dan brown la moglie e l'amante

NEL DUBBIO, SCOPA! - L’EDITORE DI DAN BROWN HA RASSICURATO LO SCRITTORE DEL "CODICE DA VINCI", PREOCCUPATO DALL’IMPATTO DELLA CAUSA DELLA MOGLIE CORNUTA: “STAI SCHERZANDO? TUTTI PENSANO CHE TU SIA L’UOMO PIÙ NOIOSO DELLA TERRA E INVECE HAI VARIE RELAZIONI CON BELLE DONNE. FINALMENTE ABBIAMO UNA STORIA!” – CON PIÙ DI 80 MILIONI DI COPIE DEL SOLO "CODICE DA VINCI" VENDUTE DAL 2003 A OGGI, BROWN  NON HA MOLTO DI CUI PREOCCUPARSI…

Cristina Marconi per “il Messaggero”

dan brown e l'ex moglie blythe 4

 

Meglio uno scrittore con una vita sentimentale scoppiettante che «l' uomo più noioso della terra».

 

E questo non vale solo per gli esordienti, evidentemente, ma anche per chi ha già all' attivo un bestseller galattico come Il codice da Vinci e altri successi di tutto rispetto.

 

judith pietersen, la presunta amante di dan brown 1

 

 

 

 

O almeno così la pensa l' editore di Dan Brown, lo scrittore americano a cui l' anno scorso la ex moglie, da cui ha divorziato dopo ventuno anni di matrimonio, ha fatto causa per aver mentito sull' entità della sua ricchezza in un documento ufficiale e per aver attinto al patrimonio di coppia per finanziare le sue avventure extraconiugali.

 

E in particolare per aver regalato un cavallo da trecentomila euro all' istruttrice di equitazione della moglie, con cui aveva una storia.

la moglie e l'amante di dan brown

 

 

 

 

LE RIVELAZIONI

«Stai scherzando? Tutti pensano che tu sia l' uomo più noioso della terra e invece hai varie relazioni con belle donne, finalmente abbiamo una storia!», gli ha risposto felice il suo editore quanto il cinquantaseienne Brown l' ha chiamato preoccupato dall' impatto che quella vicenda e quelle rivelazioni potevano avere sulle vendite dei libri.

 

Con più di 80 milioni di copie del Codice vendute dal 2003 a oggi, Brown non ha molto di cui preoccuparsi. Ma come ha raccontato in un' intervista al Sunday Times, «bisogna ricordare che per anni non c' è stato niente» e che «fare presentazioni davanti a delle sedie vuote» come ai tempi di Angeli e demoni nel 2000 è qualcosa che «continua a portarsi dentro».

dan brown e l'ex moglie blythe 3

 

Ora lo scrittore vive solo con un gatto e un cane in una magione del New Hampshire, si sveglia ogni mattina alle 4, medita e scrive per tutta la mattina in uno studio senza internet e senza telefono, facendo flessioni e piegamenti ogni ora.

 

«Amo vivere da solo», ha aggiunto, raccontando che «verso la fine del matrimonio» con Blythe Newlon, «quando stavamo entrambi cercando conforto altrove, ho incontrato una persona», ossia l' istruttrice ventenne di equitazione a cui avrebbe regalato, oltre al famoso cavallo da dressage, anche una macchina e i lavori di ristrutturazione di un cottage con maneggio a sessanta chilometri da Amsterdam. Ma lo scrittore sarebbe stato legato anche, secondo le cronache, a una parrucchiera del New Hampshire e a una personal trainer.

 

LA CARRIERA

ANGELI E DEMONI - DAN BROWN

La Newlon sostiene di aver svolto un ruolo importante nella carriera del marito e che molte delle idee che lui ha poi utilizzato sono state discusse insieme, anche se non sempre lui le avrebbe raccontato tutto dei progetti che aveva e dai quali traeva proventi che non le rivelava, almeno stando a quanto dicono gli avvocati. E pensare che nel 2004 un articolo del Guardian lo descriveva come un uomo abitudinario, una noia anche per i biografi, non esattamente «un' esplosione di edonismo».

