adiel alessia di livio

TOH, C’E’ “SOLDATINA” DI LIVIO DIETRO LA CONSOLLE – A GUIDARE LA CARICA DELLE DJ ITALIANE C’E’ ADIEL, ALL’ANAGRAFE ALESSIA DI LIVIO, FIGLIA DELL’EX CALCIATORE JUVENTINO ANGELO, RIBATTEZZATO "SOLDATINO". LEI SI È FORMATA AL GOA DI ROMA ED È TRA LE DEEJAY PIÙ PRESENTI A BERLINO – E POI ANFISA LETYAGO, NATA IN SIBERIA MA NAPOLETANA D’ADOZIONE, LA FIORENTINA SILVIE LOTO HELENI DJ, OSPITE FISSA (A ROMA, PORTO CERVO E LONDRA) DI ZUMA…

 

Estratto dell'articolo di Maurizio Di Fazio per il “Fatto quotidiano”

 

adiel alessia di livio 13

Sono sempre più numerose le dj-donna italiane, che producono musica e infiammano i dancefloor. Capacità tecnica e carisma scenico, le regine del mixer ascendono su quel piedistallo sacro chiamato consolle con una grazia e una grinta mai viste prima.

 

Indossano le cuffie come una corona reale, o un viatico per la semidivinità. Girano i dischi e la platea le osanna, esalando un immane respiro collettivo di approvazione. Mettono house o techno, commerciale e minimal. Le vediamo riempire quest’estate i party, i club e le discoteche dell’intera penisola (e non solo), catalizzando l’affluenza anche di stuoli di ragazze. Il pienone di uomini era assicurato in partenza.

 

angelo di livio

Adiel, all’anagrafe Alessia Di Livio (figlia dell’ex calciatore juventino Angelo), si è formata al Goa di Roma ed è tra le deejay più presenti al Berghain, l’epico locale di Berlino dove ha appena suonato per otto ore di fila.

 

Nata in Siberia ma napoletana d’adozione, sulla breccia dal 2008, Anfisa Letyago si è consacrata esibendosi in festival come Ultra Music, Movement e Tomorrowland. In passato ha firmato il remix di Go di Moby.

 

Originaria della Slovenia e trapiantasi a Milano, ballatissima all’Amnesia di Milano e al Cocoricò di Riccione, per Brina Knauss l’universo del djing è stato un’epifania di vita. Cristina Lazic è guest resident all’ Hï Ibiza, il posto numero uno al mondo per la “Top 100 Clubs” della rivista-bibbia di settore Dj Mag. Inoltre produce dischi per la label Rebellion di Damian Lazarus. 

 

(...)

anfisa letyago

Salgono incessantemente le quotazioni delle siciliane Gioli&Assia, con i loro live su YouTube in grado di raccogliere milioni di view. Il loro ultimo album si intitola Fire Hell And Holy Water. Heleni Dj è ospite fissa (a Roma, Porto Cervo e Londra) di Zuma, un network di ristoranti giapponesi. In primavera è stato pubblicato il suo singolo d’esordio, Kobra: “Sono nata artisticamente come ballerina classica, ho iniziato a lavorare come art director per pagarmi le trasferte per i provini a Roma – ci spiega –.

Perché sono diventata dj? Perché ho sempre ritenuto liberatorio far ballare il pubblico e sentirlo così vicino.

 

 

(...)

silvie loto 3

Con la sua techno sinuosa ed elegante, la fiorentina Silvie Loto è ormai una protagonista della scena elettronica universale: da anni nelle line-up dei party più leggendari di Ibiza, ha composto brani per la Nervous Records insieme a William Djoko.

 

Le sorelle Floriana B. e Ilenia R. Capriati, alias le Sisters Cap, sono dj e producer dal 2013. In console all’Amsterdam Dance Event come in Cina e in India, sono appena uscite con il singolo Save My Life. Tra le loro tappe estive il Vulkanik Festival alle Isole Lipari, a Ferragosto. “Da bambine, Ilenia diceva sempre che da grandi avremmo fatto le dj – raccontano al Fatto –. E non c’era motivo d’immaginarlo: io ho studiato ingegneria edile, Ilenia era una danzatrice professionista in una compagnia teatrale”.

 

silvie lotoheleni djheleni dj 34adiel alessia di livio 11adiel alessia di livio 45adiel alessia di livio

8...)

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA