CI SCRIVE GOOGLE: “IL NUMERO DI TELEFONO LO CHIEDIAMO SOLO IN CASI SPECIFICI, PER TUTELARE L’UTENTE” - IL BANANA HA 2 MINUTI COL PRESIDENTE BUZEK? QUALI BARZELLETTE DURANO 2 MINUTI? - SCANDALOSA ACEA: PER PLACARE LA FOLLA SERVONO I CARABINIERI - SCAPPA, ASOR ROSA, CHE PIGI BATTISTA TI DIFENDE! - RIDATECI SGARBI - “AIUTARE UNA FAMIGLIA BISOGNOSA NON È UN REATO”, MA LO È AIUTARE GLI IMMIGRATI A LAMPEDUSA?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Buonasera,

Con la presente ci terrei a chiedere una rettifica relativa al seguente articolo http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/infernet-addio-allanonimato-online-google-sta-imponendo-agli-utenti-della-sua-e-mail-di-29630.htm che tratta di Gmail, il servizio di posta elettronica di Google. Ci terrei a precisare che la richiesta di numero di telefono non è di norma legata all'attivazione dell'account, diversamente da quanto invece viene riportato nell'articolo (cito letteralmente: E' cioè impossibile ottenere un indirizzo Gmail senza dare un numero di telefono personale, fisso o mobile. Solo così si può ricevere un codice che permette di completare la procedura ed attivare l'account.)

Chiunque può aprire un account Gmail fornendo unicamente le informazioni riportate in questo link https://accounts.google.com/NewAccount?service=mail&continue=http://mail.google.com/mail/e-11-527c063527bc8356bad3ac4f673df-77865d8972ebf6f5aec85fe1fbfc981a709fe7fa&type=2 .

Il numero di telefono é una opzione che viene fornita ai già proprietari di un account al solo fine di tutelare la propria sicurezza in caso di smarrimento della password.
In questo specifico caso e qualora l'utente non sia in gradi di utilizzare le alternative proposte dal servizio (come l'indirizzo email secondario per il ripristino della password, ad esempio) al numero fornito vengono inviati dei codici necessari per reimpostare la password e accedere di conseguenza alla propria casella di posta elettronica.

Solo in alcuni casi specifici può essere richiesto all'utente di fornirci prove della propria identità in fase preventiva o successiva alla creazione di un account Gmail ma al fine unico di tutelare la sicurezza dell'utente stesso, ad esempio se identifichiamo azioni di spam o tentativi di accesso all'account sospetti.

Per maggiori informazioni sull'uso dei dati personali relativo a prodotti e servizi Google è consigliabile la lettura delle nostre privacy policy, in questo link http://www.google.it/privacy/privacy-policy.html .

Alessio Cimmino
responsabile della comunicazione consumer di Google

Lettera 2
Caro Dago, nel "Dovere di difendere Asor Rosa", pubblicato sul Corriere della Sera, a firma di P.G. Battista, vi è la prova di come sia superata la definizione di "cerchiobottista" che Travaglio gli attribuisce e di quanto corrisponda al vero il detto ".. dai nemici mi guardi Iddio, che dagli amici mi guardo io.." .

L 'iniziativa di Battista sembra sorgere dall' indignazione per la brutale reazione, in parte giustificata, di cui è stato fatto oggetto Asor Rosa, che aveva stroncato la prima puntata dell "Atlante della letteratura italiana", curato dai brillanti Sergio Luzzato e Gabriele Pedullà.I giovani si sono incazzati e, in una piccata risposta, avevano sparato a palle incatenate, inchiodando il professore palindromo alla croce dell' intellettuale
organico alla sinistra ed altre coltellate "ad personam".

Le quali, riprese dall' "..indignado" Battista, vengono, così accuratamente riferite e furbescamente contestualizzate, da sembrare un pretesto per colpire una seconda volta la vittima già a terra, fingendo di volerla aiutare. Un pò come succedeva tra Totò ed il suo avvocato difensore d'ufficio, nel film di Rossellini "Dov ' é la Libertà".Magistrale, Pier Luigi, avrebbe persino il diritto di pretendere un grazie da parte di Asor Rosa. Un dubbio allora sorge spontaneo. Si scrive anacoluto o anal-coluto?
Max

Lettera 3
Questa estate ACEA DISTRIBUZIONE è diventata ACEA ENERGIA .Perchè questo cambio societario abbia provocato un delirio di disservizi non ci è dato saperlo a noi comune utenti. Oggi sono andata a volturare una bolletta. Il palazzo dell'Acea era gremito all'inverosimile di questuanti esasperati e urlanti . Grida anche da parte di chi sta al di là del vetro. e arrivano anche i carabinieri per cercare di calmare gli animi troppo scalmanati.

