I TIMORI DELLA BCE PER L’ITALIA - IMPRESE A RISCHIO INSOLVENZA - GOLDEN SHARE DEL GOVERNO BLINDERÀ LE AZIENDE. GOLDMAN SACHS VIA DALL’ITALIA - INFRASTRUTTURE PARTONO I PROJECT BOND - ANCHE HOLLANDE MANDA VIA I ROM - BOLT VINCE ANCHE I 200: È LA LEGGENDA DEI GIOCHI - SAWIRIS RILEVA VIRGILIO E PUNTA A USCIRE DA WIND

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "I timori della Bce per l'Italia". Sottotitolo: "La Banca ai governi: siate pronti a chiedere gli aiuti". Editoriale di Giovanni Sartori: "Il lavoro che dà ricchezza". Al centro con foto da Londra: "Bolt vince anche i 200: è la leggenda dei Giochi". Sotto: "Gli azzurri e la medaglia dell'atletica ‘umile'". Accanto: "Si apre un caso politico sui colloqui in carcere tra parlamentari e boss". In basso: "La grandezza degli scrittori sommersi".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Bce, imprese a rischio insolvenza". Sottotitolo: "Golden share del governo blinderà le aziende. Goldman Sachs via dall'Italia". Sotto: "Bolt domina anche i 200, ora è leggenda". A sinistra: "Aleppo, nelle strade dei morti senza nome". In basso, fondo pagina: "Il low cost di casa nostra ha volato una sola estate" e accanto: "Dal cibo ai giocattoli, i nuovi credenti in Bio". A destra in alto: "L'estremo atto d'amore quando Eros ti abbandona".

LA STAMPA - In alto tre box: "Anche Hollande manda via i rom"; "Il super computer che spia New York"; "Cibo, spendiamo 46 euro in 7 giorni". Sotto a sinistra: "Elezioni anticipate. Lo spartiacque del 20 settembre". Accanto con foto e sotto l'apertura "Bolt vince anche i 200 e zittisce il mondo". Segue: "Allarme Bce sulle imprese italiane". E a fianco in un box: "Politici dai boss, Severino accusa". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Troppi giochi".

IL GIORNALE - In apertura: "Donne e sinistra, guerra al Corriere". Sottotitolo:" In una pesantissima lettera interna i giornalisti fanno a pezzi De Bortoli: nepotismi, sprechi e troppe firme radical chic. Come da tradizione in via Solferino". Sotto con foto: "Il vecchio che avanza. Hanno affidato a tre nonni il rinnovamento della politica" di Andrea Cuomo. Accanto: "I duri e puri dell'antimafia trattano con i boss in carcere". A sinistra dall'alto: "Napoli e Roma choc: senza stipendi e senza ospedali". Sotto di Vittorio Feltri: "Gli imprenditori cambino mestiere". In basso la rubrica da Londra: "Grimaldi e Idem, l'orgoglio della fatica".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La Bce rilancia il nodo credito". Sotto l'analisi di Rossella Bocciarelli: "Ma il livello del debito è stabile". A sinistra editoriale di Alberto Orioli "L'impresa italiana batte lo spread della sfiducia". In basso: "Infrastrutture partono i project bond". A destra dall'alto: "Tagliare il debito non la sovranità" di Paolo Savona. Sotto: "Sawiris rileva Virgilio e punta a uscire da Wind". A seguire: "Più di trenta incendi in un giorno. Molti sono di origine dolosa"; "Siria le truppe di Assad espugnano Aleppo" e "Se lo spirito di squadra si conquista sulle Dolomiti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Imprese a rischio insolvenza". Sottotitolo: "Allarme della Bce per le aziende italiane. Goldaman Sachs vende Btp". Editoriale di Gian Maria Gros-Pietro "Ma nessuno in Europa è al sicuro". Sotto l'apertura con foto: "Bis sui 200, Bolt nella leggenda. Donato di bronzo nel salto triplo". A destra taglio centrale: "Roma, un altro giorno di roghi, continua la caccia ai piromani". Sotto: "Fiumicino, il volo è in ritardo, rissa a bordo: ferito il pilota". In basso, fondo pagina a sinistra: "Così il cuore arrivato via web ha salvato una bimba di 11 mesi" e a destra: "Sul set del film di Sorrentino il primo ciak è a Santa Sabina".

IL TEMPO - In apertura: "I magistrati fanno i politici, i politici i magistrati". Sottotitolo: "Italia all'incontrario. Bufera per le visite in carcere ai superboss di due parlamentari della sinistra: volevano convincerli a pentirsi". Al centro con foto: "Atletica. Donato salta ed è bronzo". Sotto: "‘Zitti tutti'. Bolt bissa la doppietta e vince anche i 200. Passeggiando". Editoriale di Mario Sechi "Il futuro? Un bonifico a Bruxelles". A destra: "Auto elettriche, sconti da 5000 euro " Sotto: "La Bce ‘scopre' i default e i mercati si raffreddano". E a seguire: "Mezza Italia va a fuoco. Mancano uomini e mezzi". In basso: "Pioggia di stelle e di desideri".

IL FATTO QUOTIDIANO - "Stiamo con i magistrati, già 43.000 firme". Sotto di Manfredi Borsellino: "Le complicità delle istituzioni". Editoriale di Paolo Flores d'Arcais: "L'Italia civile". Al centro: "Un altro sottosegretario nei guai: ‘Cardinale ha truccato un concorso'". Fondo pagina: "Favoloso Bolt, la Giamaica corre come il vento". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Castigo senza delitto".

 

MARIO DRAGHI GOLDMAN SACHS CORRADO PASSERA E ANTONIO CATRICALA HOLLANDE FOTOGRAFATO DA RAYMOND DEPARDON jpegBOLT TRIONFA A LONDRASAWIRIS

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....