mia ceran

L’ESTATE CALDA DELLE COPPIE DI RAIUNO – NON SOLO ELEONORA DANIELE-SALVO SOTTILE, ANCHE “UNOMATTINA ESTATE”, CON LA BOMBASTICA MIA CERAN E ALESSIO ZUCCHINI, STA ANDANDO A GONFIE VELE. RISPETTO ALLA SCORSA STAGIONE, CI SONO ALMENO DUE PUNTI E MEZZO IN PIÙ DI MEDIA

Marco Castoro per La Notizia.it

 

salvo sottile e mia ceransalvo sottile e mia ceran

L’estate televisiva sarà pure la stagione delle repliche, tuttavia ci sono trasmissioni e conduttori che funzionano a meraviglia quando le temperature si alzano. Quest’anno, ad esempio, bisogna fare i complimenti ai responsabili delle reti generaliste, in particolare a Giancarlo Leone e alla sua squadra di Raiuno. Se non rovineranno tutto dal 20 luglio a Ferragosto, si può affermare che non si sono arresi all’estate tirando i remi in barca.

 

I panchinari della rete ammiraglia non stanno affatto facendo rimpiangere i titolari. A cominciare da Unomattina Estate, dove Mia Ceran e Alessio Zucchini stanno andando a gonfie vele. La coppia appare molto affiatata e gli ascolti crescono: la media è intorno al 18% e non è da escludere che si possa arrivare al 20%, un risultato toccato già nei picchi. Rispetto alla scorsa stagione, nella mattinata (dalle 6:40 alle 11:30) ci sono almeno due punti e mezzo in più di media.

MIA CERANMIA CERAN

 

Positivo anche il ritorno di Alessandro Greco (in compagnia di Benedetta Rinaldi a Effetto estate), che sfrutta in pieno il traino di Ceran-Zucchini. Piace molto pure la coppia del pomeriggio di Raiuno, Eleonora Daniele e Salvo Sottile che con l’Estate in diretta deve difendersi con le unghie da Canale 5, che schiera una dietro l’altra la corazzata delle soap, tra cui Beautiful e Il Segreto.

 

A proposito di fiction, va detto che la scelta di mettere le repliche di Don Matteo a mezzogiorno non è poi un’idea così malsana. Migliore sicuramente rispetto a quella di mandare in onda Che Dio ci aiuti al pomeriggio. A quell’ora il Biscione è un avversario quasi imbattibile. Vanno che è uno spettacolo invece i sostituti dell’Eredità e di Affari tuoi, rispettivamente Reazione a catena con Amadeus e TecheTechetè, due programmi che superano in scioltezza i 3 milioni di spettatori e che spesso battono i competitor di Canale 5, Caduta libera e Paperissima. Una segnalazione particolare merita Un posto al sole, la soap di Raitre che vanta medie nettamente superiori ai 2 milioni e al 10% di share.

eleonora - daniele -  salvo-  sottile   -estate-in-diretta-rai1eleonora - daniele - salvo- sottile -estate-in-diretta-rai1


TEMPTATION BOOM
Esordio col botto per la nuova stagione di Temptation Island su Canale 5, trasmissione più vista della prima serata di giovedì con 3.470.000 telespettatori, 16,32% di share. Il docu-reality racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia. Ha incrementato gli ascolti rispetto all’esordio dello scorso anno del 16%. Soprattutto tra i giovanissimi (30% di share sul target 15-24 anni e 28% tra i 15-19enni) e sul pubblico femminile compreso tra i 20-24 anni (46% di share). I problemi dei rapporti di coppia hanno battuto nettamente quelli delle coppie che stanno vivendo una gravidanza. Su Rai 2 Coppie in attesa è stato seguito da 1.149.000 spettatori con uno share del 4,99%.

urbano cairo e giuseppe crucianiurbano cairo e giuseppe cruciani

 

LA7 E YOUTUBE
I siti di La7 hanno 8 milioni di contatti pubblicitari al mese relativi ai video. Urbano Cairo ha chiuso l’accordo con il colosso Google e ora la Cairo Pubblicità, società controllata da Cairo Communication, ha cominciato la vendita degli spazi pubblicitari relativi ai contenuti televisivi pubblicati sui canali YouTube. Rai e Mediaset hanno avuto strategie differenti. Viale Mazzini ha annullato il vecchio accordo e il Biscione ha portato in tribunale YouTube danni milionari.

 

NINO FRASSICA E RENZO ARBORENINO FRASSICA E RENZO ARBORE

L’ESTATE DI RADIO2
Nino Frassica con Programmone alle 17, la coppia Casalini-D’Orazio, le sfide tra città di Metropolis sulle rivalità campanelistiche, la satira web del trio Delogu-Raimondo-Taddeucci e i grandi concerti del Radio2 Lucca Summer Festival accompagneranno gli ascoltatori del secondo canale della radiofonia di Viale Mazzini. Da luglio in onda Canicola e I sociopatici.

 

 

    

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…