LEGGE BAVAGLIO, L’ATTACCO DEI FALCHI - COSTI DELLA POLITICA, NO DEI PARTITI AI TAGLI - NO DI CONFINDUSTRIA ALLA TASSA DEL 3% OLTRE 150MILA EURO - TERREMOTO DELL’AQUILA: “BERTOLASO ORDINO: NIENTE VERITÀ” - CHIESTI VENTI MESI PER VENDOLA: ’SE CONDANNATO LASCIO’ - ANCORA SANGUE IN AFGHANISTAN, UCCISO UN ALPINO, TRE FERITI…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Muro dei partiti contro i tagli". Editoriale di Massimo Franco: "Tutte le carte da rimescolare". Di spalla: "Il litigioso crepuscolo dell'isola comunista". In alto: "Ucciso un altro alpino nella trappola afghana". Al centro, Marina Berlusconi: "Mio Padre? Non è un addio. E non sottovalutate Alfano". Ancora al Centro: "Appello di cattolici e moderati: serve un centro per cambiare". In basso: "La nostra vita (nuova) al computer".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Legge bavaglio, l'attacco dei falchi". Il retroscena di Francesco Bei: "I nomi che mancano e i dubbi di Casini". Al centro: "Il manifesto di Montezemolo: "Sì a Monti". Al centro, fotonotizia: "Basta uomini al comando, l'Europa si scopre femminista". Di spalla: "Il potere di Merkiavelli la regina dell'indugio". In basso: Terremoto dell'Aquila: "Bertolaso ordino: Niente verità".

LA STAMPA - In apertura: "Costi della politica, no ai tagli". Sotto: "Chiesti venti mesi per Vendola: 'Se condannato lascio'". Di spalla, il reportage: "Alessandria, la capitale dei conti in rosso". Al centro, fotonotizia: "Afghanistan, ucciso un altro alpino". Ancora al centro: "Berlusconi: nel Pdl ora tocca ai giovani fare gol". In basso: "La mossa di Montezemolo per la Terza Repubblica".

IL GIORNALE - In apertura: "Fini è all'angolo". Editoriale di Alessandro Sallusti: "L'abbaglio di Montanelli". In alto: "Nel Pdl scontro sulle primarie. E il Cav sta alla finestra: ‘Vediamo cosa combinate'". Al centro, fotonotizia: "Adesso Vendola rischia la galera". Di spalla: "Lo sbandato Rutelli censura i giornalisti e dimentica Lusi". Al Centro: "E' battaglia con i talebani, muore un alpino, tre i feriti".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "I partiti smontano la manovra. Più ampie le detrazioni sul lavoro". Editoriale di Guido Gentili: "Il riformismo riluttante sulla giustizia". Di spalla. "No di Confindustria alla tassa del 3% oltre 150mila euro". Al centro: "Londra è fuori dalla recessione". Al Centro: Vegas: "La Tobin tax va razionalizzata. Per i mercati ancora molti rischi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Fisco e sanità, stop ai tagli". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Berlusconi e quello che resta in politica". Al centro, Casini: "Il Pdl ora deve scegliere tra il professore e il populismo". Al centro: "Legge contro l'informazione, così il Parlamento ci riprova". Al centro, fotonotizia: "Ancora sangue in Afghanistan, ucciso un alpino, tre feriti".

IL TEMPO - In apertura: "Le primarie del Pdl cominciano dal Pd". Editoriale di Mario Sechi: "Alfano batta gli illusionisti". Al centro, fotonoztia: "Bersani: Monti Bis? Possibilità pari a zero". In basso: "Vendola ‘Se condannato mi ritiro'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Monti, schiaffo della casta. Niente taglio alle regioni". Editoriale di Marco Travaglio: "L'Eroe dei due Monti". Al centro: "I Berlusconi non finiscono mai: "Ora si candidi Barbara".

 

PROTESTA CONTRO LA LEGGE BAVAGLIOBERTOLASOGIORGIO SQUINZI NICHI VENDOLA E PIERLUIGI BERSANI

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…