matteo renzi riformista

LET'S TWEET AGAIN! - I TWITTAROLI SPERNACCHIANO IL NUOVO DIRETTORE DEL “RIFORMISTA” MATTEO RENZI: ’IL FOGLIO’, ‘LINKIESTA’, ‘IL RIFORMISTA’, ‘L'UNITÀ’. IL TERZO POLO HA PIÙ TESTATE CHE ELETTORI” - “O FAI IL SENATORE, O FAI IL CONFERENZIERE PAGATO DA STATI ESTERI. O FAI IL SENATORE, O FAI IL DIRETTORE DI GIORNALE” – “GLI MANCAVA SOLO POTER SCRIVERE QUEL CHE GLI PARE PROTETTO DALLA IMMUNITÀ PARLAMENTARE” – “PRIMO EDITORIALE: IL RINASCIMENTO DELL'ARABIA SAUDITA” – LUISELLA COSTAMAGNA: “PARTECIPERÀ AI TALK TV SIA COME DIRETTORE SIA COME POLITICO? COME SI CALCOLERÀ LA PAR CONDICIO?”

Dagoselezione

 

Riccardo Bocca@Riccardo_Bocca

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 1

Renzi: "Ho accettato una sfida affascinante, per un anno sarò il direttore de Il Riformista". Solidarietà totale ai lettori.

 

 

La7@La7tv

Marco Travaglio: Auguro a Renzi di non prendere querele: ma non ne prenderà dal suo editore che è coimputato insieme a suo padre nel processo Consip” #tagada

 

Melania Hamilton@MelanyHamilton_

il foglio, linkiesta, il riformista, l'unità.

il terzo polo ha ufficialmente più testate che elettori.

 

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

L’unica consolazione è che Il Riformista non lo legge praticamente nessuno.

 

 

Cristiano Bosco@cristianobosco

Non vedo l’ora di leggere su @ilriformista l’intervista del direttore Renzi al senatore Renzi

 

 

Matteo Capponi@pirata_21

#Renzi sarà il nuovo direttore del quotidiano Il Riformista. Così può querelarsi da solo e vincere la causa ogni tanto.

 

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 2

 

paolomadron@paolomadron

O fai il senatore, o fai il conferenziere pagato da stati esteri.

O fai il senatore, o fai il direttore di giornale.

 

 

Tombeur De Livres@TombeurDeLivres

Gli mancava solo poter scrivere quel che gli pare protetto dalla immunità parlamentare.

Sempre meglio.

 

 

libero petrucci@LiberoPetrucci

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Occhio che c’è un politico che querela tutti i direttori di giornale!

 

 

 

Massimo Patanè@MassimoPatan

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Sarai anche corrispondente dei Paesi del Golfo?

 

 

Gianluigi Torchiani @GTorchiani

In risposta a @ilriformista e @matteorenzi

primo editoriale: Il rinascimento dell'Arabia Saudita

 

 

LùcaGava@Ilgava1

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 3

Motivo in più per non continuare a usare carta igienica

 

 

M a r t i n a @_jusquaubout

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Se già non lo leggevo, ho un motivo in più per non iniziare a farlo adesso. Grazie per l'info, Mattè

 

 

Leonardo Giorgi@leogiorgi

In risposta a @matteorenzi e @ilriformista

Se ci metti la stessa spocchia che ti ha sempre distinto, perderete anche gli ultimi quattro lettori rimasti. Auguri.

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

Magari anche al Riformista arriveranno un po' di soldi dall'Arabia Saudita e leggeremo interessanti reportage sui diritti umani e il nuovo rinascimento saudita.

 

 

giovanni mercadante @giuvannuzzo

Ma gli amici giornalisti che pagano ogni anno una quota all'ODG dopo la notizia di #Renzi direttore de #IlRiformista non lo hanno ancora bruciato il tesserino?

 

 

Nino Cartabellotta@Cartabellotta

Da rottamatore a #riformista

Ma sempre e solo sulla carta #Renzi

 

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 6

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

renzi se l’è studiata bene.

Tre giorni fa annunciava la pausa mediatica da politico, oggi diventa ‘direttore’ di un foglietto semiclandestino, così potrà gironzolare per i media ma nella nuova veste.

Chi ancora si fida di renzi è un pericolo per sé e per gli altri. #5aprile

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

Facile pronostico.

Renzi userà il ruolo (più che il giornale) di direttore del Riformista per le sue campagne contro i magistrati, per la sua parte politica e per gli interessi che rappresenta, in Italia e all’estero, e per regolare qualche conto con avversari e giornalisti.

