GRANDE BASSOLINO: “HO GIÀ RIPRESO A SEGUIRE DAGOSPIA E SPERIAMO BENE” - MA GHERARDO COLOMBO NON È ANCHE PRESIDENTE DI GARZANTI? NON C’È CONFLITTO DI INTERESSE CON IL POSTO NEL CDA RAI? - LA LETTERA DELLA SIGNORA VALENTINA AVON SUI MALATI DI HIV MI HA COMMOSSO - IL TICKET GIUSTO PER VINCERE SARA' BERLUSCONI-SCHETTINO. IL PARTITO? “FIN CHE LA BARCA VA” - IL BANANA VENDE IBRAHIMOVIC. SI VEDE CHE HA BISOGNO DI SOLDI PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro D'Agostino,
grazie di cuore. Ho già ripreso a seguire il sito e speriamo bene...
Antonio Bassolino

Lettera 2
Caro Dago, ormai Casini è d'accordo con le idee di Monti prima che esse prendano forma nella testa del premier.
Stef

Lettera 3
Caro Dago, il premier dice che gli effetti dei suoi provvedimenti si vedranno nel lungo termine. Però i soldi ce li ha portati via da subito.
P.V.

Lettera 4
La lettera della signora Valentina Avon sui malati di Hiv mi ha commosso fino alle lacrime.La sua pubblicazione vi rende onore.Orazio Delfico De Filippis

Lettera 5
Caro Dago,
forse questa non la sai nemmeno tu: dopo i comici, adesso anche i musici (in realtà politicanti senza prospettive di carriera si vogliono riciclare) vogliono il loro Partito. Il nome ? Lista Civica nazionale "Insieme per: lavoro-cultura-tradizioni del popolo italiano".
E non è una battuta, purtroppo...
Recondite Armonie

Lettera 6
il ticket giusto per vincere sara' berlusconi - schettino. il partito : fin che la barca va.

Lettera 7
Con la riduzione dei trasferimenti dell'ultimo decreto cosiddetto spending review (allegato 3 nella gazzetta ufficiale del 6 luglio) gli enti di ricerca sospenderanno le loro attività. Fisica delle particelle, difesa del suolo...addio. Sarebbe cosa buona e giusta se il Quirinale, tenuto al riparo dal decreto e dotato di un bilancio ipertrofico, rinunciasse a qualche decina di milioni di euro per ristorare detti finanziamenti della ricerca. Rappresenterebbe un gesto significativo e utile, invece di tante parole vane...
Cochise

Lettera 8
Dago darling, che ormai si sia oltrepassato il punto di non ritorno verso il nuovo Medioevo, stavolta ipertecnologico e rumorossimo, lo prova - tra tante altre cosette e cosacce - la trovata del Comune di Milano, retto dal molto incensato "caro leader" Pisapia, che ha lanciato una App per insegnare il corretto smaltimento dei rifiuti domestici.

Povere le sciure Marie e Carmele che non sono "techies" e che devono già vedersela con tante altre diavolerie che avanzano nel Bronx meneghino ("gated communities" escluse) e che non possono nemmeno più indossare una catenina di similoro per strada, tanti sono i rischi di venir selvaggiamente derubate (esattamente come nel Medioevo storico). Ecc. ecc., ovviamente sempre all'insaputa di Renato Mannheimer e Ilvo Diamanti.
Natalie Paav

Lettera 9
Caro Dago,
Berlusconi vende Ibrahimovic. Si vede che ha bisogno di soldi per la prossima campagna elettorale.

Lettera 10
Il neoministro dell'economia, Grilli, ricorda in modo impressionante il personaggio di Chance il giardiniere di "Oltre il giardino".
Cochise

Lettera 11
Par che il Banana vorrebbe ricandidarsi. Gli inibitori della fosfodiesterasi, a lungo andare, devono avergli dato alla testa. Levateje er Cialis!!
honeybump

Lettera 12
Gentil Dago,
don Gherardo Colombo, nuovo, integerrimo e, giustamente, acclamato, dalla stampa e dal popolo progressista, Consigliere d'Amministrazione della RAI- indicato dal PD, su richiesta pressante della sana e trasparente società civile, da decenni in lotta contro l'"infame Monopolista e spietato Tiranno dell'impero mediatico di Arcore"- è anche presidente di un'importante Aziendona editoriale, la Garzanti Libri.

Non esiste un conflittino, pur "piccino picciò", di interessi tra i due incarichi e le due poltrone- occupate, con stile, ca va sans dire, dall'ex rigoroso, imparziale, e mai schierato politicamente, magistrato del Pool "Mani Pulite"- dal momento che RAI è la maggiore azionista di una consociata, la ERI, che pubblica libri, riviste e prodotti multimediali, cioè opera nello stesso settore di mercato, in cui si muove la Garzanti Libri ?
Ossequi, a te,Dago, e buon lavoro al dottor Colombo.
Pietro Mancini

Lettera 13
Egregio Direttore,
la notizia del giorno dovrebbe essere che Berlusconi si ricandiderebbe alle prossime elezioni politiche? Siamo sicuri che sia questa? Per me la vera notizia, consequenziale della prima, è che la ricandidatura di Berlusconi ha mandato nel panico e nello sgomento l'opposizione! Il caimano, il nano, il "politico finito", ridicolo, incapace torna e gli avversari, invece di essere felici di poter battere l'avversario a mani basse, che dicono? No, Berlusconi no! Ci rendiamo conto in che mani politiche siamo?

E costoro dovrebbero da noi elettori essere premiati con il voto? Stiamo scherzando o facciamo sul serio? L'incoerenza ed il ridicolo non ha limiti. Si è rimessa subito in moto la macchina del fango, ma questa volta c'è da chiedersi: vogliamo sconfiggere lo statalismo? Tappiamoci il naso se occorre, ma andiamo a votare e comportiamoci di conseguenza.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Valeria Monteforte
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

Antonio BassolinoGHERARDO COLOMBO aids BERLUSCONI E ALFANO SCHETTINO A QUINTA COLONNA DA SALVO SOTTILE jpegibrahimovicTHIAGO SILVA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….