liam gallagher

OASIS SENZA PACE - LIAM GALLAGHER RIVELA: "LA FOTTUTA POLIZIA TEDESCA MI HA TOLTO I DENTI CON LE PINZE COME RITORSIONE PER AVER SCATENATO UNA RISSA" - COL"GUARDIAN" L’EX FRONTMAN DEGLI OASIS RICORDA DONNE, ZUFFE, NOTTI IN CELLA E I MOMENTI PIÙ TURBOLENTI DELLA SUA VITA, MA POI AFFERMA: "OGGI HO UN ATTEGGIAMENTO MOLTO ZEN E BEVO SPESSO IL…”  - VIDEO

 

liam gallagher

Da www.huffingtonpost.it

 

Ha raggiunto il successo mondiale con la sua arte, poi per anni la buona stella di Liam Gallagher è sembrata essersi eclissata tra una lite e l'altra col fratello Noel. Dopo anni in cui dell'ex frontman degli Oasis si parlava quasi solo per gli scontri di famiglia, Liam ha da poco lanciato il primo album da solista, As you were, e per promuovere la sua musica ha rilasciato un'intervista al quotidiano britannico Guardian.

 

La conversazione, però, è inevitabilmente scivolata sul passato turbolento del cantante, il quale ha colto l'occasione per raccontare dei picchi negativi della sua vita e confessare: "La polizia tedesca mi ha tolto gli incisivi con le pinze come ritorsione per aver scatenato una rissa".

liam gallagher

 

Era il 2002 quando i due fratelli Gallagher si trovarono a bere in un bar all'interno di un hotel di Monaco e all'improvviso si scatenò una rissa per una donna a cui non piacevano le loro attenzioni. "Ricordo che eravamo seduti a un tavolo sotto a una balcone, quando la nostra guardia del corpo ci ha afferrato per il collo e trascinato via. Un minuto dopo ci siamo accorti che dal balcone un vecchio stava tirandoci un tavolo di vetro sulle teste" racconta il musicista al giornalista Alexis Petridis. Se l'agente di sicurezza non ci avesse portato via, ci avrebbe ucciso". A quel punto si scatenò la zuffa, per sedare la quale dovettero intervenire circa 80 uomini delle forze armate.

 

liam gallagher

Stando al verbale di polizia, la maggior parte della mobilia del bar venne ridotta in frantumi e i denti incisivi di Liam Gallagher saltarono. Il cantante, tuttavia, rivela una versione diversa rispetto a quella ufficiale: "I denti mi vennero estratti mentre ero incosciente dalla fot**ta polizia tedesca con delle pinze, come ritorsione per aver preso parte alla zuffa" confessa Liam. "Se io ti dessi un pugno" chiede quindi il musicista al suo interlocutore, "ti si gonfierebbe il labbro, giusto? Io non avevo le labbra gonfie. Tutto è degenerato dopo che ho preso a calci uno sbirro nell'atrio del locale, credo, perché poi mi sono risvegliato senza denti. Penso proprio che gli sbirri mi abbiano picchiato sulla testa nel retro del loro camioncino e mi abbiano estratto gli incisivi. Perché sono stati tolti perfettamente".

 

Anche il risveglio dopo una notte tanto burrascosa non è stato dei migliori. "Ho ripreso coscienza chiuso in una cella e con le manette ai polsi, senza denti, ma potevo ancora fischiare. Non c'erano altri segni su di me". L'episodio, oltre all'intervento della polizia, costò agli Oasis anche la cancellazione delle date tedesche del tour e Liam una multa da 50 mila euro.

liam gallagher

 

Stando però alle parole del cantante, quell'episodio lo fece molto riflettere e oggi il musicista pensa di essere un uomo diverso: "Ho un atteggiamento molto zen e bevo spesso il tè verde" specifica al cronista. La sua maturazione, del resto, gli fa affermare di essere sempre stato molto arrogante: "Non so da dove venga questa arroganza. Anche quando a Manchester scavavo le buche per sopravvivere ero così. Pensavo: 'Che c***o ci faccio qui?'".

 

LIAM GALLAGHER

Le sue grane, comunque, il più giovane dei fratelli Gallagher le ha avute anche di recente: ad agitarlo c'è stato il divorzio dalla seconda moglie (Nicole Appleton) e la causa giudiziaria contro la giornalista americana Liza Ghorbani, secondo cui il padre di sua figlia sarebbe proprio il cantante. "Ero un po' depresso" ammette il musicista di As you were. "Bevevo un po'. Però c'è gente che sta attraversando cose ben più difficili, io avevo ancora la mia casa da 3 milioni di sterline La musica non mi parlava e io non vedevo una via per tornare a farla" spiega. Ora, invece, Liam sta attraversando un momento positivo: l'album ha ottenuto il disco di platino e lui è candidato ai Brit Award 2018 come miglior solista uomo.

 

E il rapporto col fratello Noel? Al maggiore della famiglia Liam non riesce proprio a perdonare di aver fatto sciogliere gli Oasis. "È come se mi avesse lanciato sotto a un autobus, non lo scorderò mai. Ha rotto la band che per me significava tutto. E questo solo per promuovere la sua carriera". Stando alla sua version delle cose, infatti, è stato Noel a cacciare i vari membri del gruppo, fino a scioglierlo definitivamente per ottenere il successo da solista. "A ogni modo, ora sono abbastanza felice" confessa infine il cantante. E forse è questo che conta più di tutto.

 

liam gallagher e chris martinOASISliam gallagherliam gallagher sul palco di manchesterBONO LIAM GALLAGHERoasis

 

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...