boschi de filippi belen moretti mieli borromeo durso boldrini moretti

1. L’ESTATE DI ALFONSINA LA PAZZA! “LA MADONNINA DEL PRESEPE MARIA ELENA BOSCHI FUNZIONA SEMPRE. OGNI SUA USCITA ATTIRA E ATTIZZA, BASTA VEDERE QUELL'ESPRESSIONE DA ‘NOLI ME TANGERE’ QUANDO QUEL MILITANTE LE HA STRUSCIATO LA MANO SOTTO IL SENO” 2. ‘’L'EVOLUZIONE ATLETICA DI AGNESE RENZI, DONNA CHE VUOLE LE ATTENZIONI DEL MARITO”

SIGNORINI BERLUSCONI MARINASIGNORINI BERLUSCONI MARINA

Maurizio Caverzan per “il Giornale”

 

Ogni estate ha la sua regina: nel 2014 fu la Boschi. Alfonso Signorini, per quest'anno si è già fatto un'idea?
«La madonnina del presepe Maria Elena Boschi funziona sempre. Una che va in vacanza col fratello e il cane come una boy scout fa tenerezza. Ogni sua uscita attira e attizza, basta vedere quell'espressione da noli me tangere quando quel militante le ha strusciato la mano sotto il seno».
 

Boschi travoltaBoschi travolta

Altre new entry nel suo radar?
«Non disdegno l'evoluzione atletica di Agnese Renzi, da moglie del sindaco di Firenze a first lady. È la metamorfosi della donna che vuole le attenzioni del marito. Per il resto la politica sta declinando, la gente ne ha piene le tasche... A meno che non si riesca a spiare la Boldrini spaparazzata in bikini in Grecia».
 

BOSCHIBOSCHI

Quest'estate il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia avrebbe potuto raccogliere lo scettro della Boschi, invece evita le situazioni a rischio.
«Dopo il caso del gelato ha fatto un passo indietro. Il mistero di questi giorni è che fine ha fatto la Madia. Facciamo un appello: chi ha visto la Madia scriva al Giornale, o anche a Chi. E poi c'è anche un altro enigma...».
 

matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve   32matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 32

Dica dica...
«Che cosa è successo a Maria De Filippi? Ho visto le foto della registrazione di Tu sì que vales e non sono riuscito a riconoscerla. Ormai si sta uniformando a Belen».

matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve   13matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 13


Tornando alla politica, la Moretti ha detto di aver perso le regionali in Veneto perché l'hanno vestita come un tranviere.
«Ormai anche per le pasionarie del Pd l'immagine conta sempre di più. Fine dell'ipocrisia».
 

Che istruzioni dà ai suoi reporter? Qual è la tendenza di questa estate?
«Anche qui sta finendo l'ipocrisia. Per due-tre estati anche tra i ricchi le parole d'ordine erano basso profilo e sobrietà. Ora, Santanchè capofila, il ceto benestante ha smesso di nascondersi e comincia a rispolverare il proprio status. Solo i forzati di Capalbio danno feste al riparo delle loro lussuose ville con i catering da Bergamo Alta».

 

MARIANNA MADIA SU CHI CI SA FARE COL GELATOMARIANNA MADIA SU CHI CI SA FARE COL GELATO

Quindi Capalbio non è in ribasso...
«È nascosta, ma lì si programma sempre la ripresa autunnale. Ci sono le cene a casa dell'imprenditore ammogliato con la giornalista o del magistrato importante... Da quelle parti c'è da monitorare anche la casa di Barbara D'Urso: vedendo chi entra e chi esce si possono prevedere i palinsesti televisivi...».
 

Altre spiate?
«Beh, mi diverto a dare un'occhiata agli smutandati, da Marchisio a Paolo Mieli».

maria de filippi e belen rodriguezmaria de filippi e belen rodriguez


Il lato B di Mieli fa vendere?
«Per niente. Ma mi diverte perché questi padri del giornalismo che fanno parte di una casta conservano un'aura d'intoccabilità. Non esistono fondoschiena di serie A o di serie B. Quello di Mieli non fa vendere, però fa parlare. ‘Chi’ deve soddisfare il palato fino e quello nazionalpopolare. Ciò detto, se mi beccano con il culo di fuori mi faccio una risata, spero se la sia fatta anche Mieli».
 

daniela santanchedaniela santanche

Come si è organizzato per il matrimonio di Beatrice Borromeo con Pierluigi Casiraghi?
«Non credo ci si tagli le vene per questo matrimonio. Beatrice Borromeo non è un personaggio così popolare, non si può ondeggiare tra il Pascià di Carolina di Monaco e le interviste con aria mesta alle donne della 'ndrangheta per Sky».
 

Faccia il podio degli scoop più gettonati.
«Si parla di un imprenditore molto famoso che se n'è andato di casa perché ha perso la testa per una rampolla, o un rampollo, che non c'entra nulla con il suo mondo da mulino bianco. È la formidabile trasversalità del gossip».
 

PAOLO MIELI A SABAUDIAPAOLO MIELI A SABAUDIA

Potremmo chiamarla la Terra di mezzo della politica, dell'imprenditoria e dello spettacolo.
«Prenda la Ravetto, prima si è messa con Ginefra del Pd, adesso frequenta Teodorani Fabbri, figlio di Maria Sole Agnelli, sorella di Gianni. I mondi s'incrociano sempre e fioccano le sorprese. Poi ci sono le storie tradizionali, la D'Amico con Buffon, la Hunziker e Trussardi...».
 

PAOLO MIELI A SABAUDIAPAOLO MIELI A SABAUDIA

Altro must è il topless della ministra pudìca...
«Quando da Palazzo Madama ho avuto la soffiata sulla Boldrini che partiva per la Grecia, ci siamo fiondati. L'amica si è tolta il top, lei niente... Però mica la facevo così formosa».
 

E la Bindi in costume da bagno?
«Non mi dispiacerebbe. Sono per le donne giunoniche, che ispirano maternità. In questo non concordo con Berlusconi: giù le mani da Rosy Bindi».
 

BOLDRINI IN BIKINIBOLDRINI IN BIKINI

Quali sono i salotti e le terrazze emergenti di questa estate?
«Non è un salotto, ma Arcore non delude mai. Ogni estate cambiano le facce, si capisce chi è in auge e chi in disgrazia. Anche la casa in Toscana di Renzi, il casolare del papà, è un altro posto da tener d'occhio. I paparazzi sono abitudinari. Invece bisogna monitorare certi luoghi nascosti. Le alleanze e le strategie non si consumano nella piazzetta di Portofino o di Porto Cervo, ma nelle barche che magari ormeggiano a Santa Maria di Leuca...».

 

beatrice borromeobeatrice borromeoLaura Ravetto e Eduardo Teodorani Fabbri Laura Ravetto e Eduardo Teodorani Fabbri Laura Ravetto e Eduardo Teodorani FabbriLaura Ravetto e Eduardo Teodorani Fabbriil topless di barbara dursoil topless di barbara dursoBARBARA DURSO A MOLLOBARBARA DURSO A MOLLO

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…