I DIECI RISTORANTI PIU’ ASSURDI DEL MONDO, DA QUELLO IN CUI A SERVIRE SONO I ROBOT A QUELLO DOVE SI MANGIA SEDUTI SUL WATER, PASSANDO PER IL RISTORANTE A TEMA NAZISTA E IL LOCALE DI GHIACCIO DI DUBAI
La creatività, e il marketing, non smettono mai di sorprendere. A Taiwan è nato il “Barbie café”, con divani a forma di scarpa con tacco alto, cameriere in tutù e tiara, rosa dappertutto, dal menù ai tavoli. Sempre a Taiwan sorge il “Modern Toilet”, ristorante dove ci si siede sul water e si beve dall’urinatoio. Il suo slogan è: «Nell’epoca in cui il marketing creativo la fa da padrone, anche le feci possono diventare oro!». Nei dintorni, come a Pechino, si trova il restaurante di “Hello Kitty”.
ristorante vytopna in repubblica cecaheart attack grill in usa
In Repubblica Ceca esiste il “Vytopna”, piccola catena di ristoranti dove birra e ordinazioni arrivano sui vagoni di un trenino, perfetto per chi è troppo pigro per andare al bancone. Non poteva mancare il locale in tema nazista. Si chiama “Soldatenkaffee”, in Indonesia, lo staff serve in uniforme da SS e le svastiche sono ovunque. Dopo varie lamentele, il proprietario lo ha reso “più generico”, aggiungendoci altri oggetti e trasformandolo in locale in tema Seconda Guerra Mondiale.
La Cina ha inaugurato “Wang Xianwei”, il ristorante dove tutti i camerieri sono robot. A terra ci sono le rotaie su cui gli automi si muovono. Grazie a una carta magnetica posta su ogni tavolo, sanno esattamente chi ha ordinato cosa. Al caldo di Dubai, sorge invece l’ “Ice restaurant”, dove tavoli e sedie sono scolpiti da blocchi di ghiaccio. Il passaggio dall’esterno all’interno è scioccante per il corpo, infatti all’ingresso forniscono abiti pesanti.
Al “Cat café” di Tokyo, puoi goderti una tazza di tè e farti amici felini. Pagate un’ora e potete anche comprare biscotti per nutrirli, basta che non li confondiate coi vostri. All’“Underwater restaurant” delle Maldive si mangia sott’acqua, a cinque metri sotto il mare. Il ristorante si trova in un tunnel a vetri, per permettere ai clienti di godere del panorama, squali inclusi.
C’è poi chi punta tutto sul menù speciale, vedi i gemelli hipster londinesi che gestiscono il
cereal cafe a londrabarbie cafe a taiwancat cafe tokiomodern toilet a taiwan
“Cereal café, con 100 tipi di cereali da tutto il mondo, o l’”Heart Attack Grill” statunitense, dove si possono gustare hamburger da triplice bypass e patatine al lardo. Tutto grassissimo, per chi ambisce all’infarto. Le cameriere sono vestite da infermiere.