scandali sessuali hollywood

HOLLYWWOD E LA CITTA’ DEI DIAVOLI – L’EPOCA DEI PROVINI SUL DIVANO INIZIO’ NEL 1921, DA MARYLIN A JOAN COLLINS, DA SHIRLEY TEMPLE A JUDY GARLAND LE ATTRICI SONO TUTTE PASSATE PER LE MANI DI REGISTI O PRODUTTORI MAIALI, E QUALCHE STRUPRO E’ FINITO ANCHE IN DECESSO…

 

roscoe fatty arbuckle

Da “Associated Press

 

Per chi pensava che l’era dei provini sul divano fosse finita, la scorsa settimana è stata una doccia fredda. A vedere la lista di donne che accusano il produttore Harvey Weinstein, si capisce che ad Hollywood funziona ancora così.

 

virginia rappe

Il primo scandalo sessuale risale al party selvaggio di Roscoe "Fatty" Arbuckle nel 1921, a San Francisco, che finì con la morte di Virginia Rappe. L’attrice raccontò di essere stata brutalmente violentata da lui, riportò la lacerazione della vescica, seguì il decesso. Roscoe fu prima incriminato per omicidio, dopo tre processi venne assolto.

 

errol flynn

L’attore Errol Flynn ebbe una relazione di due anni con Beverly Aadland, che all’epoca aveva 15 anni. All’epoca era già stato accusato (e ritenuto non colpevole) dello stupro di due minorenni nel 1942. «Ero spaventata - aveva raccontato la Aadland - Era troppo forte per me. Io piangevo, mi spogliò e mi portò nell’altra stanza. Pensavo solo a cosa avrei detto a mia madre».

 

Joan Collins raccontò di essere stata scartata al provino di ‘Cleopatra’ perché si era rifiutata di andare a letto con il capo della produzione. Le disse: «Vuoi davvero la parte?Be’ allora devi solo essere carina con me».  Il ruolo andò a Elizabeth Taylor.

joan collins

 

Nel suo memoir Shirley Temple raccontò che quando aveva appena 12 anni un produttore della MGM si slacciò i pantaloni e si mostrò nudo al loro primo incontro, nel 1940. Lei, così innocente di fronte all’anatomia maschile, rispose ridendo nervosamente e venne sbattuta fuori dall’ufficio. Per fortuna aveva già firmato il contratto.

 

Marilyn Monroe scrisse nel suo memoir "My Story" delle proposte continue ricevute da registi e produttori: «Li ho incontrati tutti. Alcuni erano disonesti e violenti. Ti dovevi sedere con loro, ascoltare le loro bugie, i loro complotti. Vedevi Hollywood con i loro occhi: un bordello sovraffollato, una giostra con i letti al posto dei cavalli».

shirley temple

 

Judy Garland, tra i 16 e i 20 anni, fu palpeggiata e invitata a fare sesso da alcuni dei più grossi nomi della casa di produzione MGM. Tra i suoi maggiori molestatori, c’era il capo Louis B. Mayer: la lodava pe rla sua bellissima voce e intanto le metteva le mani sulle tette.

 

Il regista Roman Polanski è accusato di aver violentato la allora 13enne aspirante attrice Samantha Geimer, ma non ha fatto più ritorno negli Stati Uniti per non subire il processo. Da allora altre donne lo hanno accusato di stupro.

judy garland

 

Bill Cosby è stato accusato da oltre molte donne di violenza sessuale. Le drogava e le stuprava. Rischia anni di prigione, intanto è libero su cauzione di un milione di dollari.

 

Charlize Theron non ha fatto nomi ma ha raccontato di una strana audizione in una villa di Los Angeles, di sabato sera. «Entrai e mi offrì da bere un drink, presto capii che genere di situazione fosse e me ne andai dicendo che aveva scelto la ragazza sbagliata».

 

Due donne nel 2010 hanno accusato l’attore Casey Affleck. Una ha detto di averlo trovato nel suo letto mentre dormiva e senza avergli dato il consenso, l’altra ha raccontato di come lui insistette ad invitarla nella stanza d’albergo con modi violenti, di convincerla a restare nella sua camera d’albergo. In entrambi i casi sono stati raggiunti accordi economici.

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”