GUBITOSI COSTRETTO A SCENDERE DALL’AMATO MONTI-MARIO NON HA VOLUTO RINUNCIARE AD UN SUO PERSONALE "SFREGIO" A BERLUSCONI, DOPO I ROSPI INGOIATI, NEI GIORNI SCORSI, SU INTERVISTE E COMPARSATE DEL CAVALIERE NEI TG - COSÌ STASERA RAI MOVIE TRASMETTERÀ "IL CAIMANO" - CHE FARÀ L'AGCOM? APPLICHERÀ UNA DELLE SALATISSIME MULTE PREVISTE O FARÀ FINTA DI NIENTE E GIRERÀ LA TESTA DA UN'ALTRA PARTE?...
DAGOREPORT
Il regolamento sulla par condicio per la Rai parla chiaro: e' vietato affrontare temi legati alla campagna elettorale in tutti quegli spazi che non siano notiziari o programmi legati alla responsabilità dei direttori di testata. Lo sa bene Luigi Gubitosi, che ieri ha riunito il suo stato maggiore per definire spazi e applicazione della legge nei programmi del servizio pubblico. Ma il direttore generale non ha voluto rinunciare ad un suo personale "sfregio" a Berlusconi, dopo i rospi ingoiati, nei giorni scorsi ,con il tira e molla su interviste e comparsate del Cavaliere nei tg di viale Mazzini.
Così stasera Rai Movie trasmetterà "Il Caimano", il film nel quale Nanni Moretti ricostruisce vizi, degenerazioni e declino del potere berlusconiano. Dopo il maldestro tentativo di far partecipare Monti all'arena di Giletti, il 6 gennaio, nonostante i divieti del Cda, Gubitosi ci riprova. Questa volta gli andrà meglio? Che farà l'Agcom? Applicherà una delle salatissime multe previste o farà finta di niente e girerà la testa da un' altra parte?
LUIGI GUBITOSI Silvio Berlusconi