barbara durso

IL LATO “B” DI BARBARA D’URSO, OVVERO LA CONDUTTRICE CHE VOLLE FARSI MARCHIO - NON SOLO IL SUO NUOVO MENSILE “B”, MA LA D’URSO È PRONTA A LANCIARE UNA LINEA DI PROFUMI, UNA COLLEZIONE DI T-SHIRT, IL SETTIMO LIBRO E UN BRACCIALETTO PORTAFORTUNA

il mensile b di barbara d'ursoil mensile b di barbara d'urso

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

Vi ricordate le mitologiche edizioni Panini? Quelle che noi ragazzi degli anni ’80 e ’90 utilizzavamo per collezionare le figurine dei mejo calciatori?

Ebbene, la Panini ha deciso - vista la crisi forse aveva bisogno di diversificare - di investire sulla donna più popolare della nostra tv. Sua “Signora” di Mediaset Barbara D’Urso. Infatti, per la prima volta nel nostro Paese, è nato un Mensile che ha come logo, marchio e unico volto la Barbarella nazionale. Si chiama “B” e sono 100 pagine - senza un filo di pubblicità - dedicate al “D’UrsoUniverso”.

barbara d'urso in ascensorebarbara d'urso in ascensore

L’unico caso in Italia assimilabile a questo fenomeno editoriale è quello messo in piedi qualche tempo fa dalla Mondadori con il mensile “Il mio Papa”, dedicato esclusivamente a Bergoglio.

Ma si sa, tra Papa Francesco e Carmelita c’è forse una qualche distanza. Ed è per questa ragione che chi vi scrive ha deciso di “vederci meglio” in questa singolare e “super cafonal” operazione commerciale.

Incontriamo Nostra Signora del Biscione in quel di Cologno Monzese. Dove da circa 7 anni è reclusa quasi 12 ore al giorno in un camerino personalizzato sulle cui porte sono orgogliosamente esibiti i dati auditel dei suoi fortunati programmi.

alberto dandolo   barbara d'urso   ivan rotaalberto dandolo barbara d'urso ivan rota

Ci accoglie coperta di una sola, raffinatissima, vestaglia di seta blu. E’ alla mano e ci offre della frutta e dei terribili frullati salutisti, visto che è una fan della cucina light.

Come se la passa Signora d’Urso?

E’ stato un buon anno. Non lo nascondo, siamo molto soddisfatti

Ma come le è venuto in mente di accettare di fare “B”?

Mi sono, in piccolo ovviamente, ispirata alla più grande conduttrice di talk del mondo: Oprah Winfrey. Anche lei ha un Mensile su “se stessa” e negli Usa è un vero e proprio cult.

anziano fan della d'ursoanziano fan della d'urso

Come scrive la collega Alessandra Menzani su sul blogwww.tremenza.it: “In B. c’è tutto il mondo d’ursiano, quello della tv e del suo blog Carmelita (carmelitasmak, sotto l’egida di Mondadori. Ndr). Dall’editoriale scritto di suo pugno alle foto vintage di lei giovanissima. E poi le interviste “di cuore”, le storie strappalacrime, i trucchi per mangiare bene. Un prodotto per tutte le massaie che ci tengono ad essere belle e curate grazie a consigli come: “Donne, non temete di chiedere al vostro estetista un bikini più sgambato”. Non è troppo? Non si rischia una indigestione del suo personaggio?

barbara d'urso e amicabarbara d'urso e amica

No. Io cerco attraverso questo prodotto di interpretare e farmi portavoce delle richieste del mio pubblico. Che è sempre più trasversale. Io mi sento vicina alla mia gente. Per questo riesco, forse, a cogliere i loro gusti.

In effetti lei negli ultimi tempi è diventata anche una icona gay…

Io adoro il mondo gay. I miei più cari amici lo sono. In realtà io sto facendo una grande battaglia per il riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto. Siano esse gaie o no.

barbara d'urso e concorrente grande fratellobarbara d'urso e concorrente grande fratello

Come è messa a fidanzati? E’ vero che è single?

Sì, sono single. Lavoro troppo e con i miei ritmi credo di spaventare i maschietti (ride…).  mi innamoro soprattutto della testa di una persona. Sono all’ antica…

Ma lei si è resa conto che non è più una donna ma un marchio? Pare che lancerà un profumo con il nome di sua madre, una collezione di t-shirt, un nuovo libro (il settimo) edito da Mondadori e un braccialetto portafortuna. E chi più ne ha più ne metta…

barbara d'urso e loredana leccisobarbara d'urso e loredana lecciso

Io sono una imprenditrice, amo le nuove avventure. E poi ho due figli a cui garantire un futuro sereno. Li ho cresciuti da sola.  Poi il nostro è ’ un mondo che non tiene conto dei talenti dei nostri ragazzi. Vorrei garantire loro una solidità, senza viziarli, che gli permetterà di coltivare le loro passioni e realizzare i loro progetti. Sono una mamma molto chioccia.

Sappiamo che condurrà la prima edizione dell’Isola dei Famosi targata Mediaset e che come inviato avrà Cristiano Malgioglio. La Ventura pare sia imbufalita. Cosa ci dice?

Non so ancora nulla. Io sono molto felice di proseguire al timone di "Pomeriggio 5" e "Domenica live" , ma se dovessero chiamarmi, ubbidirò alla mia azienda.

barbara d'urso e valerio staffellibarbara d'urso e valerio staffellifan di barbara d'ursofan di barbara d'ursobarbara d'urso e raffaella ficobarbara d'urso e raffaella ficofan cinese di barbara d'urso fan cinese di barbara d'urso fan cinese di barbara d'ursofan cinese di barbara d'ursopalestrato fan di barbara d'ursopalestrato fan di barbara d'ursoil bracciale by barbara d'ursoil bracciale by barbara d'ursofan di barbara d'urso 3fan di barbara d'urso 3bobo vieri col mensile di barbara d'ursobobo vieri col mensile di barbara d'urso

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…