ILVA COMMISSARIATA, UN CASO: TOLTA AI RIVA PER TRE ANNI

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Ilva commissariata, un caso". Editoriale di Massimo Fracaro e Nicola Saldutti: "Il contribuente maltrattato". In alto: "Le case pignorate non andranno all'asta". Di spalla: "Clima, energia e cibo. Cosa fare (subito) per aiutare la Terra". Al centro: "Scelti i 35 saggi per le riforme. Presidenzialismo, il Pd frena". In basso: "Muore per il caldo nell'auto di papà".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Unipol, decise tutto Berlusconi". L'analisi: "Quel regalo di Natale a premier-padrone". La polemica: "L'escamotage presidenzialista". Al centro con foto: "L'Ilva tolta ai Riva per tre anni". Di spalla: "Le democrazie islamiche e i ribelli di Istanbul". In basso: "Stretta sul fumo elettronico, ‘va vietato nelle scuole'". In basso: "Il padre lo dimentica in auto, muore bimbo di due anni".

LA STAMPA - In apertura: "Riforme, ecco i saggi di Letta". Editoriale di Fabio Martini: "Presidenzialismo, la partita si gioca qui". In alto: "Ilva, tensione nella maggioranza". Ancora in alto: "Trentamila morti per amianto in 15 anni". In un box: "Sentenza Unipol, Ruolo decisivo di Berlusconi". Accanto: "Renzi: non tramo contro il governo ma basta con il tiro al bersaglio". Di spalla: "Dimenticato in auto dal papà, muore bimbo di due anni". Al centro con foto: "Vasco: mi manca l'amore delle donne".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Pagamenti Pa, 21 miliardi già assegnati ai comuni". Editoriale di Guido Gentili: "Passo avanti tra tante incognite". Di spalla: "Bondi commissario dell'Ilva: Stabilimento di interesse strategico". Al centro: "Bonus condominio, le nuove regole".

IL GIORNALE - In apertura: "Pdl a un passo dalla rivolta". Di spalla: "Su quell'auto è morto anche un padre". Al centro con foto: "Ingiusto umiliare il vecchio leone, ma Bobo il Delfino non è il nemico". In basso: "Le trame dei big per far fuori Silvio". In basso: "Noi uomini di destra, ultimi mohicani".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Ilva, tensione sul commissario". Editoriale di Lucetta Scaraffia: "Il linguaggio politicamente corretto ma ipocrita". Al centro: "Stop alla sigaretta elettronica: ‘Il divieto parte dalle scuole'". Al centro con foto: "Tiananmen, piazza censurata". In basso: "Dimenticato in auto per 8 ore, muore bimbo di due anni".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi colpevole in ogni caso". Editoriale di Davide Giacalone: "Equitalia non è il vero problema". Di spalla: "Epifani temporeggia e presenta il suo team". Al centro: "Ruggero Guarini e la parola scomoda". In basso: "Dimentica il figlio che muore in auto".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "B. trafficante di bobine ricatta governo e consulta". Editoriale di Marco Travaglio: "E' ufficiale, Grillo ruba". Al centro: "Frequenze tv, l'asta miliardaria sarà un flop. Incasso previsto 90 milioni". In un box: "Grillo contro le tv: sondaggio on-line per il microfono di legno ai faziosi". Alemanno e quella foto con il boss". In basso: "Ilva, riecco Bondi: diventa commissario e i ministri litigano".

 

IMPIANTO ILVA A TARANTO SIGARETTA ELETTRONICA

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…