Una signora davanti a me si lamenta con l'impiegato perchè le hanno staccato la luce. Ha in mano tutti i bollettini che dimostrano sai stata ligia con i pagamenti. L'impiegato le spiega che dovrà aspettare 60 giorni perchè il servizio sia ripristinato. Cazzo 60 giorni senza luce nel 2011è precipitare in uno stato di indigenza...

Lettera 4
Se qualcuno ha notizie di Sgarbi è pregato di farsi avanti. Siamo tutti senza parole per la sua sparizione da questi schermi. Cia Dago e grazie per l'ospitalità.
Seba.

Lettera 5
Schultz dice di non perdere tempo con Berlusconi: "Sappiamo perchè è qui". Il vero dilemma è che non sappiamo perchè Schultz sia lì. E Berlusconi benissimo fa a coinvolgere l'Europa. In Italia nessuno può fare niente, nemmeno il mago Zurlì. La prova è che sono sessant'anni che ci provano tutti e più che ulteriori danni non fanno.Tutti a casa. Un buon governo e una buona contabilità la possono fare da soli un cittadino qualunque e un buon ragionere. Schultz non può nemmeno interpretare il famoso "kapò. Non ha il physique du rôle e nemmeno l'aspetto di un tedesco
Wizardofoz

Lettera 6
1 - Cosa hanno in comune Gasperini, l'allenatore della Roma e Italo Bocchino? Che non ci hanno capito nulla con l'Inter, con Totti e con la Began.
2 - A questo punto, almeno con 'na bira e un calippo, all'accompagnamento coatto!
Viper

Lettera 7
Di bene in meglio, ma pensano davvero che noi siamo ancor più deficienti di quanto non siamo? Adesso pare che per presentare un ambasciatore a un presidente del consiglio ci voglia una modella. Lo si evince dalle parole della mitica Debbie Castaneda: "Nel 2008 ho
presentato al premier il nuovo ambasciatore della Colombia". Così pare le siano saltati fuori una consulenza con finmeccanica (buoni, quelli, marito e moglie) e pure qualche contatto con briatore (te pareva, quando si parla del meglio che ci sia in Italia...). Mancherebbero solo un incarico da montezemolo, e qualche soddisfazione da testa/scaroni.
Giuseppe Tubi

Lettera 8
Caro Dago, bussa alle porte il 15° Censimento Generale Della Popolazione e Delle Abitazioni. Il retro del Foglio di Famiglia recita " L' Istat può usare i dati raccolti solo a fini statistici, pubblicandoli sotto forma di tabelle e in modo tale che non se ne possa trarre alcun riferimento individuale" E fin qui non ci piove. Aggiungo io, e i Comuni? che uso ne faranno delle notizie che daremo sull'incartamento che porta stampigliati il nostro nome, cognome e indirizzo?
Renor

Lettera 9
Caro Roberto, mi pare sia troppo presto per giudicare il successo di un film nelle sale. Chi va al cinema a 30 gradi all'ombra ?
Margherita - Venezia

Lettera 10
Ciao Dago, L' europresidente Buzek ha solo due minuti per Silvio? No problem, il Banana da esportazione conosce anche barzellette rapide, battute e freddure per fare bene la sua parte nella sveltina di Strasburgo.
Come dire, per esempio: sai perchè oggi sono qui? mi sono fatto tatuare una banconota da 500 euro sull' uccello e adesso non so più come spiegare ai magistrati che godo come un riccio quando mi succhiano i soldi!!!

Lettera 11
Ciao Gentildago, Leggo da tempo sul tuo sito di trattative tra RAI e case di produzione artisti che vanno, ma che poi inesorabilmente restano, e che i programmi RAI non sono RAI ma (quasi) sempre comperati da aziende esterne. Da qui la domanda: ma come mai la RAI ha così tanti dipendenti se poi compra fuori i prodotti che poi ripropone ai telespettatori?

A questo punto vendiamola, e non solo per una questione di costi per la collettività, ma perchè di fatto l'opera culturale prestata è già di fatto di stampo privatistico. Sia quindi tutto trasparente e non - come sempre in italia - utilità privata e "non cultura" (e debiti) ai contribuenti. Un saluto
Dario Miliar

Lettera 12
Caro Dago, nell'interessante e preciso articolo di Montini sui magri dati delle pellicole veneziane ai botteghini italiani stupisce veder inserito anche Questa storia qua, che avrebbe avuto un esordio "poco eclatante". Intanto, i dati citati da Montini sono sbagliati (il film, con i dati di domenica, ha incassato più di 500.000 euro, e non i 194.000 segnalati). Inoltre, è discutibile mettere a confronto gli incassi di un documentario con quelli di pellicole ben più costose (come Terraferma, che aveva un budget di ben 8 milioni)...
Robert Bernocchi

Lettera 13
Caro Dago, i "poteri forti" hanno emesso la sentenza : Silvio, sfrattato da Palazzo Chigi, venga spedito nel villone di Antigua. Bastava sfogliare, stamane, il "Corrierone" di Flebuccio de Bortoli. Vi sembra da Paese normale che il giornale più autorevole dedichi ben 2 pagine per bocciare il Cavaliere. Sulla manovra economica ? O sulla stretta fiscale ? No, sui "ritocchini" e sui lifting, periodici, al corpo, non alto nè giovane, ma con le parti basse ancora attive, del gaudente dottore di Arcore....

In prima pagina, Sarzanini ha già spedito a Poggioreale, a far compagnia al galeotto on.Papa, l'ex segretario di Tremonti, Milanese, senza attendere l'autorizzazione alle manette, che verrà concessa, causa ritorno alla propensione per la forca del senatùr e di Bobo Maroni.

Il colpo decisivo all'odiato "Cainano" il "Corsera" lo fa assestare a una nota esperta di politica nazionale : la cantante "paisà", con cittadinanza USA, Veronica Ciccone.
Povero Silvio : a difenderlo è rimasta, sola, testarda e coerente, la Danielona Santadechè, che bacchetta i traditori dell'ultimora, tipo i camerati Gianni "Aledanno" e Renatona Polverini.

Peccato che gli esimmi de Bortoli e Stella non ci spieghino con chi andrebbe sostituito Berlusconi.Con Luchino Cordero di Monteprezzemolo, o riesumando bisnonno Ciampi, o con il banchiere Profuno ? Forse, in nome della proclamata "diversità" morale della sinistra, con il velroniano Soru, ex Presidente della Sardegna e ed ex editore dell' "Unità", quando la dirigeva la attempata "pasionaria" radical chic, Concitina de Gregorio ?

Peccato che Soru sia sotto inchiesta per aggiotaggio fiscale ed evasione fiscale...Oppure con Filippo Penati, l'"onesto" braccio destro di Pigi Bersani, dalla fronte inutilmente spaziosa ? Diversi, ma de chè, come chiederesti tu, caro Dago ? Resto a chiedermi se abbia torto, o ragione, Ghedini : "Ma va là, Bersani !....". Un cordiale saluto
Pietro Mancini

Lettera 14
Leggo su un giornale della dichiarazione del ministro (pensa te) Matteoli: "Ma è possibile che aiutare una famiglia bisognosa sia diventata un reato?" Lo stesso giorno vedo al cinema il film "Terraferma", la scena in cui il giovane perscatore lampedusano chiede al nonno: "Ma davvero salvare le persone in mare è proibito?"

Stesso governo. Fate un po' voi...

Luca Cardinalini

Lettera 15
egregio dr. fini, a lei sfuggono due parole che sono la cuasa di quello che Lei considera il comportamento americano (arroganza) degli ultimi sessantanni.due parole che ignorano anche coloro che piangono lacrime di coccodrillo per hiroshima e nagasaki e che ora portano l'america a colpire prima di essere colpita.signor fini, ricorda PEARL HARBOR ??

inoltre, è stato ritrasmesso un bellissimo documentario-storico nel contenitore "dixit" su "rai storia" dal titolo - LE DINASTIE - I SAUD -Non credo sarà difficile per lei procurarselo, se non sarà ritrasmesso.Se non l'ha visto, glielo consiglio.cordialmente.
roberto michelom - padova.

Lettera 16
Da quando Bossi è diventato un Economista che decide con Berlusconi la Manovra con nuove tasse? Ma i leghisti sanno che il Cavaliere senza la Lega non ha i numeri per governare? Quelli che girano in bermuda e camicia verde sono informati che i padani sono incazzati? Volevano salvare la Padania, ma hanno salvato le loro poltrone e le loro pensioni!! E l'opposizione? Abbaia ma non morde.
Bertolino Marino

 

GOOGLE PLUS Eric Schmidt di Google Vincino sul golpe Asor Rosa EUGENIO SCALFARI ALBERTO ASOR ROSA Pierluigi Battista Nuovo Logo AceaVITTORIO SGARBI E FANS Martin SchulzBERLUSCONI BACIA MERKELDebbie CastanedaSIESTA ALLA CASA DEL CINEMA JERZY BUZEKgrasso dandini BERLUSCONI-VILLA AD ANTIGUAUNITA':PENATI C'E', BERSANI NOMatteoli Paniz gmt TERRAFERMA DI EMANUELE CRIALESEmfn23 massimo finiBOSSI IN CANOTTA

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…