LAVORO, ULTIMATUM DI POLETTI: “PRONTA LA FIDUCIA SUL DECRETO” - DAI TAGLI SOLO IL 47% DELLE COPERTURE 2014 - VATICANO, LO SCANDALO DEI CARDINALI CON GLI ATTICI A 5 STELLE

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Acquisti e viaggi, dati al Fisco". Sotto: "Lavoro, lite sul testo Verso il voto di fiducia. Editoriale di Antonio Polito: "Quel corteo per l'illegalità". Di spalla: ""Le illusioni dietro la fine del segreto di Stato". Al centro: "Nuovi sbarchi, l'Italia non ha più risorse". Accanto: "Acqua, rifiuti ed energia sogniamo città verdi". In basso: "I belli, i brutti: saremo specie divise?".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Ecco il piano segreto per tagliare gli F35 via metà degli aerei", Sotto: "Siamo tutti populisti"; "Stragi, la ricerca della verità". Di spalla: "Il pentimento dell'ecologia ‘Più ottimismo sulla Terra'". Al centro: "Padoan: così deve cambiare la Ue". Accanto con foto: "Gli uomini verdi di Putin alla ‘conquista' di Kiev". In basso a sinistra: "Casa Bianca, corsa delle donne una ‘pasionaria' sfida la Clinton". A destra: "Nasce la Disneyland della laguna la grande ruota spacca Venezia".

LA STAMPA - In alto:"Oggi la giornata per la Terra, allarme per la siccità". In apertura: "Test-lavoro per Renzi Sfida sulla flessibilità". Sotto: "Una partita tutta politica"; "La strategia pigliatutto di Grillo". Al centro: "L'America vince i suoi fantasmi". In basso: "Elisabetta, 88 anni Per una volta li dimostra"; "Ecco la lettera perfetta del nuovo vicino di casa".

IL GIORNALE - In apertura: Paghiamo gli sbarchi 300mila euro al giorno". Editoriale di Vittorio Feltri: "Di sinistra e anti-impresa la nuova legge sul lavoro aumenterà i disoccupati". Sotto: "Un mare di soldi e quel razzismo anti-italiano". In un riquadro con foto: "Berlusconi ha deciso: torna in piazza". In basso: "Il votante dimezzato".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Padoan apre il fronte della Cig". Sotto: "Dai tagli solo il 47% delle coperture 2014". Editoriale di Adriana Cerretelli: Fermare il super euro per ‘riunire' l'Eurozona". Di spalla: "Il decreto lavoro da oggi in Aula: maggioranza divisa". Al centro: "Grandi opere, l'Italia fa il pieno". In basso: "Pechino chiama Mirandola nella ‘biomedical valley'".

IL MESSAGGERO - In apertura, intervista ad Alfano: "Sicurezza, il piano per Roma". In un riquadro: "Migranti, boom di sbarchi in 48 ore E' bufera sui costi di Mare Nostrum". Editoriale di Francesco Grillo: "Rifare l'Europa dai banchi di scuola". Al centro: Ucraina, scontro con Mosca Sequestrata una giornalista". Accanto:" Lavoro, ultimatum di Poletti: "pronta la fiducia sul decreto". In un riquadro: "Europarlamento, i deputati italiani ai primi posti per assenteismo". In basso: "Medicina, guerra ai ‘baroni' arriva il concorso nazionale".

IL TEMPO - In alto: "Agenti scatenati. ‘Siamo tutti cretini'". In apertura: "Il Tempo riaccende il Colosseo per i marò". In un riquadro: "Oggi le comiche tra riflettori e scaricabarile". Accanto all'apertura: "Renzi pubblica i ‘top secret'". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Il segreto di Stato e quello di Pulcinella".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Un milione di famiglie povere. Renzi, a queste chi ci pensa?". Editoriale di Marco Politi: "Attenti all'ira degli ultimi". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Evasori ed evasivi". Al centro: "Bologna, il caso Moro e le stragi: le verità di Carlos ‘lo sciacallo'". In un riquadro: "Vaticano, lo scandalo dei cardinali con gli attici a 5 stelle".

 

Giuliano Poletti CACCIABOMBARDIERI F-35bertone alla camera ardente di andreotti foto ansa

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…