 

 

Fabrizio Ambrosi@FabrizioAmbros8

Cambio di linea editoriale: si passerà dal considerare i giudici tutti delinquenti a considerare delinquenti tutti i giudici

 

 

Alberto Infelise@albertoinfelise

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 4

Ovviamente squadretta e scendiletto già belli attivi. Magari sperano in un posticino nel nuovo Riformista (e probabilmente lo otterranno).

 

 

Simone Alliva@SimoneAlliva

#Renzi: ""Questa mattina ho avvisato della mia nomina la presidente del Consiglio, Giorgia #Meloni. Lei è stata la prima a saperlo" Ha fatto bene a informare la propria leader... ah, aspe

 

 

Stefano Mazzurana@Ste_Mazzu

Renzi può serenamente andare a dirigere un quotidiano, tanto il tipo di giornalismo che ha in mente non lo mette certo a rischio di venire soffocato e fatto a pezzi con una motosega dal suo datore di lavoro di Riad

 

 

luisella costamagna@luisellacost

“Non lascio ma raddoppio”, dice @matteorenzi neo-direttore de @ilriformista. Tra gli innumerevoli “conflitti” del doppio ruolo mi/gli chiedo: parteciperà ai talk tv sia come direttore sia come politico? Come si calcolerà la par condicio?

tweet su matteo renzi nuovo direttore del riformista 5

 

 

sonia betz@soniabetz1

Non bastavano i conflitti di interesse di Berlusconi con le sue TV, ora anche #Renzi , a quando una legge che proibisca a chi ha in mano l'informazione di fare politica?

 

 

Andrea Roventini@AndreaRoventini

L'Italia è il Paese dei conflitti d'interessi. Si vede che le conferenze in Arabia Saudita non erano sufficienti. Il senatore @matteorenzi dovrebbe dimettersi.

 

 

Cristina Correani@Moonlightshad1

Davvero bisogna spiegare la differenza tra un giornale organo di partito e uno che almeno ufficialmente non lo è?

L'Unità è stata diretta anche da Veltroni perché era il giornale dell'allora partito di Veltroni, Il Riformista è il giornale del partito si fa per dire di #renzi?

 

matteo renzi nuovo direttore del riformista - meme

 

Ferdinando Cotugno@FerdinandoC

Direttori del Riformista:

2022 Sansonetti

2023 Renzi

MATTEO RENZI ALFREDO ROMEO PIERO SANSONETTI

2024 Chat GPT

 

PIERO SANSONETTI MATTEO RENZI - RIFORMISTA

 

 

Ultimi Dagoreport

nicola gratteri giorgia meloni magistrati magistratura toghe

DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E ORA CHE IL CENTROSINISTRA È FRAMMENTATO, INCONCLUDENTE E LITIGIOSO, CHI SI PRENDE LA BRIGA DI FARE OPPOSIZIONE AL GOVERNO NEO-TRUMPIANO DI MELONI? MA È OVVIO: LA MAGISTRATURA! - LA CLAMOROSA PROTESTA DELLE TOGHE CONTRO NORDIO ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO, LE INDAGINI SU SANTANCHE' E LA RUSSA, I DOCUMENTI DEI SERVIZI SEGRETI SU GAETANO CAPUTI, PASSATI “ACCIDENTALMENTE” DALLA PROCURA DI ROMA AL “DOMANI”: TUTTI “INDIZI” CHE LA GUERRA È COMINCIATA – VIDEO: GRATTERI CONTRO NORDIO A “OTTO E MEZZO”

giorgia meloni ignazio la russa daniela santanche

QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI UNIFICATI POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO DELLE SUE DIMISSIONI. LA MINISTRA DEL TURISMO, CON ARROGANZA MAI VISTA, DICHIARA URBI ET ORBI CHE SE NE FOTTE DEL PARTITO E DELLA MELONI (“L’IMPATTO SUL MIO LAVORO LO VALUTO IO”). INFINE LANCIA UNA FRECCIATA-AVVERTIMENTO ALL’AMICO LA RUSSA (“NON MI ABBANDONERÀ MAI”) – ALT! LA "SANTADECHÈ" SMENTISCE TUTTO: "SE GIORGIA MELONI MI CHIEDESSE DI DIMETTERMI NON AVREI DUBBI. NON HO MAI DETTO 'CHISSENEFREGA". QUINDI NON UNO, MA QUATTRO GIORNALISTI HANNO CAPITO MALE E HANNO FATTO "RICOSTRUZIONI FANTASIOSE"?

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA… PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE AD ATTIVARE L'INDAGINE È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)