merola berlinguer

GRASSO-SPIA - IL CRITICO TV LANCIA IL SESSO MA NASCONDE LA MANO: “CHISSÀ CHE NELL'INTIMITÀ DEL CONFESSIONALE VALERIO MEROLA NON CI RACCONTI QUALCOSA IN PIÙ DELLE SUE PASSIONI GIOVANILI CON UNA NOTA E IMMACOLATA GIORNALISTA” (L'IMMACOLATA E' BIANCA BERLINGUER) – IL SIPARIETTO HOT IN PISCINA DI BENEDETTA MAZZA “CHE NON È UN COGNOME MA UN PROGETTO DI VITA” ('ALFONSINA LA PAZZA' DIXIT)

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

 

valerio merola

L' ingresso in scena di Ilary Blasi è conturbante: sfoggia una nuova capigliatura che la fa sembrare simile a Paola Marella, la conduttrice di Cerco casa disperatamente. Forse è un indizio, volutamente disseminato.

 

«Cerco Casa disperatamente» dovrebbe essere il sottotitolo di Grande Fratello Vip, la più grandiosa macchina di riciclaggio umano, un tassello perfetto nell' ambito della strategia Mediaset. Canale 5 è ormai diventato un canale «all reality»: poco si crea ma nulla di distrugge (lunedì, ore 21.40). Basta dare una scorsa ai nomi dei partecipanti: l' unica che ha un passato è Eleonora Giorgi, gli altri sono quasi tutti professionisti del reality. Nascono da Maria De Filippi e «muoiono» da Ilary Blasi (temo però che il casting sia genialmente trash).

 

valerio merola

Veramente ci sono anche Ivan Cattaneo e Valerio Merola, detto il Merolone, e chissà che nell' intimità del Confessionale non ci racconti qualcosa in più delle sue passioni giovanili con una nota e immacolata giornalista.

Ci sono stati due momenti che ci possono spiegare bene l' allegria di naufraghi che pervade il programma.

 

 

Bianca Berlinguer

Dopo essere entrato nella casa, un certo Francesco Monte, già concorrente dell' Isola dei famosi (essere nessuno e partecipare a due programmi dedicati a gente famosa è meraviglioso!), ci rivela: «Non era mia intenzione fare televisione». E tuttavia, l' ex tronista, racconta della «bella botta» che ha ricevuto da Cecilia Rodriguez (famosa perché sorella di Belén), quando lo ha abbandonato. Dopo che Benedetta Mazza (giuro, non so chi sia) è entrata nella casa, Alfonso Signorini si rivolge al judoka Fabio Basile invitandolo a occuparsi della signorina: «Benedetta Mazza non è un cognome ma un progetto di vita». Essere degli sfigati inconsapevoli è l' unica certezza che ci rimane, se non vogliamo aspirare a una gloria clandestina, sogno supremo dei non famosi, dei non Vip.

Bianca Con Enrico Berlinguer nel 1982

 

1996 - MEROLA: IN UN MEMORIALE RACCONTA LA 'STORIA' CON LA BERLINGUER

bianca letizia enrico berlinguer

 (Adnkronos) - Valerio Merola ha deciso di mettere nero su bianco il racconto della sua ''storia d'amore'' con la giornalista Bianca Berlinguer. E ha scritto una sorta di ''memoriale'', a sua firma, pubblicato dal settimanale 'Gente' in edicola questa settimana. Gia' dal primo contatto, ricorda il presentatore, ''capii che mi trovavo tra le braccia una donna estremamente passionale'': ''le dissi che la amavo dopo la prima settimana -aggiunge- ma rimase un po' troppo diffidente, non credeva alla sincerita' dei miei sentimenti''.

bianca berlinguer (2)

 

Dopo due settimane di frequentazioni, racconta ancora Merola, la Berlinguer accetto' di trascorrere un fine settimana assieme a Capri. Ma, al rientro, la spiacevole sorpresa: ''La nostra storia finisce qui, mi disse Bianca. Nei giorni seguenti tentati piu' volte di telefonarle -ricorda il presentatore- di incontrarla. Sempre inutilmente''.

ilary blasivalerio merola nudovalerio merola nudoVALERIO MEROLA UMBERTO VERONESI VALERIO MEROLA ilary blasi aldo grasso daniela martani valerio merola emanuela tittocchia e una amicabenedetta mazzalisa fusco ilary blasi

Bianca Berlinguer

 

VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA VALERIO MEROLA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA