I BRAGHETTONI DI FACEBOOK COLPISCONO ANCHE IL SUBLIME VIGNETTISTA EDOARDO BARALDI: ''PRIMA MI HANNO BLOCCATO PERCHÉ S'INTRAVEDEVANO DEI GENITALI, OGGI PER SALVINI VESTITO DA MUSSOLINI. SONO 20 ANNI CHE PUBBLICO LE MIE MANIPOLAZIONI, OLTRE 16MILA SU FLICKR, MA DA ALCUNE SETTIMANE VENGO CENSURATO DA ANONIMI CORTIGIANI CON LA BENEVOLENZA DI CHI GESTISCE I SOCIAL. MA LA LIBERTÀ DI PENSIERO E CREAZIONE ARTISTICA?''
Riceviamo e pubblichiamo:
"E' NEBBIA CHE SCENDE O FUMO CHE SALE?"
Pessoa
La settimana scorsa sono incappato nei censori di Fb perché m'ero scordato di coprire le nudità di Renzi: tre giorni di blocco. Siamo tornati ai braghettoni del Giudizio Universale!
Oggi invece sono stato oscurato per aver inserito Salvini nella copertina di Time con la mise del duce.
Ieri volevano difendere Renzi e la sua corte , adesso c'è chi reagisce all'accostamento del leghista con il ventennio con buona pace della nostra Costituzione.
Sono oltre vent'anni che pubblico le mie manipolazioni, oltre 16.000 su FLICKR con migliaia di contatti giornalieri.
Ma da alcune settimane sembra che prevalgano gli anonimi cortigiani con la complice benevolenza di chi gestisce i social.
Perchè Facebook si presta a questi indifendibili interventi censorii ?
Occorre reagire per impedire che venga soffocata con la satira la voce dei non omologati.
Gli articoli 21, 9 e 33 tutelano rispettivamente la libertà di pensiero ed espressione, lo sviluppo della cultura e la libertà di creazione artistica.
Edoardo Baraldi
RENZI LOTTI BARALDIberlusconi renzi vignetta FINOCCHIARO RENZI BARALDI NAPOLITANO GRILLO BERLUSCONI BERSANI BY EDOARDO BARALDI CASINI E MONTI EDOARDO BARALDI EDOARDO BARALDI EPILOGO DI BERLUSCONI EDOARDO BARALDI BERLUSCONI FCA lega ladrona bossi belsito foto e baraldi ROMANO PRODI BY BARALDI