IL BANANA VUOLE INCONTRARE I FORCONI? DOPO VENT'ANNI SONO I FORCONI A VOLERE INCONTRARE LUI! - LA GELONI, CHI SE LA PIGLIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Un paese sul baratro. Siamo arrivati al punto che neanche Floris (FLORIS!) riesce a trattenersi. La Picierno: Per la prima volta abbiamo un gruppo di dirigenza alla guida del Pd scelto sulla base delle competenze e non su quella delle correnti.
Floris: non è vero, là ci sono le correnti che hanno vinto.
Tiziano Longhi

Lettera 2
Caro Dago,
ma è più che ovvio che Repubblica dedichi solo 5 righe di taglio basso all'assoluzione di Fazio. Si tratta infatti di un fatto vero e documentato da una sentenza.
Francesco.

Lettera 3
Caro Dago,
ma poi si è saputo per chi ha votato Cuperlo? RP

Lettera 4
Caro Dago, chi e' stato eletto da una legge incostituzionale e' in Parlamento. Mentre i 3 leader politici indiscussi (Grillo, Renzi e il Cavaliere Berlusconi) sono fuori. Matematico. A proposito il Cav e' indegno del Parlamento ma ancora degno della piu' alta onoreficenza della Repubblica ? Chapeau.

Lettera 5
Caro Dago,
non saprei dire dei libri censurati nel corso degli anni dai magistrati italiani, ma se guardo l'Indice dei libri proibiti della Chiesa cattolica, se scorro l'elenco degli autori inclusivi (Alfieri, Boccaccio, Croce, Dante, D'Annunzio, Foscolo, Guicciardini, Leopardi, solo per citare alcuni degli italiani; Bacone, Defoe, Cartesio, Diderot, Flaubert, Hobbes, Hugo, Kant, Montesquieu, alcuni degli starnieri), ecco: mi convinco che i prelati dell'Inquisizione sono stati i più formidabili critici letterari della storia.
Mario

Lettera 6
Mitico Dago,
Letta dice che siamo sulla strada giusta in quanto lo spread cala.
Io credo che la strada sia quella imposta dalla Merkel, solo che i tedeschi ci corrono agiatamente in Mercedes, a noi invece hanno dato una DiCicLetta, e con le ruote sgonfie.
Stefano55

Lettera 7
Caro DAGO, ormai ho 58 primavere e (grazie a Dio, per lo piu' in TV) ne ho viste tante. Quando i celerini si tolgono il casco e solidarizzano con i manifestanti è un BRUTTISSIMO segno per chi li ha mandati lì. Renzi ci ragioni su. E Grillo abbia rispetto. Saluti BLUE NOTE

Lettera 8
Caro Dago,
il banana vuole incontrare i forconi ? Tranquillo, dopo vent'anni sono i forconi a volere incontrare lui !!!
Recondite Armonie

Lettera 9
Duchessa d'Alba, manzo cinquantenne affianco, non c'è Viagra che tenga, ci vuole la gru, ma non quella del "meccano", quella di un cantiere edile che si rispetti! Ad majora Gino Celoria

Lettera 10
Caro Dago, ho un dubbio: la Geloni è "coerente" e leale nei confronti di Bersani, o semplicemente nessuno se la piglia...?
Pietro@ereticodarogo

Lettera 11
Caro Dago
A proposito della Protesta dei Forconi il Corriere della Sera riferisce di Alfano "Gli uomini in divisa proteggono le istituzioni e la legalità e le istituzioni non si toccano». Vorrei replicare al Ministro degli Interni "Gli uomini in divisa, in quanto cittadini, dovrebbero difendere loro stessi da una pressione fiscale soffocante, dalla burocrazia inefficiente ed arrogante, e da diffusi privilegi ed illegalità della classe politica nazionale e locale che son o sotto gli occhi di tutti".
Un caro saluto
Luis

Lettera 12
Caro Dago,
il vero o la vera sconfitta dalle primarie del PD?...molti stanno dicendo d'Alema, ma in realtà l'astuto baffino, aveva già capito tutto, facendo suicidare Cuperlo. Secondo me tra tutti spicca una persona soltanto: Alessandra Moretti...trombata da Bersani, trombata da Renzi, trombata (forse) anche da Giletti.

Profetico e Geniale l'editoriale di qualche mese fa di Aldo Grasso, che si concludeva in questo modo e che varrebbe la pena di rispolverare: Per Ale vale solo la maledizione di Porta a porta: ieri portaborse, oggi portavoce, domani portacenere. Le ceneri di Gramsci.
http://www.corriere.it/politica/13_aprile_21/la-scheda-bianca-di-alessandra-se-la-politica-e-dolce-parricidio-aldo-grasso_11c022c2-aa3d-11e2-968c-b1e4e5776c81.shtml
Alessandro

Lettera 13
Dago darling, Hollande o chi si contenta, gode... sulla via di Damasco. Non potendo (per i veti di Obama, Putin e il Papa) riconquistare la ex-colonia francese di Siria, ieri Sa Grandeur Hollande é arrivato trionfante a Bangui al seguito delle truppe francesi che hanno riconquistato la ex (?) colonia francese del Centrafrica. Com'era già successo a Bamako nel Mali. Certo, la missione francese é "umanitaria" e l'esportazione dei matrimoni gay é un "must" per un campione dei diritti umani che si rispetti. A volte però viene un dubbio: siamo sicuri di non essere retrocessi a circa un secolo fa, quando la missione dell'uomo bianco era quella di portare la "civiltà" tra i "selvaggi" (come dicevano i "buoni" di un secolo fa)?
Natalie Paav

 

Silvio berlu FORCONI STAZIONE BRIGNOLE BLOCCATA FORCONI BLOCCHI STRADALI Chiara Geloni IL SALUTO TRA RENZI E BERSANI matteo renzi a ballaro da floris PINA PICIERNOINCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G alessandra moretti x

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...