display posteriore samsung camion

ANSIA DA SORPASSO? UN MONITOR DIETRO IL CAMION VI MOSTRA IN DIRETTA COSA SUCCEDE DAVANTI. COSI’ SAMSUNG SPERA DI RIDURRE LE MORTI PER SORPASSI AZZARDATI - VIDEO

Alyson Lynch per http://metro.co.uk

 

sequenza sorpassosequenza sorpasso

Un maxi schermo per sorpassare a cuor leggero. Vi siete mai trovati dietro un camion, incerti se sorpassare o no perché non riuscivate a vedere se stava arrivando qualcuno dall’altro lato? Questi camion hanno uno schermo sul retro del rimorchio collegato a delle telecamere anteriori per facilitarvi la vita.

 

In questo modo, anche si vi trovate su una strada a due corsie con scarsa visibilità anteriore, potrete iniziare il sorpasso tranquilli, grazie alle immagini di quello che vi aspetta una volta intrapresa la manovra. Samsung Argentina spera che questa tecnologia montata sui camion aiuterà a diminuire il numero di incidenti durante i sorpassi.

 

Video demo dei Samsung “safety-trucks”:

 

Le statistiche dicono che in Argentina muore sulla strada una persona ogni ora, molte di queste in seguito a sorpassi azzardati, e i test effettuati con i prototipi confermano l’effettiva utilità del sistema, anche se ancora non c’è alcun mezzo che possa circolare legalmente sulle strade.

schermo sorpassoschermo sorpasso

 

sorpassosorpassoincidente camionincidente camionmodalita notturnamodalita notturna

“Il prossimo passo – afferma Samsung – è fare tutti i test per ottenere i permessi necessari a fare circolare questi mezzi liberamente. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung sta lavorando con Ong per la guida sicura e il governo”.

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)