LA LUNGA TRATTATIVA “FATTO”-CAPORALE - AGITAZIONE ALLA “STAMPA”. DEBELLATA L’IDEA MARPIONNESCA DI REGIONALIZZARE IL GIORNALE. 2013: CALABRESI SALE SUL “CORRIERE”? - BELEN HA RESISTITO TRE MESI - MICHELE ARNESE VA A MESSA: DIRETTORE DI FORMICHE.NET - MEZZO BOCCHINO, AMORE A PRATO - MINETTI SOGNA IL CINEPANETTONE - ELEONORA BERLUSCONI ASPETTA UN FIGLIO - NANNI GUARDINGO AL MARE…

 


2- Antonello Caporale entra nella tolda di comando della nave corsara del duo Padellaro-Travaglio con l'incarico di addolcire il giornale, renderlo più sorprendente e spiazzante. E
il contratto è pieno di postille e condizioni, lungo quanto un verbale di Procura. Il nuovo entrante è infatti stato assai puntiglioso, e il pressing per strapparlo a ‘'Repubblica'' è durato molte settimane, ben prima che Telese lasciasse il giornale. Almeno dieci
incontri, forse di più.

3- Agitazione alla "Stampa". Debellata l'idea marpionnesca di regionalizzare il giornale: al di là del Piemonte e Liguria, versione on line (troppe perdite pubblicitarie senza la versione nazionale). Il 2013 per il giornale di John Elkann potrebbe essere l'anno dei Maya. Infatti sembra che nei prossimi mesi il direttore, Mario Calabresi, sia pronto a fare l'atteso gran salto per approdare al "Corriere". Per compensare la fuga di Mario, al comando subentrerebbe, Johnny Raiotta. Che di naufragi se ne intende avendo portato a picco il Sole24 che ha recuperato sotto la guida di Roberto Napoletano il 14% delle vendite, appena lui ha alzato i tacchi e se ne è andato.


4- Luisa De Montis per Il Giornale.it - Già tutto finito tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino? La coppietta, secondo Diva e donna è già scoppiata, ha resistito soltanto tre mesi. I primi segnali che qualcosa tra di loro non andava in vacanza a Formentera. Due giorni sotto il sole delle Baleari e Stefano era già nuovamente in Italia, richiamato da impegni di lavoro.

Difficile dire quanto la cosa sia pesata a Belen, che si è data alle notti brave. E non si è fatta neppure mancare la compagnia di Christian Vieri. Sempre secondo Diva e donna De Martino avrebbe confidato a un'amico di non trovarsi poi così bene con l'argentina, troppo esuberante, un carattere decisamente diverso da quello della ex Emma Marrone, ben più adatta a formare una famiglia.

5- Dal 15 settembre Michele Arnese, ora caporedattore economico al Foglio, diventerà direttore responsabile del sito formiche.net. Arnese, brindisino, 43 anni, è stato chiamato da Paolo Messa, fondatore della rivista e del sito che la affianca per dare un impulso giornalistico a quest'ultimo che presto si arricchirà di nuovi prodotti come la Gazzetta economica, la Gazzetta diplomatica e la Gazzetta della sostenibilità. (Primaonline.it)

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Da un po' di tempo la presenza a Prato di Italo Bocchino (Fli) non passa inosservata. Ma per quali motivi? Dopo la sua partecipazione a «Prato Incontra» e un servizio sul settimanale Oggi la risposta è arrivata: è di Prato la sua nuova fidanzata. Si chiama Vanessa, pianista originaria della città tessile, suo padre è Giovanni Benelli, primario del reparto di Ortopedia. Le voci dicono che la prossima tappa sarà Ravello.

7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Il segreto della bellezza intatta di Edwige Fenech? Non aver preso mai nemmeno un raggio di sole.

8- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Dalla regione Lombardia al grande schermo. La consigliera ed ex igienista dentale Nicole Minetti da un po' di tempo va dicendo che il suo futuro è quello di fare l'attrice al cinema. Niente ruoli drammatici e nemmeno sexy però, perché la Minetti reciterà nel prossimo cinepanettone che arriverà sugli schermi a fine anno. L'ultimo in assoluto, perché il suo produttore Aurelio De Laurentiis ha annunciato che non ne farà più. Nel cast del cinepanettone, che avrà come titolo Colpi di fulmine, ci saranno Christian De Sica e la coppia Lillo e Greg. Della Minetti per ora nessuna traccia.

9- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Dal fidanzato modello In famiglia Berlusconi sono tutti al settimo cielo. Eleonora, la secondogenita di Silvio e Veronica Lario, è in dolce attesa. La notizia non è ancora ufficiale, ma la "piccola" di famiglia sarebbe già al quarto mese di gravidanza. Da più di un anno fidanzata con il modello inglese Guy Binns, Eleonora ha deciso di fare sul serio e di mettere su famiglia, forse seguendo le orme della sorella più grande Barbara che di figli ne ha già due. Ma anche per lei vale la regola della famiglia Berlusca: figli sì, ma niente matrimonio. Papà (e nonno) Silvio è contento così, l'importante naturalmente è che ci sia l'amore!

10- "Novella 2000" - Fermi tutti. Toccata e fuga in spiaggia, a Sabaudia, per il regista e attore Nanni Moretti in compagnia della fidanzata Chiara Palmieri. Lei è rimasta sotto il sole per tutto il tempo, lui con bermuda azzurri si è concesso una breve passeggiata a riva, ma sempre guardingo teneva sott'occhio l'obiettivo dei tanti paparazzi che aspettavano il fatidico bacio.

 

 

lele moraANTONELLO CAPORALEBELEN RODRIGUEZMARIO CALABRESI NICOLE MINETTI jpegITALO BOCCHINO eleonora berlusconiNANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...