
PRO-BONO - GLI OGGETTI SPETTACOLARI CHE IL GURU DEL DESIGN APPLE, IL MITICO JONY IVE, METTE ALL’ASTA PER LA FONDAZIONE DEL CANTANTE DEGLI U2
Caroline Moss per "Business Insider"
I pionieri del design Jony Ive e Marc Newson, in collaborazione con Bono Vox hanno organizzato un'asta per (RED) da Sotheby's a New York City.
Per chi non lo conoscesse, Jony Ive è il boss del design alla Apple ed è incaricato di rendere più belli tutti i prodotti della società . Marc Newson è invece un altro famoso artista-designer che ha creato molti oggetti, dai mobili agli aeromobili.
(RED) è stata fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per coinvolgere le aziende e le persone nella lotta contro l'AIDS.
L'asta è composta da una raccolta curata di elementi che definiscono e celebrano il meglio del design e dell'innovazione nel corso degli ultimi anni.
In particolare, Ive ha partecipato alla progettazione o alla personalizzazione di alcuni degli articoli, tra cui un pianoforte Steinway and Sons e degli auricolari in oro.