IL CODICE DA VINCI - DAN BROWNINFERNO - DAN BROWNCASA DI DAN BROWNjudith pietersen, la presunta amante di dan brown 3DAN BROWNCASA DI DAN BROWN ORIGIN - DAN BROWN IL SIMBOLO PERDUTO - DAN BROWNdan brown e l'ex moglie blythe 2CASA DI DAN BROWN CASA DI DAN BROWN CRYPTO - DAN BROWNRENZI E DAN BROWNDAN BROWNdan brown 3DAN BROWN jpegMATTEO RENZI E DAN BROWNDAN BROWN DAN BROWNDAN BROWN 5dana brown dan brown 1dan brown 2dan brown e l'ex moglie blythe 5

Ultimi Dagoreport

mario draghi praga

DAGOREPORT - MA DRAGHI, COSA SI ASPETTAVA COL SUO DISCORSO AL SENATO, DA PARTITI CHE AVEVANO GIA' AFFOSSATO IL SUO GOVERNO E LA SUA AMBIZIONE QUIRINALIZIA? E SE È ANDATO VIA SBATTENDO LA PORTA, STIZZITO (“VEDO CHE GUARDATE L’OROLOGIO, PER CUI VI RINGRAZIO”) - EPPURE LE SUE PAROLE CONTENEVANO UNA PROPOSTA IMPORTANTE: FINANZIARE IL RIARMO CON EUROBOND - DIETRO IL NO A URSULA, CHE GLI AVEVA PROPOSTO DI COORDINARE IL PIANO REARM EU, PRIMA PASSO A UNA FUTURA DIFESA EUROPEA, CI SONO DUE MOTIVI... -VIDEO

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL MINISTRO DELLE IMPRESE, ADOLFO URSO, SI È SPINTO A DEFINIRE L’AUDIZIONE DI YAKI ALLA CAMERA COME “UN PUNTO DI SVOLTA NETTO” – AL GOVERNO HANNO FATTO UN BAGNO DI REALISMO: INNANZITUTTO LA CRISI DELL’AUTOMOTIVE È DRAMMATICA, E I GUAI DI STELLANTIS NON DIPENDONO SOLO DAI DANNI FATTI DA TAVARES - E POI CI SONO I GIORNALI: ELKANN È PROPRIETARIO DI “STAMPA” E “REPUBBLICA” (E DELL'AUTOREVOLISSIMO SETTIMANALE "THE ECONOMIST). MOSTRARSI CONCILIANTI PUÒ SEMPRE TORNARE UTILE…

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - DELIRIO DI RUMORS E DI COLPI DI SCENA PER LA CONQUISTA DEL LEONE D’ORO DI GENERALI – SE MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS-CALTA-MILLERI, TENTA DI CONQUISTARE I VOTI DEI FONDI ANNUNCIANDO LA POSSIBILITÀ DI METTERE SUL PIATTO IL SUO 13,1% DI GENERALI, SOLO DOMANI ASSOGESTIONI DECIDERÀ SE PRESENTARE UNA LISTA DI MINORANZA PER LEVARE VOTI ALLA LISTA DI NAGEL-DONNET, PER LA GIOIA DI CALTA-MILLERI (LA DECISIONE È NELLE MANI DEI FONDI CONTROLLATI DA BANCA INTESA) - FINO AL 24 APRILE, TUTTO È INCERTO SULLE MOSSE IN GENERALI DI ORCEL: CHI OFFRE DI PIÙ PER IL 9% DI UNICREDIT? E CHE FARÀ INTESA DI CARLO MESSINA? AH, SAPERLO...

raffaele cantone - francesco lo voi - pasquale striano giovanni melillo

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI! IL CASO STRIANO SUGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA BANCA DATI DELLA PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA, NON È APERTO: È APERTISSIMO! UNA VOLTA CHE IL FASCICOLO È PASSATO DALLE MANI DI CANTONE, PROCURATORE DI PERUGIA, A QUELLE DI LO VOI (CAPO DELLA PROCURA DI ROMA), CI SI ASPETTANO I BOTTI - IL CAPO DELLA DNA, GIOVANNI MELILLO, È DETERMINATO AD ARRIVARE FINO IN FONDO. E LO VOI, CONSIDERATI I PRECEDENTI (L’OSTILITA' DEL GOVERNO PER IL CASO ALMASRI), NON FARÀ SCONTI - COME NELL'AMERICA DI TRUMP, LA MAGISTRATURA E' L'UNICA OPPOSIZIONE A PALAZZO CHIGI...