ha chiesto di costruirgli di fianco alla casa, una casa diametralmente opposta e per quattro anni non ha invitato Gassman perché gliela voleva farla vedere finita. Finalmente lo invita, gli apre sta cosa che poi era ispirata a mezza casa di Sergio Leone. Vittorio non fa una piega e fa: “bello, molto bello…Ugo, ti devo dire una cosa”.
Ugo Tognazzi “dimmi”
Vittorio Gassman: “Io vendo!”
Ugo Tognazzi: “Noooooo!”
GASSMAN TOGNAZZI MARCIA SU ROMA
GIANMARCO TOGNAZZI
GIANMARCO TOGNAZZI A CASA DI MARIA LATELLA
alessandro gassmann manuela arcuri gianmarco tognazzi teste di cocco