junior cally contro highsnob

“QUEL BRANO È PURE MIO E NON HA PAGATO NEANCHE I PRODUTTORI” – IL RAPPER JUNIOR CALLY SI INCAZZA CON IL COLLEGA (ED EX AMICO) HIGHSNOB: MOTIVO DEL CONTENDERE IL BRANO “ABBI CURA DI TE”, CHE I DUE AVREBBERO SCRITTO INSIEME. SOLO CHE, STANDO AI CREDITI UFFICIALI DI SANREMO, IL NOME DI JUNIOR CALLY NON APPARE – LA VIDEO-ACCUSA SU YOUTUBE: “RATTO MOLLAMI, VENDERESTI LA TUA TIPA PER UN PUGNO DI DOLLARI, SEI UN POVERACCIO” - VIDEO

 

 

Davide Desario per www.leggo.it

 

junior cally

Junior Cally contro Highsnob. Siamo alla vigilia di Sanremo e l'atmosfera si scalda anzi esplode. Ad accendere la miccia è il rapper romano (Antonio Signore) che pubblica su youtube un pezzo violentissimo contro il collega ed ex amico. Il motivo?  Highsnob (Michele Matera) si presenta al Festival (in coppia con Hu, vero nome Federica Ferracuti) con il brano "Abbi cura di te".

 

highsnob2

E a quanto si legge sui profili social di Junior Cally quel brano sarebbe  stato scritto a quattro mani proprio con Junior Cally. "Caro Mike. A malincuore ho dovuto farlo. Potevo fare molto di peggio e assomigliare a te, ma no, non mi appartiene, il tuo male sei tu stesso e le tue scelte. Puoi raccontare balle a chi ti sta intorno, ma a me no. Adesso vai, corri sul palco".

 

highsnob junior cally

A quanto pare il brano in questione faceva addirittura parte di un progetto che i due rapper avevano di fare un disco insieme. Solo che, stando ai crediti ufficiali di Sanremo, il nome di Junior Cally non appare tra gli autori. E così il rapper romano, che già due edizioni fa era stato al centro di una pesante polemica sulla violenza dei testi di sue canzoni, ha reagito a modo suo, con un pezzo sparato su Youtube intitolato "Mike". Le cui frasi non lasciano spazio ad interpretazioni.

 

junior cally contro highsnob 4

Il testo integrale

 

Con che coraggio

Hai portato a Sanremo

un brano frate scritto da me sei un poveraccio

È giusto che sappiate

Signori signori

Quel brano è pure mio

E non ha pagato neanche i produttori

Ti ho prestato diecimila

E poi indietro io ho visto nada

Smettila di fare il figo

Con ai piedi le mie prada

Non ti ho mai chiesto niente

junior cally contro highsnob 5

Per quanto facevi pena

Perché la gente che sta male

Poverina va aiutata

 

Parli di strada frate

Parli di loyalty

Chissà se Enzo lo sa

Delle royalties

Che ci hai rubato con Wannabe

Ratto mollami

Venderesti la tua tipa

per un pugno di dollari

 

Vergognati

 

highsnob

Hai tradito il sottoscritto

Quando avevi pezze al culo

Ti pagavo anche l’affitto

Io a testa alta resto dritto

Differenze fra me e te

È che sono troppo vero

Tu fai schifo e troppo finto

 

 

 

Caro Mike

Sei come le arrampicatrici

Aggiungerò il tuo nome

Nella lista dei nemici

Io ti ammazzo così forte frate

Sopra questo beat

Che in confronto fibra e vacca

Sono migliori amici

 

 

 

highsnob

Mentre firmavi il primo contratto

Io pubblicavo Magicabula

Ricordo ancora quanto ero felice

Ma per te lo ero di più

 

Poi ho firmato il primo contratto

Ho preso almeno otto volte te

Ma tu non c’eri eri sparito

Perché in fondo lo sognavi tu

 

Frate giuro io non ti capisco

E lo ammetto che è spiacevole

Dillo però perché è saltato il disco

Perché fra i due eri il più debole

 

Ma su una cosa tu avevi ragione

Io mi ero perso poi per fortuna

mi son ritrovato boia la mia voce

La produzione da l’estrema unzione

 

Dai cambia il flow

ti piace rapido

Arido attacco di panico

Ci metto un attimo

E non sento il battito

Se Prendo la penna lo sai ti decapito

junior cally contro highsnob 1

 

Le tue paranoie

No non si placavano

posso capirlo mado che vergogna

Ai live insieme a te non ti cagavano

Poarrivavo sul palco esplodeva la folla

 

Hai firmato Sony grazie a me

E grazie a me poi hai firmato fep

Quando eri in depre per la tua ex

Chi chiamavi tu chiamavi me

 

Sei un ciao contro una Ducati

Fai meno il figo dai per cortesia

Che I tuoi pezzi più streammati

Puoi trovarli a casa mia

 

 

 

Tutta la scena si veste di nero

È morto un altro collega tu accendi un cero

Con il tuo budget io ci compro un orologio

I tuoi fan giù per strada che appendono il necrologio

Ciao michele

Come stai

Spero bene

E più passa il tempo e più do ragione Fedez

junior cally contro highsnob 6

Rosicavi

Perché io riempivo buste

Senti la carne che si apre io metto il sale come nusret

 

 

 

A Sanremo 2020

Junior cally Il mio nome

Ha fatto frate

Più rumore

Della canzone del vincitore

 

Ho il nostro brano

Sopra il cellulare

Posso farti male

Ma ne faccio a meno

Oggi ti salvo merda

Che non sono infame

Potrei pubblicarlo

Metterti sul treno

junior cally highsnob

 

Ora ti lascio

Non ho più appetito

Moscerino

Tu Sei un poverino

 

Goditi pure

I minuti a Sanremo

Ti do l’occasione

Di sentirti vivo

 

Adesso vai

Corri sul palco

Stavolta ti grazio

Con te ho finito

 

Basta che lo sai

Che dura 3 sere

Sanremo finisce

E Ritorni un fallito

highsnob. junior cally contro highsnob 2junior callyjunior callyjunior cally 22junior callyjunior cally 18junior cally 33highsnob junior cally contro highsnob 3junior cally

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…