gerry scotti intelligenza artificiale

ESSERE UN "MEME" È FONTE DI GUADAGNO – GERRY SCOTTI MONETIZZA I VIDEO CHE SPOPOLANO SUI SOCIAL CON LA SUA VOCE: "MI È VENUTA L’IDEA DI FARE UN DISCO DI NATALE ("GERRY CHRISTMAS") CON I PIÙ GRANDI SUCCESSI CANTATI DA ME CON L’AIUTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE" - "IL MIO PREFERITO? QUANDO MI FANNO PARLARE IN PUGLIESE" - I FILMATI, GENERATI DALL'IA, DI GERRY SCOTTI IN VERSIONE FEMMINILE CHE CANTA E BALLA 

 

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

gerry scotti intelligenza artificiale 5

[…] Il boomer dei meme. Una contraddizione in termini. Eppure Gerry Scotti non solo ha un profilo TikTok, ma ha oltre un milione di follower che lo seguono. La sua faccia, catturata in mille espressioni diverse, è utilizzata a commento di qualunque situazione. E poi ci sono i deepfake, video creati con l’Intelligenza Artificiale che lo trasformano in qualunque artista (da Chris Martin a Lazza) che canta con la voce del conduttore.

 

«Chi l’avrebbe mai meme è diventato il mio slogan», sorride Gerry Scotti che ha pure vinto l’Oscar come «personaggio più memato dell’anno» ai Meme Awards. Conduttore (il quiz «Caduta libera» e il talent «Io canto generation»), ma anche star dei social, che hanno tempi e modi molto diversi. […]

 

 

 

Che cosa prova a essere popolare anche per la «Gen Z»?

gerry scotti intelligenza artificiale 4

«Lasciatemi gongolare. Mi sento come un signore di 65 anni nell’ovetto di Cocoon. Per essere capiti da questa nuova generazione bisogna non solo stare allo scherzo ma parteciparci».

 

Ha anche una rubrica per «deboomizzarsi». Vediamo se funziona. «Ghostare»?

«Facile. Sparire».

 

Le è capitato di fare ghosting con una ragazza?

«Sparire non è mia attitudine, tanto che avete mie tracce quasi quotidiane in questi ultimi 40 anni».

 

Ne è stato vittima?

«Lo racconto nel mio libro, Che cosa vi siete persi. Alle giostre c’era questa ragazza che dava i biglietti per la casa degli specchi, alla decima visita in dieci giorni capì che andavo lì per lei. Mi chiese di portarla al cinema, ma io — da studentello imbranato qual ero — risposi che dovevo prepararmi per la versione di greco. Mai più vista in vita mia, ma la ricordo come Juliette Binoche in Chocolat».

gerry scotti intelligenza artificiale 1

 

Tinder?

«No, non mi interessa. Sono stato uno che ne ha fatto a meno tutta la vita. La trovo una app molto da boomer, voglio sperare che i ragazzi abbiano altri modi per conoscersi e frequentarsi».

 

Di solito paga cash l’evasore o il boomer: lei?

«Sono stato uno dei primi della mia generazione ad avere la carta di credito nel telefono. Ho scaricato Satispay, uso Revolut che è la app più moderna di tutte. Negli ultimi cinque anni non ho preso voli e auto a noleggio se non passando dal mio telefonino».

 

[…] Il meme preferito?

«Quando mi fanno parlare in pugliese. Ma ce ne sono centinaia di migliaia, con la mia faccia, con la mia voce. Tanto che mi è venuta l’idea di fare un disco di Natale (Gerry Christmas , che esce l’8 dicembre) con i più grandi successi di Natale cantati da me con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale».

gerry scotti intelligenza artificiale 2

 

[…] Cosa significa «snitchare»?

«Me lo dica lei che mi confondo».

Fare la spia.

«Ecco, è un termine che non conosco perché non lo faccio. Anzi dico una cosa molto da boomer: chi fa la spia non è figlio di Maria. Chiudiamola qui, con questa boomera

meme gerry scotti 7meme gerry scotti 8meme gerry scotti 19meme gerry scotti 18meme gerry scotti 17meme gerry scotti 16gerry scotti gerry scotti intelligenza artificiale 3

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…