COSA FA DI NOTTE STEFANO LORENZETTO? FA LE PULCI AI GIORNALI – TITOLO DAL 'TEMPO': ‘SALVINI TENTA RENZI SU BONAFEDE’. LE FAMOSE PULSIONI OMOEROTICHE - SUL FATTO QUOTIDIANO: ‘LE REGIONI SCARICANO MEDICI E INFERMIERI’. TITOLO SOTTOSTANTE: ‘FIERA, ORA BERTOLASO SCARICA FONTANA’. CRONACHE DELLO SCARICABARILE - IL DJ MAURO FERRUCCI E IL CAPODANNO DEL 18 MAGGIO - FASSINO SU TWITTER CONFONDE MARCO E ENZO BIAGI
“Pulci di notte” di Stefano Lorenzetto da “Anteprima".
La spremuta dei giornali di Giorgio Dell’Arti” e pubblicato
da “Italia Oggi” (www.stefanolorenzetto.it/telex.htm)
Piero Fassino, già ministro ed ex segretario dei Democratici di sinistra, alle ore 9.45 del 20 maggio scrive su Twitter: «20/5/99 I terroristi delle Brigate Rosse assassinavano #MassimoDAntona. Docente universitario, amministratore pubblico, giurista. Lo ricordiamo con #EzioTarantelli e #EnzoBiagi uccisi per il loro impegno a rinnovare il diritto del lavoro e le tutele dei lavoratori». Individuato il padre di tutte le Sardine. (Enzo Biagi eventualmente si uccise da solo assolvendo per tutta la vita al dovere del lavoro. Infatti alle ore 23.23 è diventato Marco Biagi. Meglio tardi che mai).
Mauro Ferrucci, idolo delle discoteche, dichiara al Corriere del Veneto: «Un Capodanno, com’è stato quello del 18 scorso, non possiamo permettercelo tutti i giorni». Soprattutto perché Capodanno cade di norma il 1° gennaio.
MATTEO RENZI ARRIVA AL SENATO PER IL VOTO SU BONAFEDE
Aggiornamento sul Covid-19 dal sito Avvenire.it: «Sempre in calo l’aumento di nuovi casi». Nessuna notizia dei morti che non sono più vivi.
Titolo d’apertura sulla prima pagina del Fatto Quotidiano: «Le Regioni scaricano medici e infermieri». Titolo sottostante: «Fiera, ora Bertolaso scarica Fontana: “Mi ha esautorato”». Cronache dello scaricabarile. Poi, in un sommario di pagina 9, all’ex capo della Protezione civile viene attribuita questa frase, a proposito dell’ospedale anti Covid-19 allestito presso la Fiera di Milano: «Sono sconcertato da come l’operazione si è evoluta, mi sono ammalato e di fatto poi esautorato». Se ne deduce che Bertolaso si è esautorato da solo. Miracoli della sintassi.
luigi di maio alfonso bonafede e roberto speranza
Sulla prima pagina della Libertà riflessione di padre Luigi Mezzadri, intitolata «Un Dio che soffre e tifa per noi». Un Padreterno in curva sud ci mancava.
Titolo dal Giornale: «Ok Ecofin al Programma Sure. È impasse sul Recovery Fund». Un ultimo sforzo: togliete «al», «è» e «sul» e sembrerà il Financial Times.
Sull’Osservatore Romano intervista di Francesca Romana de’ Angelis ad Andrea De Pasquale, già direttore dalla Biblioteca Palatina di Parma. Domanda: «Fu una stagione d’oro la tua direzione». Risposta: «Grazie per le tue parole!». Prego, grazie, scusi, tornerò.
Titolo dal Tempo: «Salvini tenta Renzi su Bonafede». Le famose pulsioni omoerotiche.
lorenzetto biagi 2VITTORIO FELTRI E STEFANO LORENZETTOStefano Lorenzetto
bonafededj mauro ferruccirenzi bonafede contemarco biagi il fatto di enzo biagisalvini giorgettienzo biagimatteo salvinimatteo salvini arriva in senatomatteo renzi nicola morra sfiducia bonafedeMATTEO RENZI BONAFEDE STAI SERENO BY ANNETTA BAUSETTI