HARRY DESNUDO - DIETRO LE FOTO “QUALCOSA DI ABBASTANZA ENORME” - NON SI PARLA DELLE DIMENSIONI PRINCIPESCHE MA DELL’IPOTESI DI ALTRI SCATTI COMPROMETTENTI - INTANTO LO “SCAPESTRATO CORAGGIOSO” PIU’ COMMETTE GAFFE E PIU’ DIVENTA SIMPATICO: POPOLARITA’ AL 75% E FANS SCATENATI - E IL WEB SI METTE NUDO PER HARRY - MURDOCH, CHE FACCIA DA SQUALO! SU TWITTER LECCA: “IL MONDO LO AMA, DATEGLI UNA TREGUA…”

2- IL PEGGIO DEVE ARRIVARE
L. Ba. - Stampa

Le fotografie che ritraggono nudo il principe Harry potrebbero essere solo la punta dell'iceberg di «qualcosa di abbastanza enorme, qualcosa di più serio di una partita di strip pool» nella sua stanza di albergo a Las Vegas. È quanto scrive oggi il Daily Mail, citando una fonte anonima rilanciata dal blogger Norm Clark sulla sua pagina di gossip da Las Vegas.

Il quotidiano britannico ricorda che il principe si sarebbe detto «spaventato» dall'ipotesi che possano emergere altri scatti. Harry, seguendo i consigli del suo segretario personale, JamieLowther-Pinkerton, incaricato da Buckingham Palace di indagare sul viaggio a Las Vegas, ha eliminato il suo account da Facebook. E altrettanto hanno fatto due suoi amici: Tom Inskip e Arthur Landon.

2- IL WEB SI METTE NUDO PER HARRY
Maria Serena Natale per il Corriere della Sera

Tutti nudi per Harry. In riga sull'attenti per il saluto militare al più amato del Reame, senza veli e con le parti intime coperte da orsacchiotti, mitragliatrici, patriottiche bandiere e molto britanniche teiere.

Sui social network la valanga di foto è inarrestabile, donne, uomini e bambini in un'unica posa replicata all'infinito, la stessa del piccolo Windsor in quelle immagini rubate durante una partita di strip-pool in una camera d'albergo di Las Vegas, passate al sito di gossip americano TMZ e finite la scorsa settimana sulla prima pagina del tabloid britannico Sun: il corpo bianco e nudo, il volto arrossato e pudicamente sottratto all'obiettivo, le mani giunte a coprire il ventre.

Scatto che ha fatto tremare Buckingham Palace e mandato su tutte le furie i vertici dell'esercito ma ha sollevato un'ondata di solidarietà alla Full Monty. Tutto è cominciato con la foto di un gruppo di militari ironicamente svestiti su una pagina Facebook creata venerdì e che in soli tre giorni ha superato i diecimila contatti. Sua altezza reale il principe Henry Charles Albert David di Galles è irresistibile.

Come se quell'aria scanzonata e ammiccante malgrado le pressioni della vita di Corte gli consentisse tutto, gaffe disinvolte e innocue in perfetto stile Carlo o errori clamorosi come la scelta dell'uniforme dell'Afrika Korps nazista per un party in maschera nel 2005. Da difendere, sempre, anche da se stesso.

«Il mondo lo ama» ha twittato lo Squalo Rupert Murdoch dopo aver disposto la pubblicazione delle foto sul suo Sun, unico tra i giornali del Regno, «in nome della libertà di stampa». «Il vero scandalo - chiosa l'incorreggibile sindaco di Londra Boris Johnson - sarebbe finire a Las Vegas e non lasciarsi andare a qualche trivialità».

Il clima generale è fotografato da un sondaggio pubblicato dal Times: la popolarità di Harry resta al 75% e il 61% degli intervistati critica la diffusione delle foto, in linea con una rigorosa separazione tra pubblico e privato, interesse dei cittadini e sterile voyeurismo. «Dategli una tregua», concludeva su Twitter Murdoch.

Pure alcuni commentatori hanno richiamato il principe 27enne, terzo nella linea di successione al trono, al dovere di tenere un contegno adeguato al suo rango, al ruolo, alle responsabilità (e allo stipendio) di capitano d'aviazione. Scapestrato ma coraggioso. Ha imparato a pilotare gli Apache ed è volato in Afghanistan, salvo essere richiamato perché la fuga di notizie sulla missione metteva in pericolo i compagni che cominciavano a indossare T-shirt con la scritta «Io sono Harry».

Playboy ma tenero. Di solito sono le fidanzate a lasciarlo, come l'ultima fiamma, la 23enne Cressida Bonas che all'indomani del terremoto di Sin City ha chiesto una pausa di riflessione. Leggero ma consapevole. Nel 2006 ha fondato un'organizzazione per aiutare gli orfani delle vittime di Aids in Lesotho. Un impegno umanitario al quale lo iniziò, insieme all'impeccabile fratello maggiore William, la madre Diana. Solo in Africa, ha confessato Harry, «posso essere me stesso. E quando sono lì non c'è giorno che non pensi a lei».

 

 

IL SUN PUBBLICA LE FOTO DI HARRY NUDO.principe-harry-nudoNUDI PER HARRYNUDI PER HARRYharry in piscina a las vegas

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...