GRANDE BASSOLINO: “HO GIÀ RIPRESO A SEGUIRE DAGOSPIA E SPERIAMO BENE” - MA GHERARDO COLOMBO NON È ANCHE PRESIDENTE DI GARZANTI? NON C’È CONFLITTO DI INTERESSE CON IL POSTO NEL CDA RAI? - LA LETTERA DELLA SIGNORA VALENTINA AVON SUI MALATI DI HIV MI HA COMMOSSO - IL TICKET GIUSTO PER VINCERE SARA' BERLUSCONI-SCHETTINO. IL PARTITO? “FIN CHE LA BARCA VA” - IL BANANA VENDE IBRAHIMOVIC. SI VEDE CHE HA BISOGNO DI SOLDI PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro D'Agostino,
grazie di cuore. Ho già ripreso a seguire il sito e speriamo bene...
Antonio Bassolino

Lettera 2
Caro Dago, ormai Casini è d'accordo con le idee di Monti prima che esse prendano forma nella testa del premier.
Stef

Lettera 3
Caro Dago, il premier dice che gli effetti dei suoi provvedimenti si vedranno nel lungo termine. Però i soldi ce li ha portati via da subito.
P.V.

Lettera 4
La lettera della signora Valentina Avon sui malati di Hiv mi ha commosso fino alle lacrime.La sua pubblicazione vi rende onore.Orazio Delfico De Filippis

Lettera 5
Caro Dago,
forse questa non la sai nemmeno tu: dopo i comici, adesso anche i musici (in realtà politicanti senza prospettive di carriera si vogliono riciclare) vogliono il loro Partito. Il nome ? Lista Civica nazionale "Insieme per: lavoro-cultura-tradizioni del popolo italiano".
E non è una battuta, purtroppo...
Recondite Armonie

Lettera 6
il ticket giusto per vincere sara' berlusconi - schettino. il partito : fin che la barca va.

Lettera 7
Con la riduzione dei trasferimenti dell'ultimo decreto cosiddetto spending review (allegato 3 nella gazzetta ufficiale del 6 luglio) gli enti di ricerca sospenderanno le loro attività. Fisica delle particelle, difesa del suolo...addio. Sarebbe cosa buona e giusta se il Quirinale, tenuto al riparo dal decreto e dotato di un bilancio ipertrofico, rinunciasse a qualche decina di milioni di euro per ristorare detti finanziamenti della ricerca. Rappresenterebbe un gesto significativo e utile, invece di tante parole vane...
Cochise

Lettera 8
Dago darling, che ormai si sia oltrepassato il punto di non ritorno verso il nuovo Medioevo, stavolta ipertecnologico e rumorossimo, lo prova - tra tante altre cosette e cosacce - la trovata del Comune di Milano, retto dal molto incensato "caro leader" Pisapia, che ha lanciato una App per insegnare il corretto smaltimento dei rifiuti domestici.

Povere le sciure Marie e Carmele che non sono "techies" e che devono già vedersela con tante altre diavolerie che avanzano nel Bronx meneghino ("gated communities" escluse) e che non possono nemmeno più indossare una catenina di similoro per strada, tanti sono i rischi di venir selvaggiamente derubate (esattamente come nel Medioevo storico). Ecc. ecc., ovviamente sempre all'insaputa di Renato Mannheimer e Ilvo Diamanti.
Natalie Paav

Lettera 9
Caro Dago,
Berlusconi vende Ibrahimovic. Si vede che ha bisogno di soldi per la prossima campagna elettorale.

Lettera 10
Il neoministro dell'economia, Grilli, ricorda in modo impressionante il personaggio di Chance il giardiniere di "Oltre il giardino".
Cochise

Lettera 11
Par che il Banana vorrebbe ricandidarsi. Gli inibitori della fosfodiesterasi, a lungo andare, devono avergli dato alla testa. Levateje er Cialis!!
honeybump

Lettera 12
Gentil Dago,
don Gherardo Colombo, nuovo, integerrimo e, giustamente, acclamato, dalla stampa e dal popolo progressista, Consigliere d'Amministrazione della RAI- indicato dal PD, su richiesta pressante della sana e trasparente società civile, da decenni in lotta contro l'"infame Monopolista e spietato Tiranno dell'impero mediatico di Arcore"- è anche presidente di un'importante Aziendona editoriale, la Garzanti Libri.

Non esiste un conflittino, pur "piccino picciò", di interessi tra i due incarichi e le due poltrone- occupate, con stile, ca va sans dire, dall'ex rigoroso, imparziale, e mai schierato politicamente, magistrato del Pool "Mani Pulite"- dal momento che RAI è la maggiore azionista di una consociata, la ERI, che pubblica libri, riviste e prodotti multimediali, cioè opera nello stesso settore di mercato, in cui si muove la Garzanti Libri ?
Ossequi, a te,Dago, e buon lavoro al dottor Colombo.
Pietro Mancini

Lettera 13
Egregio Direttore,
la notizia del giorno dovrebbe essere che Berlusconi si ricandiderebbe alle prossime elezioni politiche? Siamo sicuri che sia questa? Per me la vera notizia, consequenziale della prima, è che la ricandidatura di Berlusconi ha mandato nel panico e nello sgomento l'opposizione! Il caimano, il nano, il "politico finito", ridicolo, incapace torna e gli avversari, invece di essere felici di poter battere l'avversario a mani basse, che dicono? No, Berlusconi no! Ci rendiamo conto in che mani politiche siamo?

E costoro dovrebbero da noi elettori essere premiati con il voto? Stiamo scherzando o facciamo sul serio? L'incoerenza ed il ridicolo non ha limiti. Si è rimessa subito in moto la macchina del fango, ma questa volta c'è da chiedersi: vogliamo sconfiggere lo statalismo? Tappiamoci il naso se occorre, ma andiamo a votare e comportiamoci di conseguenza.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Valeria Monteforte
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

Antonio BassolinoGHERARDO COLOMBO aids BERLUSCONI E ALFANO SCHETTINO A QUINTA COLONNA DA SALVO SOTTILE jpegibrahimovicTHIAGO SILVA

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO