GRAN PARTY BLINDATISSIMO DI FRIDA GIANNINI: LADY GUCCI ASPETTA UN BEBÈ DAL SUO AD PATRIZIO DI MARCO - TOTTI A LONDRA PER TIFARE FEDERER, CHE SFIDAVA DJOKOVIC – IN PORTO L'INSERIMENTO DEL PROGRAMMA "LA SCIMMIA" DI VALSECCHI NEL TALENT SHOW "AMICI" DI MARIA DE FILIPPI - AL CINE-MAXXI CON UN FILM PRODOTTO DA CATTELAN – RAI, ADDIO ALLA DIREZIONE INTRATTENIMENTO - SORPRESA MINA A NATALE – NAPOLITANO SI ATTOVAGLIA DA SETTEMBRINI”….

1. Gran party blindatissimo di Frida Giannini in un nuovo club romano, il Nu Bar. La direttora creativa di Gucci ha festeggiato il suo compleanno in duplex con quella della nonna in compagnia di Giorgia, Giovanni Malagò, Carolina Crescentini, Luca Argentero, etc. Non solo: Frida ha messo in pratica il suo legame con Patrizio Di Marco, amministratore delegato della maison, ed aspetta un bebè.

2. Sconfitti ma sorridenti. Ecco perché Totti è partito per Londra ieri: è andato a vedere la finale del torneo Masters e a tifare Roger Federer, che sfidava Djokovic. Il serbo ha battuto lo svizzero per 7-6, 7-5 dopo una partita serrata, e si è confermato numero uno al mondo. Dopo la partita, il Pupone è andato a fare due chiacchiere con Federer, che con grande sportività si è concesso ai fan, ansiosi di farsi foto con lui (pure Totti e Ilary hanno approfittato). Dopo qualche battuta sul calcio e sulla Roma, Federer lo saluta così: "sta benissimo: sembra avere 20 anni. Poi coi capelli corti sembra ancora più giovane" - VIDEO dell'incontro tra i due: http://bit.ly/SYWLWn

3. Con l'inserimento del programma "La Scimmia" di Pietro Valsecchi nel talent show "Amici" di Maria De Filippi, a partire da sabato 24 novembre alle 14.10 su Canale 5, si sigla definitivamente il sodalizio tra Alessandro Salem, Direttore Generale contenuti Mediaset e la conduttrice di punta del Biscione. Molti i gelosi in azienda.

4. Quest'anno al Festival di Roma ha debuttato CineMaxxi, uno spazio riservato all'arte. Venerdì 14 novembre, alle 22, il videoartista Yuri Ancarani presenta "Da Vinci": tramite un joystick, un chirurgo esegue un'intera operazione comandando i bracci di un robot. Il film è prodotto da Maurizio Cattelan e Antonella Rodriguez Boccanelli. A seguire, "Random Acts", opera collettiva di Marina Abramovic, Johan Grimonprez, James Franco, Apichatpong Weerasethakul, Mark Wallinger e altri 25 artisti che hanno realizzato film di tre minuti ciascuno per la televisione. 7 euri, via Guido Reni, 4/a.

5. Una volta che Giancarlo Leone traslocherà a Raiuno verrà sepolta la Direzione Intrattenimento che guidava e ogni rete sbrigherà i suoi spettacolini.

6. S.N. per "la Stampa" - Arriva per Natale un nuovo regalo per i fan di Mina: un disco tutto americano con dodici intramontabili standard della canzone statunitense interpretati magistralmente da un'artista che non ha bisogno di presentazioni. L'album sarà accompagnato, nella prima tiratura, da 12 copertine d'autore ispirate alla discografia jazz dagli anni Trenta. Il nuovo album uscirà il 4 dicembre, in tempo per piazzarsi tra i dischistrenna di questa Natale, si intitolerà «12 (american song book)» e conterrà celebri brani della tradizione musicale d'oltreoceano.

Ad accompagnare la voce di Mina, Danilo Rea al piano, Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso e gli archi arrangiati da Gianni Ferrio, che rendono l'atmosfera ancora più coinvolgente e suggestiva. Un album che si annuncia di grande qualità artistica, caldo ed emozionante. Lo scorso aprile era invece uscito il live in cd e dvd Dalla Bussola per il quarantesimo anniversario del concerto.

7. Da "la Repubblica" - Paul McCartney e la moglie Nancy Shevell hanno rischiato di schiantarsi in elicottero nel maggio scorso. L'incidente nell'eliporto dell'ex Beatle, in fase di atterraggio, per cattivo tempo.

8. Il Messaggero - Sorpresa presidenziale sabato sera al ristorante «Settembrini» nell'omonima strada del quartiere Prati: a cena Giorgio Napolitano con la moglie Clio, il figlio Giulio, e una coppia di loro amici. Accompagnato da una scorta discretissima, il capo dello Stato ha preso posto a uno dei tavoli del locale tra lo stupore degli altri clienti. Accolto dal manager gourmet Marco Ledda, Napolitano ha salutato tutti i presenti e ha poi provato le specialità dello chef Gigi Nastri, dopo un assaggio di fior di latte di Vico Equense e mozzarella di bufala di Paestum.

Nella libreria dietro il tavolo del capo dello Stato le opere di Romano Ledda (storico dirigente del Pci e padre di Marco) e «Una scelta di vita» di Giorgio Amendola. All'uscita il Presidente è stato applaudito da un gruppo di signore che stava cenando al caffè all'aperto, poi il rientro nella residenza del Quirinale. Al capo dello Stato è stata data in omaggio la carta dei vini di «Settembrini» con gli articoli della Costituzione italiana.

 

 

TOTTI E ILARY SI FANNO UNA FOTO CON FEDERER DOPO LA PARTITA.yuri ancarani - da vinciFRIDA GIANNINI E DI MARCO REALITY LA SCIMMIACarolina Crescentini

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO